• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV6: la crossover che vuol fare la supercar

La nuova crossover Kia EV6 è una elettrica disponibile in vari tagli di potenza, con trazione anteriore o integrale. E la versione GT da filo da torcere alle sportive blasonate.

KIA-EV6-09.jpg


 
Ultima modifica di un moderatore:
Esteticamente mi piace molto, la trovo molto moderna e ricercata; gli interni però non all'altezza del design esterno.
Siccome è soltanto elettrica non la vorrei manco regalata ... 😄
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Potrei anche pensarci qualora fosse un motorizzazione Sportiva da vera Supercar come piace a me Turbo Benzina , nonostante il dietro che non mi fa impazzire , la vorrei vedere dal vivo per rendermi conto .Scusatemi sarò un rompi ma a me piacciono i motori veri !!! Quelli da vero saund ! :driving: :D
 
Ultima modifica:
A me invece non piace per niente, la trovo goffa e poco armonica da qualunque parte la si guardi. Però va detto che è un missile :oops:

 
Esteticamente mi piace molto, la trovo molto moderna e ricercata; gli interni però non all'altezza del design esterno.
Siccome è soltanto elettrica non la vorrei manco regalata ... 😄
Provare per credere... 😉
Post automatically merged:

Potrei anche pensarci qualora fosse un motorizzazione Sportiva da vera Supercar come piace a me Turbo Benzina , nonostante il dietro che non mi fa impazzire , la vorrei vedere dal vivo per rendermi conto .Scusatemi sarò un rompi ma a me piacciono i motori veri !!! Quelli da vero saund ! :driving: :D
Sono d’accordo sulle auto veramente sportive e costose, ma le altre da comuni mortali hanno un sound e vibrazioni che è meglio lasciar perdere... 😂 Sai la soddisfazione che provo a lasciare fermi ai semafori o sfrecciare in tangenziale i macchinoni con il sound?? 😂
Per me elettrico tutta la vita, non c’è paragone.
Bisogna solo abituarsi a ricaricare nei tempi morti 😉
 
Ultima modifica:
Provare per credere... 😉
Post automatically merged:


Sono d’accordo sulle auto veramente sportive e costose, ma le altre da comuni mortali hanno un sound e vibrazioni che è meglio lasciar perdere... 😂 Sai la soddisfazione che provo a lasciare fermi ai semafori o sfrecciare in tangenziale i macchinoni con il sound?? 😂
Per me elettrico tutta la vita, non c’è paragone.
Bisogna solo abituarsi a ricaricare nei tempi morti 😉
Come mai non hai preso una Tesla?...
 
Io sono andato alla presentazione ufficiale ed ho potuto studiarla nel dettaglio.
La macchina è decisamente bella e ha tutte le soluzioni sia estetiche che tecnologiche necessarie per essere attraente. Ovviamente è un grosso crossover, quindi se siamo appassionati delle berline difficilmente potrà entusiasmarci.
Ho però rilevato due anomalie che ritengo gravi e che ho segnalato a Kia (chissà se le ascolteranno). La prima è economica (o commerciale, se volete). Il tetto apribile (circa 1.800 euro, mi hanno detto) non figura tra gli optional testualmente perchè <<Altrimenti si sfora l'importo e si perdono gli incentivi statali>>. Ora, su una macchina che alla fine costerà più di 60 k non credo che Kia debba inventarsi una cavolata simile e non possa trovare una soluzione alternativa.
La seconda è più terra terra e riguarda le maniglie delle portiere esterne. Sono completamente integrate nella carrozzeria e per aprirle bisogna premere da un lato con un dito per poterle estrarre e successivamente aprire. Belle a vedersi, ma ho chiesto cosa ne sarebbe della vernice se ad aprire la portiera ci fossero donne con unghie lunghe e smaltate... Io penso che dopo due mesi l'intera maniglia sarebbe graffiata.
Meglio sarebbe se si potesse far uscire la maniglia con una soluzione "elettronica".
Sulla durata della batteria non posso pronunciarmi. Ho dei dubbi che una macchina così pesante riesca a portare 500 Km di autonomia, ma provare per credere (o non credere)... ;)
 
Per il discorso delle maniglie avevo fatto anche io lo stesso ragionamento, in quanto donna, ma non ho detto nulla pensando di dire una sciocchezza!!! 😅 😅 ma poi, sinceramente non mi entusiasmano neanche più di tanto così "a scomparsa" (ma l'auto è meravigliosa)!!!
 
Ultima modifica:
Beh, io di donne ne ho 3 in casa (per non parlare dei cani, diventano 6 :arghh::arghh::arghh:) e storicamente è un problema che affligge le vetture (come si diceva? Donne e motori .... :)).
Si, confermo che l'auto è meravigliosa e l'ho già prenotata.
Un pò con il terrore, in quanto per il mio lavoro percorro spesso anche 1000 Km al giorno e se non si trovano le colonnine siamo fregati, ma tra un anno esatto, allo scadere dei 5 anni della mia Optima, me la porto a casa.
 
Le maniglie a scomparsa devono essere servoassistite altrimenti è una ca..ta pazzesca (cit.)
 
Le maniglie a scomparsa devono essere servoassistite altrimenti è una ca..ta pazzesca (cit.)
Questo non vuol dire che la EV6 non mi piaccia. Vorrei però vederla su strada, nel traffico. Non solo in esposizione come in Piazza del Duomo a Milano.
 
Indietro
Alto Basso