• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi KIA NIRO 1.6 GDI 105CV HYBRID DCT HEV STYLE

Domenico c.

Utente
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
27
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Domenico e spero che possiate aiutarmi.

Ho intenzione di cambiare macchina e fino a ieri ero intenzionato ad acquistare la Ford Puma a 24.000€ circa.

Poiché mi sembrava eccessivo il prezzo, girando per la concessionaria Ford ho trovato una Kia niro del 2017 (settembre) con 41.570km a 16.600€ comprensivo di passaggio di proprietà.

La macchina mi piace molto, credo che abbia solo l'equipaggiamento di serie anche se mi sembra molto accessoriata.

Mi sembra che faccia al mio caso:
- non troppo costosa
- sicura
- spaziosa
- 4 anni garanzia
- ottima sul piano dei consumi.

Ho solo dei dubbi:
1) conviene spendere quella cifra x una Kia del 2017?
2) non sono riuscito a capire se è Euro 4 o 5 (non vorrei avere problemi tra qualche anno dovuti a limitazioni. Cerco di cambiare auto ogni 10 anni evitando di non spendere troppi soldi o le auto nuove).
3) La Kia Niro del 2017 ha dato particolari problemi?

Spero di non essere stato troppo lungo.

Vi ringrazio anticipatamente x le risposte che mi invierete e che sicuramente mi aiuteranno a prendere la decisione giusta.
Domenico
 
Confrontare una Puma nuova con una Niro di 3 anni fa temo abbia poco senso... io andrei di Puma tutta la vita perché mi piace molto, ma stiamo parlando di auto totalmente diverse! Per il prezzo della niro usata non saprei dirti se è buono o meno, dai un’occhiata su autoscout e vedi orientativamente qual è la quotazione. Euro 4 e euro 5 non sono prodotte da una vita... e poi è ibrida non so se hai notato. Per i problemi c’è una sfilza di threads sul forum, buona ricerca.
 
ciao. c'è incluso il pacchetto ADAS o no? ballano 1000 euro e fa una gran bella differenza.
Detto ciò cmq è un'ottima auto. io ho il restyle che però non ha fatto grandi modifiche (ho la evolution a dire il vero) e ne sono felicissimo. quasi 30 km/l su appena 12km casa-lavoro, venendo da un'auto a GPL che faceva 10 km/l , sono una cosa impensabile.
Per il resto, su una style, ADAS a parte, non hai bisogno di alcun accessorio, c'è tutto l'indispensabile.
 
La niro è euro6. I km non sono tanti, se è ben tenuta potrebbe valere una cifra simile, magari cercando di strappare ancora qualcosa. Problemi particolari pochi, ormai praticamente tutti individuati e risolti,e comunque ancora 4 anni di garanzia non sono pochi. Tieni conto che la Niro è una ibrida vera non una di quelle farlocche mild hybrid costruite solo per aggirare i regolamenti. La Puma esteticamente è bella ma personalmente una Ford non la vorrei neppure regalata, ho esperienze di famigliari e conoscenti che le hanno vendute per disperazione, tutti i momenti ne hanno una. Se fosse una versione urban il prezzo è un po' alto se invece una style magari con adas o addirittura energy ci farei seriamente un pensiero
 
Grazie Ilmat, Demetrio 72 e Still x le risposte; sapevo che mi avreste aiutato.

Poiché il concessionario non era in grado di aiutarmi sul modello e equipaggiamento; come posso in piena autonomia ad avere queste informazioni?

Grazie per l'aiuto
 
È gravissimo che il concessionario non sappia dirti che auto ti propone! Io ne starei alla larga francamente... mi auguro non sia un rivenditore ufficiale Kia perché altrimenti mi cadono davvero le braccia!
 
