• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia e-Niro: Pro e Contro della mobilità elettrica

Sì, ma ti conteggiano 24.000 euro per i quali continui a pagare rate ed interessi fino alla scadenza, magari aggiungendo pure nuove rate e nuovi interessi per sanare l'eventuale differenza della nuova auto.
Mah ...
 
Sì, ma ti conteggiano 24.000 euro per i quali continui a pagare rate ed interessi fino alla scadenza, magari aggiungendo pure nuove rate e nuovi interessi per sanare l'eventuale differenza della nuova auto.
Mah ...
Non ho capito cosa intendi dire
 
@Leprince la opzione 1 non è che ti contano 24k per acquistare una nuova auto. Ti contano la differenza se dopo tre anni viene valutata qualcosa in più
 
quindi paghi 13.000€ per avere l'auto 3 anni ? non sarebbe così male alle fine magari hai dentro qualche garnzia?
mi son contrato anche io con scelta kia in pratica 7000 di acconto 13 di fvg e 1500 a rate che però diventavano con gli interessi quasi 5000(a memoria).
 
Sinceramente non ho ancora capito per limiti miei ovviamente. Vediamo se qualcuno mi chiarisce con un esempio : prendo la e niro pagando 4000 € di anticipo a settembre 2020. Pago 3000 € in 3 anni ovvero fino a settembre 2023 . Ho speso quindi 7000 €. A quella data se la tenessi dovrei pagare 24000 € e invece decido di acquistare in contanti una niro hev che costa 30000 €. Cosa faccio, devo dare 6000 € di differenza e la e niro?
Grazie
 
Sinceramente non ho ancora capito per limiti miei ovviamente. Vediamo se qualcuno mi chiarisce con un esempio : prendo la e niro pagando 4000 € di anticipo a settembre 2020. Pago 3000 € in 3 anni ovvero fino a settembre 2023 . Ho speso quindi 7000 €. A quella data se la tenessi dovrei pagare 24000 € e invece decido di acquistare in contanti una niro hev che costa 30000 €. Cosa faccio, devo dare 6000 € di differenza e la e niro?
Grazie

potrebbe sembrare così, ma sembra troppo facile..e sopratutto troppi soldi che sembra tu non debba tirare fuori....secondo me, per come l'avevo capita a suo tempo quando l'avevo valutata, quando dai dentro la vecchia per la nuova semplicemente non paghi il valore garantito, anche se questa vale meno, e per la nuova riparti da 0 col nuovo finanziamento...quindi se costa 30000 dai 5000 di anticipo e ti fanno un nuovo VFG di 15, ti faranno un finan ziamento da 10000 più interessi.....
in sostanza ti vincoli a mantenere il marchio...la volta che vorrai cambiare dovrai coprire la cifra corrispondente al VFG.

io almeno l'avevo capita così.
 
Ok, quindi passo la vita a pagare interessi. Non fa per me, la niro la ho pagata cash, quando sono uscito dal concessionario era mia al 100%
 
se iol miodo di aver capito quel tipo di finanziamento è corretto, si...fondamentalmente il discorso è quello
 
Sinceramente non ho ancora capito per limiti miei ovviamente. Vediamo se qualcuno mi chiarisce con un esempio : prendo la e niro pagando 4000 € di anticipo a settembre 2020. Pago 3000 € in 3 anni ovvero fino a settembre 2023 . Ho speso quindi 7000 €. A quella data se la tenessi dovrei pagare 24000 € e invece decido di acquistare in contanti una niro hev che costa 30000 €. Cosa faccio, devo dare 6000 € di differenza e la e niro?
Grazie
no non paghi 7000, dimentichi che le rate che paghi per 36 mesi corripondono a 9000 non a 3000.
cmq tra 3 anni puoi andare in conce lasciare li l'auto e amici come prima, oppure prendere un auto nuova ma con la stessa formula, usando i 24.000 come acconto e continuando a pagare la stessa rata + una nuova.
 
usando i 24.000 come acconto e continuando a pagare la stessa rata + una nuova.
è questa parte che mi suona veramente strana....tu non li hai mai pagati quei 24000, perchè dovrebbero scalarteli da quella nuova?
 
Allora è una formula che uso da tanti anni. Alla fine si deve entrare nell'ottica che è una sorta di noleggio a lungo termine o leasing. Insomma paghi rate sempre, ma ogni 3 anni hai un veicolo nuovo e quando ti stufi lo lasci lì entro ne vai smettendo di pagare. Ovviamente ci perdi i soldi degli interessi, ma purtroppo fino a qualche anno NLT e leasing non erano soluzioni usabili per un privato, quindi o così o niente!
C'è chi preferisce comprare l'auto e tenersela 10 anni, chi non avere debiti o chi come me cerca sempre l'auto più comoda, tecnologica, che consumi meno, ecc ecc.
La mia esperienza fu con la vecchia Ford Focus, VFG di 7300. Alla fine dei 3 anni valutazione di 12.000. I 4.700 di differenza furono l'anticipo su quella che vedete qui in foto.
Qui non so se andrà così di lusso, la vedo dura che possa valere più di 24.000 euro tra 3 anni, ma almeno so che non ho pagato l'auto 30.000 ma solo 15.000 (interessi compresi), quindi il 50% per avere l'auto nuova.
Sono formule che personalmente apprezzo, anche se la fregatura è che sei legato a quel marchio, quindi rischi di non trovare l'auto che rispetta le tue esigenze, come è successo a me con Ford adesso.
 
Forse non è chiaro il fatto che si paga per tutta la vita, pensandola così.
Poi evidentemente ognuno spende i suoi soldi come preferisce ...
 
Forse non è chiaro il fatto che si paga per tutta la vita, pensandola così.
Poi evidentemente ognuno spende i suoi soldi come preferisce ...
E' chiarissimo. Sono scuole di pensiero totalmente diverse.
All'inizio anche io compravo l'auto ed ogni volta che la cambiavo ci smenavo tanti di quei soldi per il valore a zero che avevano come usato.
C'è chi preferisce spendere più di 1.000 euro per un telefono, chi per i vestiti... Io voglio sempre l'auto nuova!
Insomma ognuno ha un modo di vivere diverso, e queste formule sono nate proprio per soddisfare alcune esigenze di mercato.
 
Indietro
Alto Basso