• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia: involuzione stilistica

Alexceed

Neoiscritto
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
10
Provincia
PV
Kia
Cee'd
Anno
2016
Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Ho una cee'd GT line diesel cambio manuale bianca (anno 2016), di cui sono contentissimo:

Materiali ed assemblaggi a livello delle tedesche. Affidabilità super: in 6 anni solo accensione una volta della spia motore, subito risolta gratis in officina (pulizia della sonda lambda). Consumi ottimi (5.4 litri/100km, rilevati dal computer di bordo), allestimento con tetto apribile panoramico che è spettacolare.

Quello che mi ha fatto decidere di acquistarla è stata però la linea, a mio parere la più bella media 5 porte del segmento C del periodo, opera di Peter Schreyer, che dopo essere passato da Audi a Kia, aveva disegnato per Kia auto dalle linee stupende che avrebbero più che bene figurato nei listini di marchi Premium.

Vedo con dispiacere che le ultime Kia (Sportage, nuova Niro che sta per uscire, Soul) hanno linee totalmente diverse da quelle precedenti. La pulizia stilistica ha ceduto il passo a linee da cartone animato giapponese, che a me personalmente non piacciono per niente.
Se non ci sarà un ritorno alla pulizia stilistica precedente, difficilmente la mia prossima auto sarà un'altra Kia, e lo dico con dispiacere, avendo avuto modo di apprezzare l'enorme passo in avanti fatto dai costruttori coreani negli ultimi anni...

E voi cosa pensate del design delle nuove Kia? Le apprezzate o siete anche voi perplessi??
 
Premetto che le linee nuove non piacciono neanche a me, ma dove vedi le linee da cartone animato giapponese nei modelli nuovi?
Intendi forse quelle dei cartoni animati di quando eravamo piccoli (tipo supercar gattiger)? :D
 
Sì, mi ricordano proprio i cartoni giapponesi degli anni 80, supercar gattiger & C! 😄😄
 
Interessante sondaggio!! :)
Sono con Kia con la mia Stonic solo dal 2018, l'ho apprezzata da subito per la sua linea semplice ma resa "cattivella", senza troppi "dettagli" a impesantirla troppo.
Vedo però, che in soli 4 anni le cose stanno notevolmente cambiando e molto in fretta, Kia in particolare, specie con la nuova Sportage ( che a me piace molto) ha modificato non di poco la linea "base" alla quale eravamo un po' abituati, però poi, ad esempio, abbiamo anche la EV6 che, invece, seppur "modernizzata" rispetto alle precedenti, mantiene comunque a mio avviso una bella linea pulita.
Ma questa "evoluzione" nelle linee, guardandosi un po' in giro , sta interessando un po' tutti in marchi a mio parere, sempre più spigoli, sempre più blocchi fanali stravolti, sempre più particolarità messe li in modo da farne l'unicità...che dire, penso sia un "futuro" abbastanza generalizzato.
 
La mia opinione , La nuova Sportage lo vista di persona e una vettura in se molto innovativa con linee nuove ,a me no fa impazzire rispetto al mio modello che tutt'ora amo, con questo non la voglio discriminare ,ma è il suo frontale che non mi convince ! La gt line da quello che ho visto non mi ha dato la sensazione di una vera sportiva come piace a me , ovviamente i gusti sono personali e rispetto chi l'a presa sono veramente contento per loro .Ad ogni modo per adesso mi godo la mia Sportage :driving: 😍
 
Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Ho una cee'd GT line diesel cambio manuale bianca (anno 2016), di cui sono contentissimo:

Materiali ed assemblaggi a livello delle tedesche. Affidabilità super: in 6 anni solo accensione una volta della spia motore, subito risolta gratis in officina (pulizia della sonda lambda). Consumi ottimi (5.4 litri/100km, rilevati dal computer di bordo), allestimento con tetto apribile panoramico che è spettacolare.

Quello che mi ha fatto decidere di acquistarla è stata però la linea, a mio parere la più bella media 5 porte del segmento C del periodo, opera di Peter Schreyer, che dopo essere passato da Audi a Kia, aveva disegnato per Kia auto dalle linee stupende che avrebbero più che bene figurato nei listini di marchi Premium.