Non ha ADAS. Si vede che manca il radar dalla prima fotografia della parte anteriore
Detto questo, Puma e Niro non si possono mettere a confronto. La Niro è un segmento C crossover e la Puma è un segmento B SUV. La Niro è un Full-Hybrid, la Puma un Mild-Hybrid.
E poi mettere a confronto un'auto nuova con un usato di tre anni secondo me è improponibile a prescindere dalle caratteristiche
 
Se non ti interessano cose come frenata di emergenza, cruise adattivo, ma ti interessano molto i consumi...allora prendi la Niro. In sta stagione ti fa i 23 km/L senza problemi. In inverno invece cala sui 18 km/L (che è un gran risultato).Entrambi i risultati in urbano a Milano, senza stare attento particolarmente ai consumi.
In autostrada ti fa i 18 km/L ai 120/130.
Per la mia esperienza, la Niro ha un alto rapporto qualità/prezzo e sopratutto è ibrida. A 16000 secondo me è un bel prezzo. E’ euro 6. Molto piacevole da guidare, tanta coppia in basso quando c'è bisogno.

Con la Puma consumi molto di più. Anche a me piace esteticamente. Prezzo elevato però.
Dovresti anche vedere le tue esigenze in termini di spazio a bordo.
 
Se è quella del link è ben tenuta, non ha adas però è una style, quindi già completa. Magari potresti chiedere di fare un giro di prova per vedere se fa per te
 
Ultima modifica:
Non ha ADAS. Si vede che manca il radar dalla prima fotografia della parte anteriore
Detto questo, Puma e Niro non si possono mettere a confronto. La Niro è un segmento C crossover e la Puma è un segmento B SUV. La Niro è un Full-Hybrid, la Puma un Mild-Hybrid.
E poi mettere a confronto un'auto nuova con un usato di tre anni secondo me è improponibile a prescindere dalle caratteristiche
La Kia niro è quella. Ho chiesto un aiuto xchè non conosco gli aspetti tecnici delle auto. Grazie
 
Tieni conto anche che la Niro è automatica, la Puma la fanno anche manuale, dipende tu cosa preferisci
 
Se è quella del link è ben tenuta, non ha adas però è una style, quindi già completa. Magari potresti chiedere di fare un giro di prova per vedere se da per te
È quella,
Post automatically merged:

Tieni conto anche che la Niro è automatica, la Puma la fanno anche manuale, dipende tu cosa preferisci
Automatica, mai guidata:rolleyes:. La Puma che ho guidato aveva cambio normale. Vorrei trovare il giusto compromesso tra costi e benefici, consapevole che la cambierò non nel breve periodo
 
Però non capisco bene: se ti interessa una macchina come la Puma guardi, giustamente, alla concorrenza ... Renault Captur, Peugeot 2008, Nissan Juke, ecc...
Se ti interessa una Niro usata guardi, giustamente, cos'altro offre il mercato dell'usato a proposito di Niro e delle eventuali poche concorrenti.
Come detto le auto, per segmento, cilindrata, alimentazione, sono molto diverse tra loro.
È come dire "... sto pensando a una Giulia turbobenzina nuova ma ho trovato pure una Ghibli diesel usata...".
Quindi, non potendo fare paragoni compra quella che più ti piace e ti convince, posto che se butti l'occhio nel mercato dell'usato trovi qualunque cosa a qualunque prezzo.
P.S. In ogni caso, a prescindere dalle auto, io rimarrei sempre sul nuovo.
 
Automatica, mai guidata:rolleyes:. La Puma che ho guidato aveva cambio normale. Vorrei trovare il giusto compromesso tra costi e benefici, consapevole che la cambierò non nel breve periodo

Secondo me prima di tutto devi provarla perché la Niro la fanno solo automatica
 
Secondo me prima di tutto devi provarla perché la Niro la fanno solo automatica
Chiederò di fare un giro
Post automatically merged:

È gravissimo che il concessionario non sappia dirti che auto ti propone! Io ne starei alla larga francamente... mi auguro non sia un rivenditore ufficiale Kia perché altrimenti mi cadono davvero le braccia!
Non era rivenditore Kia, ciononostante non vorrei criticarlo in quanto, quando abbiamo parlato, io andavo di fretta e lui in quel momento non aveva scheda tecnica a portata di click
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso