• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV6: la crossover che vuol fare la supercar

La nuova crossover Kia EV6 è una elettrica disponibile in vari tagli di potenza, con trazione anteriore o integrale. E la versione GT da filo da torcere alle sportive blasonate.

KIA-EV6-09.jpg


 
Ultima modifica di un moderatore:
E solo a Milano io finche non la vedo e provo non prenoto niente perche non mi piace questo modo di vendere le auto stile Tesla.
 
Le maniglie a scomparsa devono essere servoassistite altrimenti è una ca..ta pazzesca (cit.)
La versione GT-Line ha le maniglie ad apertura automatica. Sarebbe quello che io definisco come servoassistite?
 
Infatti quella che ha visto il nostro amico a Milano era un auto demo con molte cose mancanti citate nel video del (mitico)Galeazzi che lo aveva fatto presente .Nella GT Line che mi interessa come ha scritto il mio amico @niromane sono servoassistite.
Post automatically merged:

Viene citato anche nel preventivo che mi hanno fatto in concessionaria maniglie esterne ad apertura automatica, sulla EV6 base sono optional. Vedere configuratore KIA.
 
Ultima modifica:
Nuova Kia EV6 - Lasciati ispirare - Scopri di più - kia.com
Annuncio·https://www.kia.com/it/ev6


Alla corsa per l’elettrico sono tutti iscritti. Non si torna più indietro, stando ai piani industriali.
L’automobile, protagonista indiscussa dell’industria europea da circa un secolo, ha preso la strada che porta all’elettrico e sostenibilità, con un’accelerazione brutale nell’ultima anno. (da Il Giorno 30/09/21_Francesco Forni)

Bella prova, con filmato, di Quattroruote e, udite udite, per i fanatici del rumore, si possono ricreare virtualmente tre tipologie di rumore, anche uno che si avvicinae quello sel V8 ...

Kia EV6.
Da una parte, c’è già la Hyundai con un comodo living su quattro ruote, la Ioniq 5; dall'altra, adesso, spunta la Kia con la EV6, l’altra interpretazione della nuova piattaforma E-Gmp del gruppo coreano. E qui si punta dritti al dinamismo, come abbiamo potuto verificare durante un'esclusiva presa di contatto in anteprima sulla nostra pista di Vairano. Sappiate soltanto che in determinate condizioni (modalità Sport, Esp completamente disattivato), la EV6 si può esibire in divertentissimi sovrasterzi per ridare fiducia agli appassionati che stanno perdendo ogni speranza di fronte all'avanzata elettrica. Senza arrivare a questi eccessi, la Kia esprime grinta ancor prima di muovere le ruote: il design muscoloso fa il paio con un cockpit che dà sensazione di avvolgimento, per via del tunnel orientato verso sinistra e dell’enorme pannello digitale curvo. Poco sotto, c’è poi un'architettura raffinata: tecnologia a 800 volt per una gestione più efficiente dell’energia, batteria da 77,4 kWh e, nel caso dell’esemplare testato, due motori elettrici per un totale di 325 cavalli.

KIA EV6: l'elettrica che diverte
 
Ultima modifica:
Ho chiamato ora e altro ritardo si parla di fine ottobre intanto ne mandano una per ogni concessionaria. MI sto stufando sinceramente non so cosa pensare.
 
Ho chiamato ora e altro ritardo si parla di fine ottobre intanto ne mandano una per ogni concessionaria. MI sto stufando sinceramente non so cosa pensare.
Che è quasi tutta pubblicità per fare "gli ecologici" ma, probabilmente, immaginano di venderne pochissime e la produzione viaggia di conseguenza.
 
Puo anche essere vero ma nella stessa condizione si trova il nuovo sportage che non sanno quando gli arriva idem la nuova niro,se questo e' il modo di vendere le auto siamo davvero messi male.
 
Puo anche essere vero ma nella stessa condizione si trova il nuovo sportage che non sanno quando gli arriva idem la nuova niro,se questo e' il modo di vendere le auto siamo davvero messi male.
Però la Sportage non l'hanno ancora presentata ufficialmente in Italia.
Comunque si tratta ancora di modelli praticamente di preserie, mentre la nuova gamma Ceed è già nelle concessionarie.
 
Mi sa che ci sarà da aspettare !!!!!! per la Sportage anche a me hanno detto la stessa cosa che ad oggi non sanno nulla .
 
Ho chiamato ora e altro ritardo si parla di fine ottobre intanto ne mandano una per ogni concessionaria. MI sto stufando sinceramente non so cosa pensare.
ciao
potrebbe essere che siano i ritardi per la problematica produzione dei chip elettronici?
 
Non so da cosa dipenda ma se tu a maggio fai fare il pagamento di 100 euro per un auto che dovresti aver modo di vedere e quindi comprare nelle concessionarie, siamo arrivati a ottobre e adesso si parla dei primi di novembre per vedere nelle concessionarie poche unita' non mi pare che stiano facendo una bella figura nel frattempo chi si era fatto fare come me valutazione con ecobonus adesso deve vedere quale sara' la valutazione del mezzo e sapere cosa ne sara' dell'ecobonus.Questa e davvero una situazione paradossale che non e solo per kia ma per tutte le case automobilistiche.
 
Non so da cosa dipenda ma se tu a maggio fai fare il pagamento di 100 euro per un auto che dovresti aver modo di vedere e quindi comprare nelle concessionarie, siamo arrivati a ottobre e adesso si parla dei primi di novembre per vedere nelle concessionarie poche unita' non mi pare che stiano facendo una bella figura nel frattempo chi si era fatto fare come me valutazione con ecobonus adesso deve vedere quale sara' la valutazione del mezzo e sapere cosa ne sara' dell'ecobonus.Questa e davvero una situazione paradossale che non e solo per kia ma per tutte le case automobilistiche.
Hai pienamente ragione su tutto!
 
Mi sa che ci sarà da aspettare !!!!!! per la Sportage anche a me hanno detto la stessa cosa che ad oggi non sanno nulla .
Però, relativamente alla Sportage, il configuratore ufficiale per tutte le versioni scrive "fino ad esaurimento stock", il che mi fa pensare che abbiano sospeso la produzione delle vecchie scocche per mettere in linea quelle nuove.
Mentre per la EV6 dice che la versione GT sarà disponibile da fine 2022.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La GT la possono mettere in produzione anche nell'anno 3000 se devo buttare 70000 euro dalla finestra per andare sempre a 130km mi compro una bella casa in campagna vista lago di Bolsena.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.786
Messaggi
371.675
Membri
15.408
Ultimo iscritto
luigiev6
Indietro
Alto Basso