Vedo con dispiacere che le ultime Kia (Sportage, nuova Niro che sta per uscire, Soul) hanno linee totalmente diverse da quelle precedenti. La pulizia stilistica ha ceduto il passo a linee da cartone animato giapponese, che a me personalmente non piacciono per niente.
Se non ci sarà un ritorno alla pulizia stilistica precedente, difficilmente la mia prossima auto sarà un'altra Kia, e lo dico con dispiacere, avendo avuto modo di apprezzare l'enorme passo in avanti fatto dai costruttori coreani negli ultimi anni...

E voi cosa pensate del design delle nuove Kia? Le apprezzate o siete anche voi perplessi??
Sono totalmente d'accordo con te, amo e stravedo per la mia Niro, elegante, cattiva e "pulita", la nuova più la guardo e meno mi piace, idem per lo Sportage, adoro terribilmente la versione QL (quella precedente alla nuova di ora), mentre la attuale NQ5 non mi piace per nulla (meglio comunque della nuova Niro). Però come dice @Stonic2018 la EV6 invece è bellissima, slanciata, comunque elegante, l'unico che non piace è un po' l'interno.
Peccato, davvero peccato che Kia abbia così tanto cambiato la sua linea, non credo torneranno indietro (vedendo anche quell'obbrobrio della EV9.......), speriamo solo si ravvedano e facciano entro pochi anni qualche restyling un po' più elegante, ma la vedo dura.
C'è da dire che Hyundai mi piace ancora meno, l'ultimo Tucson e la Kona a mio avviso sono inguardabili, troppo futuristiche fuori, e troppo vecchie dentro.
 
La mia Niro esteticamente non mi fa impazzire, preferivo la Xceed, ma per il fatto che non ha il full hybrid e costa lo stesso, ho referito la Niro. Inoltre ha una sua identità, come tutte le Kia del periodo, rappresentata dal TigerNose e linee arrotondate. Il nuovo corso, con inutili e anonime mascherone e linee spigolose, proprio non mi piace, tanto che se e quando cambierò auto, non sarà Kia.
 
La mia Niro esteticamente non mi fa impazzire, preferivo la Xceed, ma per il fatto che non ha il full hybrid e costa lo stesso, ho referito la Niro. Inoltre ha una sua identità, come tutte le Kia del periodo, rappresentata dal TigerNose e linee arrotondate. Il nuovo corso, con inutili e anonime mascherone e linee spigolose, proprio non mi piace, tanto che se e quando cambierò auto, non sarà Kia.
Anch'io preferivo la Xceed, è vero, soprattutto per lo stile un po' coupè posteriore, peccato che non abbiano fatto una HEV.
 
Temo che le auto saranno sempre più "futuristiche" anche nelle linee!! Meglio che ce ne facciamo una ragione!!!:D
Con lo scopo, forse, di aumentarne la sportività, tanto voluta da tanti, anche là dove per alcune è impossibile (forse)....
Al momento, in Kia, mi pare che ci sia poi solo la nuova Sportage un pò fuori dai suoi soliti canoni...
Le altre, bene o male, non mi pare siano così eclatanti nelle linee.
Poi, ogni casa ha un auto per così dire "strana" ( ma in senso buono :) ) che, nel caso di Kia, potrebbe essere la Soul (per me)....
Altro esempio, a me la Niro non piace e non mi è mai piaciuta, però ha una linea semplice ( per me troppo semplice)
e pulita e quindi comprendo che incontra il consenso di molte persone. Ritengo però che, a chi piace un auto come la Niro, deve fare un bel salto di qualità mentale ( da non escludere) per farsi piacere la nuova Sportage.
Ora come ora, dovessi cambiare auto e restare nelle mie possibilità (quindi B-Suv), non saprei proprio cosa prendere, in generale, non solo in Kia!!!!
 
