• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia: involuzione stilistica

Non posso che essere d'accordo!!! :)
O smettono di farla o le danno un po' di "brio"!!!!:D
era cosi bella la scirocco...avrebbero dovuto sviluppare meglio il progetto
Post automatically merged:

Puma, Mokka, 2008, Renegade, 500X, ecc.. tutte più belle di Kia.
Renegade e 500X onestamente per me proprio no....semmai la Compass per restare nel marchio....
Puma niente male...2008 ni, dipende dal colore ma per la dimensione del frontale preferisco le proporzioni della 3008...mokka mi lascia interdetto...non so ancora dire se mi piace o meno
 
Si parla prettamente di linee esterne,

Come qualità dici?'
Opel è sempre stata brutta e scarsa!!! :D

Prima di comprare la CEED sono andato a vederle, TUTTE.
A parte mazda (non citata nell'elenco sopra), la qualità degli interni delle altre era imbarazzante a fronte di cifre ben simili se non superiori.
E' per questo che sono approdato in KIA.

però si sa, i gusti son gusti, ma di fronte alle plasticacce non c'è santo che tenga
 
Ultima modifica di un moderatore:
beh, per quello che mi riguarda, sono scontento del fatto che Kia non abbia più una berlina a listino... per fortuna ora non penso minimamente a cambiare auto, la Optima va benissimo e mi da soddisfazione ogni giorno che passa...
 
Prima di comprare la CEED sono andato a vederle, TUTTE.
A parte mazda (non citata nell'elenco sopra), la qualità degli interni era imbarazzante a fronte di cifre ben simili se non superiori.
E' per questo che sono approdato in KIA.

però si sa, i gusti son gusti, ma di fronte alle plasticacce non c'è santo che tenga
Eh sì, Mazda molto belle, ma prezzo ben più alto. E interni un po' troppo modesti e "semplici".
 
beh, per quello che mi riguarda, sono scontento del fatto che Kia non abbia più una berlina a listino... per fortuna ora non penso minimamente a cambiare auto, la Optima va benissimo e mi da soddisfazione ogni giorno che passa...

Questo è verissimo.
Così come, secondo me, non ha avuto il giusto seguito la i30 FASTBACK. Che a mio parere è molto bella
 
Questo è verissimo.
Così come, secondo me, non ha avuto il giusto seguito la i30 FASTBACK. Che a mio parere è molto bella
Che però tecnicamente è Hundai, che ok, è lo stesso gruppo, ma hanno stili molto diversi tra loro.
 
Marchi che ho avuto in passato e non comprerei più: Ford, Opel, Fiat. Auto che oggi valuterei : Renault Megane e-tech , Captur ed Austral. La mia Niro 2018 mi piace molto ancora adesso dopo 4 anni, la trovo comunque elegante e concreta senza inutili orpelli. Già il restilyng 2020 con le luci a boomerang e quei cruscotto da game Nintendo non la avrei presa. Le nuove Kia non mi piacciono più di tanto, assomigliano alle auto Giapponesi come Toyota chr, sembrano dei transformer da cartoni animati. Stamattina mi sono fermato a guardare una Sportage nuova parcheggiata,nera. Non credo che entrerei in un concessionario per firmare il contratto, non mi emoziona. Tanta elettronica e gadget vari, tanta ( troppa) plastica. Boh
 
Marchi che ho avuto in passato e non comprerei più: Ford, Opel, Fiat. Auto che oggi valuterei : Renault Megane e-tech , Captur ed Austral. La mia Niro 2018 mi piace molto ancora adesso dopo 4 anni, la trovo comunque elegante e concreta senza inutili orpelli. Già il restilyng 2020 con le luci a boomerang e quei cruscotto da game Nintendo non la avrei presa. Le nuove Kia non mi piacciono più di tanto, assomigliano alle auto Giapponesi come Toyota chr, sembrano dei transformer da cartoni animati. Stamattina mi sono fermato a guardare una Sportage nuova parcheggiata,nera. Non credo che entrerei in un concessionario per firmare il contratto, non mi emoziona. Tanta elettronica e gadget vari, tanta ( troppa) plastica. Boh
Siamo solo all'inizio!!
Saranno sempre più così!!!
 
