• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia: involuzione stilistica

però prima di tutto è francese, e ho un ribrezzo personale verso tale nazionalità (probabilmente infondato, ma è proprio a pelle,
Post automatically merged:
Pure a me i francesi stanno discretamente sulle balle, però ho posseduto Peugeot, Citroen e Renault e non ho appunti da fare.
Specialmente mi ha favorevolmente impressionato la Megane diesel 120cv penultima serie: ne ho usate un paio di servizio e benché fossero maltrattate, poco curate e guidate da persone diverse, utilizzate in autostrada (quando era il caso) a velocità elevata anche per lunghe tratte ... mai una noia e consumi molto bassi.
Tant'è che alcuni colleghi, stupiti dalla robustezza meccanica, comprarono delle Classe A con lo stesso motore.
 
Chi lo dice che le auto per essere moderne e sportive devono avere linee spigolose?
Ecco alcune auto in uscita nel 2022 con linee morbide ed armoniose
Esattamente, ma anche senza guardare "fuori", basta osservare la EV6, si vede che lo stile comincia già ad essere quello però è ancora molto morbido.
 

Allegati

  • 1648645805290.png
    1648645805290.png
    1 MB · Visite: 95
Chi lo dice che le auto per essere moderne e sportive devono avere linee spigolose?
Ecco alcune auto in uscita nel 2022 con linee morbide ed armoniose
Solo un pensiero, infatti ho scritto forse...

Certo però tu mi hai posto degli esempi di auto non proprio da tutti i giorni!!!!:)
In questa discussione si parla di auto, se vogliamo, di nostra prossima scelta.
Ferrari, Maserati, Porsche....auto belle sportive indipendentemente da....
 
Certo però tu mi hai posto degli esempi di auto non proprio da tutti i giorni!!!!:)
In questa discussione si parla di auto, se vogliamo, di nostra prossima scelta.
A maggioer ragione anche i nuovi modelli più popolari possono avere linee arrotondate e non spigolose come le nuove Kia
 
Solo un pensiero, infatti ho scritto forse...

Certo però tu mi hai posto degli esempi di auto non proprio da tutti i giorni!!!!:)
In questa discussione si parla di auto, se vogliamo, di nostra prossima scelta.
Ferrari, Maserati, Porsche....auto belle sportive indipendentemente da....
e personalmente aggiungo che Maserati e Porsche con quei "mostri"....ma anche no....sarò troppo tradizionalista ma...per quanto possano anche essere "belli", malediràò sempre il gruppo VW per aver fatto fare dei SUV a dei marchi sportivi come quelli....o come la Lamborghini....e sto preparando gia gli insulti per la Ferrari quando farà uscire il suo suv...

chiudendo qui il mio OT...aggiungo che le Renault non mi hanno mai entusiasmato dopo gli anni 90....in compenso la Peugeot mi è sempre piaciuta molto sia esteticametne che internamente.....delle citroen invece mi piace da morire solo il marchio DS....
sulle Ford invece nulla da dire...ho avuto per 11 anni una Focus TDI e mi sono trovato meravigliosamente....180000 km e, tolto un problema del DPF per colpa mia (scarso uso e di conseguenza scarsa pulizia del filtro) in 11 anni l'unico problema è stata una volta la pompa dell'iniezione....per il resto mai una noia...
 
A maggioer ragione anche i nuovi modelli più popolari possono avere linee arrotondate e non spigolose come le nuove Kia
Mahhh, io lo vedo comunque un andazzo generalizzato, come ho già scritto sopra, non solo di Kia!!!
Staremo a vedere!!!
 
e personalmente aggiungo che Maserati e Porsche con quei "mostri"....ma anche no....sarò troppo tradizionalista ma...per quanto possano anche essere "belli", malediràò sempre il gruppo VW per aver fatto fare dei SUV a dei marchi sportivi come quelli....o come la Lamborghini....e sto preparando gia gli insulti per la Ferrari quando farà uscire il suo suv...

chiudendo qui il mio OT...aggiungo che le Renault non mi hanno mai entusiasmato dopo gli anni 90....in compenso la Peugeot mi è sempre piaciuta molto sia esteticametne che internamente.....delle citroen invece mi piace da morire solo il marchio DS....
sulle Ford invece nulla da dire...ho avuto per 11 anni una Focus TDI e mi sono trovato meravigliosamente....180000 km e, tolto un problema del DPF per colpa mia (scarso uso e di conseguenza scarsa pulizia del filtro) in 11 anni l'unico problema è stata una volta la pompa dell'iniezione....per il resto mai una noia...
hyundai i30 cw gpl, 11 anni e 11 mesi, solo una piccola perdita alla guarnizione della testa per cui considerata l'età dell'auto l'ho cambiata
 
Pure a me i francesi stanno discretamente sulle balle, però ho posseduto Peugeot, Citroen e Renault e non ho appunti da fare.
Specialmente mi ha favorevolmente impressionato la Megane diesel 120cv penultima serie: ne ho usate un paio di servizio e benché fossero maltrattate, poco curate e guidate da persone diverse, utilizzate in autostrada (quando era il caso) a velocità elevata anche per lunghe tratte ... mai una noia e consumi molto bassi.
Tant'è che alcuni colleghi, stupiti dalla robustezza meccanica, comprarono delle Classe A con lo stesso motore.
Di Renault ne ho avute una fila,dalla R5 e R19 prese usate a due lire con una montagna di km ( da ragazzo e studente i soldi sono pochi) sono passato a 4 Clio ( 3 nuove e 1 usata, delle quali una turbodiesel) due Kangoo ( uno usato benzina e uno nuovo dci) e due Twingo ( che ho tutt'ora, una è la ZE). Mai avuto noie, unico guasto è stata la scatola del sterzo dell'ultima Clio ma dopo 11 anni e oltre 100 k km. La Niro era l'unica vera hev accessibile ( oltre a Toyota che però non mi piacciono un granché) e tutt'ora mi ci trovo benissimo ma sicuramente se 4 anni fa ci fosse stata la Captur ibrida non sarei su questo forum. I francesi sono come sono ma le cose le fanno bene , dite cosa volete, per me è bella
IMG_20220330_174100.jpg
 
Di Renault ne ho avute una fila,dalla R5 e R19 prese usate a due lire con una montagna di km ( da ragazzo e studente i soldi sono pochi) sono passato a 4 Clio ( 3 nuove e 1 usata, delle quali una turbodiesel) due Kangoo ( uno usato benzina e uno nuovo dci) e due Twingo ( che ho tutt'ora, una è la ZE). Mai avuto noie, unico guasto è stata la scatola del sterzo dell'ultima Clio ma dopo 11 anni e oltre 100 k km. La Niro era l'unica vera hev accessibile ( oltre a Toyota che però non mi piacciono un granché) e tutt'ora mi ci trovo benissimo ma sicuramente se 4 anni fa ci fosse stata la Captur ibrida non sarei su questo forum. I francesi sono come sono ma le cose le fanno bene , dite cosa volete, per me è bella
Vedi l'allegato 30039
La Captur per le mie esigenze ha il bagagliaio troppo piccolo, e molto meno accessoriata e tecnologica della Niro.
 
Proprio per questo motivo che non mi convince la nuova Sportage ,la vedo troppo spigolosa i suoi fari nemmeno si vedono ,insomma ha un frontale che a mio parere potevano farlo molto meglio .Invece la Captur che ha postato Still a me piace e molto .
 
Ovviamente l'auto perfetta non esiste ,difficile trovarne una che sia come vorremmo in tutto e per tutto. Molto meno accessoriata non direi, se vuoi spendere puoi metterci di tutto
 
Ovviamente l'auto perfetta non esiste ,difficile trovarne una che sia come vorremmo in tutto e per tutto.
Infatti di Kia, mi ha convinto il fatto che, a parità di prezzo, ci mettono di tutto, forse pure troppo😂, visto che molte funzioni le sto praticamente ignorando (vedi il riconoscimento dei limiti di velocità).
Post automatically merged:

Molto meno accessoriata non direi, se vuoi spendere puoi metterci di tutto
Ma non mi riferivo agli accessori, ma ad un semplice mio gusto estetico.
Infatti, inizialmente scartavo tutte le auto con lo schermo in sospensione (per estetica), ma alla fine l'ho rivalutato, un po' perché ormai quasi nessuno lo realizza integrato, ma anche e soprattutto per una questione di migliore visibilità durante la guida.
Infatti, alla fine la presi con schermo sospeso 😅
 
Ultima modifica:
Di Renault ne ho avute una fila,dalla R5 e R19 prese usate a due lire con una montagna di km ( da ragazzo e studente i soldi sono pochi) sono passato a 4 Clio ( 3 nuove e 1 usata, delle quali una turbodiesel) due Kangoo ( uno usato benzina e uno nuovo dci) e due Twingo ( che ho tutt'ora, una è la ZE). Mai avuto noie, unico guasto è stata la scatola del sterzo dell'ultima Clio ma dopo 11 anni e oltre 100 k km. La Niro era l'unica vera hev accessibile ( oltre a Toyota che però non mi piacciono un granché) e tutt'ora mi ci trovo benissimo ma sicuramente se 4 anni fa ci fosse stata la Captur ibrida non sarei su questo forum. I francesi sono come sono ma le cose le fanno bene , dite cosa volete, per me è bella
Vedi l'allegato 30039
In questa foto è molto molto simile alla Niro.
Sicomunque anche il capture è una bella macchina, esternamente; gli interni non li ho visti, come qualcun altro ha scritto un po' piccola anche per le mie esigenze.
Io di Renault ho avuto una twingo (1996, la prima MIA auto) che ha poi usato mia moglie ed uno scenic del '98 usato un po' troppa poca potenza, l'ho cambiato dopo che mi ci è passato spra un camion.
 
Scusate l'azzardo ma la Capture non andrebbe confrontata con la Stonic anzichè con la Niro ?
 
Indietro
Alto Basso