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Kia è il brand più attento al rapporto con le sue concessionarie

Kia è stata nominata il brand più attento nella cura delle relazioni con la sua rete di concessionarie in Italia.
La casa automobilistica sudcoreana ha conquistato un punteggio di 4,54 su 5.
https://www.motorionline.com/kia-brand-piu-attento-rapporto-con-concessionarie/

Sarà, ma da quello che leggo sul forum, questa “cura delle relazioni” non mi sembra sia trasferita ai clienti ne da parte delle concessionarie, ne da parte di Kia direttamente …
 

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A Padova non mi sembra che ci sia una concessionaria al top molti utenti della vostra zona si sono lamentati del trattamento ricevuto. Pero' non facciamo di tutta l'erba un fascio,anchio sono dovuto emigrare in quel di Frosinone dove ho trovato una concessionaria al top come vendita e assistenza.Sono sicuro che anche in altre parti del nostro paese ci sono molte concessionarie valide che soddisfano appieno le esigenze dei clienti.
Ciao, purtroppo ogni concessionaria ha il suo difetto. Per quanto riguarda Frosinone posso confermarti l'ottima concessionaria, poichè i miei (residenti in provincia) hanno acquistato una niro da loro e si sono trovati benissimo :)
 
Io le prime due niro le ho acquistate da Gierre Auto e devo dire che sia in officina che in salone mi sono sempre trovato bene,al momento dell'acquisto della niro ev c'e stato con uno dei venditori un atteggiamento che non mi e piaciuto,pur conoscendo i titolari dato che era una situazione molto sgradevole per quel che mi riguarda ho preferito guardarmi intorno sono stato in altri due posti ma la differenza era da dare era la stessa ,allora un sabato siamo partiti alla volta di Latina e qui ancora peggio che Roma poi mi sono detto facciamo un ultimo salto a Frosinone se risparmiamo bene altrimenti mi tengo la niro che al momento causa covid aveva percorso 2924 km e una volta arrivato mi sono presentato senza dire niente ho dato le chiavi al venditore che si e stupito del poco kmetraggio gli ho detto che differenza voleva per prendere la niro in salone appena scaricata.In meno di 15 mn ci siamo accordati e ad oggi sono in attesa dell'arrivo della EV6 GT Line.
 
Io per la Niro sono contento, per la rete Kia,no.
Dove ho comprato l'auto non ho mai avuto il servizio che merita uno che in 10 minuti compra un'auto da 30.000 € senza neppure esserci salito sopra. Sempre problemi, ho fatto due tagliandi, due discussioni, contattato Kia ed è come se avessi parlato ad un muro. Ho cambiato officina, qui ho fatto un tagliando e mi sono trovato bene però è distante 100 km da me e mi scoccia parecchio per fare un tagliando perdere mezza giornata e spendere 50€ fra benzina ed autostrada. Terrò la Niro ancora a lungo, credo almeno 6 o 7 anni e poi credo che tornerò in Renault, è a cinque minuti da casa e mi hanno sempre trattato come si fa con un cliente ( che comunque gli ha comprato 6 auto nuove e 2 usate), tanto adesso di belle auto ne hanno pure loro
 
Infatti la comodità di avere la concessionaria vicino casa e molto comoda, poi se si dimostrano all'altezza del servizio meglio ancora ,io ho l'officina dietro casa si può dire 10 minuti di strada oltre all'assistenza e serietà che fino adesso ho trovato mi trovo veramente bene con loro credo di rimanere ancora con questo marchio ancora a lungo.
 
Mi viene da sorridere a leggere questo titolo, considerando che su Napoli (non certo un borghetto) al momento non ci sono officine autorizzate...
Speriamo ne aprano al più presto Qualcuna...
 
come ho già scritto da noi l'unica che c'era è sparita, l'altra che dovrebbe sostituirla è "coming soon"...
quindi se uno resta a piedi adesso, affari suoi
 
Sono assolutamente d'accordo. La Kia è molto attenta nei confronti delle concessionarie, le concessionarie nei confronti della casa madre. Peccato che i clienti vengono lasciati sempre moooolto moooolto...da qualche parte.
 
Siamo veramente messi malino, consecconarie che trattano veramente bene i clienti dandogli assistenza adeguata sono d'avvero pochi , infatti vediamo clienti insoddisfatti e con vetture che riposano mesi in attesa di un ricambio, per non parlare delle officine che per un tagliando ci vuole mesi per un appuntamento.
 
Su Napoli, l'officina di Castellammare di Stabia, mi aveva detto che ne apriranno a breve due.... Speriamo.....
 
D'altronde i clienti finali sono solo parco buoi. Buoni solo da fregare. Le case automobilistiche preferiscono "investire" in avvocati e legali, da usare per bloccare qualsiasi tentativo di rivalsa da parte di consumatori ed associazioni, piuttosto che migliorare prodotti e assistenza post-vendita. Ed in questo Kia-Italia è maestra.
 

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