Sono totalmente d'accordo con te, amo e stravedo per la mia Niro, elegante, cattiva e "pulita", la nuova più la guardo e meno mi piace, idem per lo Sportage, adoro terribilmente la versione QL (quella precedente alla nuova di ora), mentre la attuale NQ5 non mi piace per nulla (meglio comunque della nuova Niro). Però come dice @Stonic2018 la EV6 invece è bellissima, slanciata, comunque elegante, l'unico che non piace è un po' l'interno.
Peccato, davvero peccato che Kia abbia così tanto cambiato la sua linea, non credo torneranno indietro (vedendo anche quell'obbrobrio della EV9.......), speriamo solo si ravvedano e facciano entro pochi anni qualche restyling un po' più elegante, ma la vedo dura.
C'è da dire che Hyundai mi piace ancora meno, l'ultimo Tucson e la Kona a mio avviso sono inguardabili, troppo futuristiche fuori, e troppo vecchie dentro.
L'unica cosa con cui non sono d'accordo è la linea esterna del nuovo Tucson, io l'adoro.
 
Marchi che ho avuto in passato e non comprerei più: Ford, Opel, Fiat. Auto che oggi valuterei : Renault Megane e-tech , Captur ed Austral. La mia Niro 2018 mi piace molto ancora adesso dopo 4 anni, la trovo comunque elegante e concreta senza inutili orpelli. Già il restilyng 2020 con le luci a boomerang e quei cruscotto da game Nintendo non la avrei presa. Le nuove Kia non mi piacciono più di tanto, assomigliano alle auto Giapponesi come Toyota chr, sembrano dei transformer da cartoni animati. Stamattina mi sono fermato a guardare una Sportage nuova parcheggiata,nera. Non credo che entrerei in un concessionario per firmare il contratto, non mi emoziona. Tanta elettronica e gadget vari, tanta ( troppa) plastica. Boh
A me l'esatto contrario, la prima Niro piace molto meno della (mia) attuale.
Per quanto riguarda le altre auto ero molto in fissa con l'Arkana, però prima di tutto è francese, e ho un ribrezzo personale verso tale nazionalità (probabilmente infondato, ma è proprio a pelle, anche se l'unica che effettivamente un po' si salva forse è proprio Renault), poi comunque aveva un costo più alto e un po' meno tecnologia. Però esteticamente è molto accattivante.
Post automatically merged:

L'unica cosa con cui non sono d'accordo è la linea esterna del nuovo Tucson, io l'adoro.
Eh che te devo dì, a me non piace proprio. Paradossalmente preferisco molto di più quella appena prima che è molto simile alla Niro, soprattutto le ottiche.
 
Temo che le auto saranno sempre più "futuristiche" anche nelle linee!! Meglio che ce ne facciamo una ragione!!!:D
Con lo scopo, forse, di aumentarne la sportività ...
Chi lo dice che le auto per essere moderne e sportive devono avere linee spigolose?
Ecco alcune auto in uscita nel 2022 con linee morbide ed armoniose
 

Allegati

  • Alfa R Tonale.jpg
    Alfa R Tonale.jpg
    316,5 KB · Visite: 123
  • Ferrari Purosangue.jpg
    Ferrari Purosangue.jpg
    113,6 KB · Visite: 132
  • Forrd Mustang March-e.jpg
    Forrd Mustang March-e.jpg
    321,2 KB · Visite: 132
  • Maserati Levante.jpg
    Maserati Levante.jpg
    203,9 KB · Visite: 126
  • Mercedes Vision EQXX.jpg
    Mercedes Vision EQXX.jpg
    242,5 KB · Visite: 125
  • Porsche Machan.jpg
    Porsche Machan.jpg
    221,5 KB · Visite: 128
Indietro
Alto Basso