• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi KIA NIRO 1.6 GDI 105CV HYBRID DCT HEV STYLE

Benvenuto tra noi Domenico.

Quoto il buon @Customs:

Non si possono fare paragoni diretti tra le due vetture. E non solo perché una delle due è usata e l'altra è nuova. Bisognerebbe anche tener presente che la Puma è un cross-over di segmento B, dato che condivide la piattaforma con la Fiesta (quindi passo e carreggiata ne risentono, per non parlare della sospensione posteriore ad assale torcente, da utilitaria). Scusami, sono particolarmente attento a questi "dettagli" meno percettibili ma, IMHO, molto importanti.

La Niro appartiene invece ad un segmento superiore, è una vera ibrida, ha un sofisticato powertrain, un buon cambio DCT ed una sospensione posteriore multilink che garantisce sicurezza, tenuta di strada e comfort decisamente superiori.

Detto questo, per evitare possibili pentimenti, l'unico consiglio che mi sentirei di darti è quello di acquistare la vettura che ti piace di più: infatti, come sai,

"Dove c'è gusto, non c'è perdenza".

Tienici informati e passa dalla sezione Presentazioni,

:ciao:
 
Benvenuto tra noi Domenico.

Quoto il buon @Customs:

Non si possono fare paragoni diretti tra le due vetture. E non solo perché una delle due è usata e l'altra è nuova. Bisognerebbe anche tener presente che la Puma è un cross-over di segmento B, dato che condivide la piattaforma con la Fiesta (quindi passo e carreggiata ne risentono, per non parlare della sospensione posteriore ad assale torcente, da utilitaria). Scusami, sono particolarmente attento a questi "dettagli" meno percettibili ma, IMHO, molto importanti.

La Niro appartiene invece ad un segmento superiore, è una vera ibrida, ha un sofisticato powertrain, un buon cambio DCT ed una sospensione posteriore multilink che garantisce sicurezza, tenuta di strada e comfort decisamente superiori.

Detto questo, per evitare possibili pentimenti, l'unico consiglio che mi sentirei di darti è quello di acquistare la vettura che ti piace di più: infatti, come sai,

"Dove c'è gusto, non c'è perdenza".

Tienici informati e passa dalla sezione Presentazioni,

:ciao:
Non ti devi scusare se mi sottolinei i dettagli, anzi; non credo che un rivenditore possa scendere così nel dettaglio. I dettagli mi aiutano a capire le reali differenze. Grazie mille
 
In effetti la Puma è una Fiesta gonfiata. Cmq i materiali delle Ford, quantomeno sul livello medio-basso, non mi sono mai piaciuti. Troppa ricerca del risparmio.
Considera inoltre che un'auto nuova perde il 20% del suo valore già dopo il primo anno, considera quindi quale possa essere il reale valore delle auto che stai confrontando.
Se ti serve spaziosa poi, lo spazio dietro è qualcosa che nemmeno certi SUV di categoria superiore hanno. Lo spazio tra il divanetto posteriore e il sedile anteriore è incredibile, la prima cosa che hanno notato i miei, e io provenivo da una Seat Altea XL che non è proprio una utilitaria.
 
In effetti la Puma è una Fiesta gonfiata. Cmq i materiali delle Ford, quantomeno sul livello medio-basso, non mi sono mai piaciuti. Troppa ricerca del risparmio.
Ma forse tempo fa... ho modo di salire spesso su una due Fiesta del 2016, una versione base che più base non si può e l’altra ben accessoriata, assemblaggi precisi, nessun rumore (a differenza della mia Kia che costa 3 volte tanto...). Poi la Puma davvero è una spanna sopra secondo me, l’ho provata perché volevo comprarla, non c’è proprio paragone... ed è molto più confortevole della mia Kia
 
Ciao. Se vuoi un parere da un possessore di una Niro HEV 2020 Evolution che non ha mai avuto una Kia, mai guidato una hybrid e mai usato il cambio automatico, ti consiglio di andare su Niro senza troppi pensieri.
Quando l'ho comprata non sono nemmeno andato a vedere la Puma: bella linea...e basta! Anche se la pompano come ibrida non è una vera ibrida (solo mild, quindi in puro elettrico non va mai, nemmeno in città).
Ti consiglio di farti fare una prova prima di decidere, il modo migliore di capire "sul campo" come ti trovi. Io ne ho fatte due: la prima di un intero pomeriggio (100 km!) la seconda, più veloce, nel concessionario dove l'ho acquistata.
 
Ciao. Se vuoi un parere da un possessore di una Niro HEV 2020 Evolution che non ha mai avuto una Kia, mai guidato una hybrid e mai usato il cambio automatico, ti consiglio di andare su Niro senza troppi pensieri.
Quando l'ho comprata non sono nemmeno andato a vedere la Puma: bella linea...e basta! Anche se la pompano come ibrida non è una vera ibrida (solo mild, quindi in puro elettrico non va mai, nemmeno in città).
Ti consiglio di farti fare una prova prima di decidere, il modo migliore di capire "sul campo" come ti trovi. Io ne ho fatte due: la prima di un intero pomeriggio (100 km!) la seconda, più veloce, nel concessionario dove l'ho acquistata.
Mi trovo nella tua stessa situazione né Hybrid né Kia né cambio automatico. Grazie per la tua testimonianza
 
Mi trovo nella tua stessa situazione né Hybrid né Kia né cambio automatico. Grazie per la tua testimonianza
Anche per me la Niro è stata la prima ibrida, automatica, prima Kia. Molto soddisfatto.
 
Per me prima Kia e prima automatica, insoddisfatto per il primo aspetto, gradevolmente sorpreso per il secondo :)
 
Io prima kia, prima ibrida, primo cambio automatico. A parte un po' per i tagliandi sempre con qualche intoppo ( ma lì è questione di officine) ricomprerei al volo la Niro, e comunque mai più cambio manuale. Macchina molto confortevole, risparmiosa e con grande spazio interno, dotazione di serie più che completa, guidarla è sempre un piacere anche dopo due anni (solitamente con altre auto dopo sei mesi era passato l'entusiasmo iniziale). Di Ford ne ho avuta una , per me è un mai più anche se sono molto amico del concessionario a tre km da casa mia. Materiali scarsi e sempre qualche problema
 
Io seconda niro hev ,phev e se tutto va per il meglio prendo l'elettrica ho avuto parecchie auto con il cambio automatico nessun problema con la guida.
 
Indietro
Alto Basso