Ultima modifica:
Temo che le auto saranno sempre più "futuristiche" anche nelle linee!! Meglio che ce ne facciamo una ragione!!!:D
Con lo scopo, forse, di aumentarne la sportività, tanto voluta da tanti, anche là dove per alcune è impossibile (forse)....
Al momento, in Kia, mi pare che ci sia poi solo la nuova Sportage un pò fuori dai suoi soliti canoni...
Le altre, bene o male, non mi pare siano così eclatanti nelle linee.
Poi, ogni casa ha un auto per così dire "strana" ( ma in senso buono :) ) che, nel caso di Kia, potrebbe essere la Soul (per me)....
Altro esempio, a me la Niro non piace e non mi è mai piaciuta, però ha una linea semplice ( per me troppo semplice)
e pulita e quindi comprendo che incontra il consenso di molte persone. Ritengo però che, a chi piace un auto come la Niro, deve fare un bel salto di qualità mentale ( da non escludere) per farsi piacere la nuova Sportage.
Ora come ora, dovessi cambiare auto e restare nelle mie possibilità (quindi B-Suv), non saprei proprio cosa prendere, in generale, non solo in Kia!!!!
Eccomi.....io ho la Niro (pre-restilying) e la adoro....nuova sportage...nuova niro....EV6...per me non hanno il minimo senso estetico...li vedo come cubotti...mi ricordano le macchinine co costruivo da bambino con i lego...perchè non c'era modo di fare superfici curve coi pezzi che avevo...è vero che poi ogni casa ha le sue stranezze e le sue scelte filosofiche in fatto di stile, ma ammetto che passare da un o stile tiger nose che era diffuso sui vari modelli come carattere distintivo a questo..è davvero un salto non da ridere, anche se comunque meglio di come VW fa con la golf, che personalmente trovo terribilmente noiosa da almeno 10 anni.
 
anche se comunque meglio di come VW fa con la golf, che personalmente trovo terribilmente noiosa da almeno 10 anni.
Non posso che essere d'accordo!!! :)
O smettono di farla o le danno un po' di "brio"!!!!:D
 
Temo che le auto saranno sempre più "futuristiche" anche nelle linee!! Meglio che ce ne facciamo una ragione!!!:D
Con lo scopo, forse, di aumentarne la sportività, tanto voluta da tanti, anche là dove per alcune è impossibile (forse)....
Al momento, in Kia, mi pare che ci sia poi solo la nuova Sportage un pò fuori dai suoi soliti canoni...
Le altre, bene o male, non mi pare siano così eclatanti nelle linee.
Poi, ogni casa ha un auto per così dire "strana" ( ma in senso buono :) ) che, nel caso di Kia, potrebbe essere la Soul (per me)....
Altro esempio, a me la Niro non piace e non mi è mai piaciuta, però ha una linea semplice ( per me troppo semplice)
e pulita e quindi comprendo che incontra il consenso di molte persone. Ritengo però che, a chi piace un auto come la Niro, deve fare un bel salto di qualità mentale ( da non escludere) per farsi piacere la nuova Sportage.
Ora come ora, dovessi cambiare auto e restare nelle mie possibilità (quindi B-Suv), non saprei proprio cosa prendere, in generale, non solo in Kia!!!!
Puma, Mokka, 2008, Renegade, 500X, ecc.. tutte più belle di Kia.
 
Puma, Mokka, 2008, Renegade, 500X, ecc.. tutte più belle di Kia.
Tutte più belle della Stonic dici?
Ai tempi guardai la Renegade e, a parità di gamma, ci volevano quasi un 5000 euro in più,
e valutavano il mio usato come da rottamare.
Le 500, tutte, dalla più piccola alla più grande, sono parecchio bruttine!!
Puma, ecco, ora come ora valuterei Puma...
 
Tutte più belle della Stonic dici?
Ai tempi guardai la Renegade e, a parità di gamma, ci volevano quasi un 5000 euro in più,
e valutavano il mio usato come da rottamare.
Le 500, tutte, dalla più piccola alla più grande, sono parecchio bruttine!!
Puma, ecco, ora come ora valuterei Puma...
... sinuosa ...
 
Indietro
Alto Basso