• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi KIA NIRO 1.6 GDI 105CV HYBRID DCT HEV STYLE

Anche io prima kia, prima ibrida prima con cambio automatico. Entusiasta in una parola. Mi ero mangiato le....mani quando presi la Golf con il cambio manuale.....e mi dissi mai più. Assolutamente consigliata la Niro.
 
@ilmat ha una Soul, non una Niro. Solo per specificare, non per denigrare. 😃
Quanto ha detto sull’assistenza purtroppo è vero, ma dipende da chi ci lavora e come lavora. Effettivamente ci sono stati casi di poca professionalità, come puoi ampiamente trovare sul forum.
Tuttavia è anche giusto segnalare eccellenze come la concessionaria dove si serve @Pisia52 (a Roma), dove sono professionali e sanno che vuol dire lavorare bene.

Io per ora, non avendo avuto problemi, non ho ancora testato per bene l’assistenza qui a Milano (non muoio dalla voglia eh 😂)
 
@Domenico c. Io saro l'ultimo a dare il mio consiglio al nostro amico la Niro non la conosco perfettamente ma a confronto con la Ford Puma secondo il mio modesto parare e molto migliore la Niro sia qualitivamente che anche esteticamente .La niro lo vista ieri in concessonaria bianca, internamente mi è piaciuta molto ,specialmente i suoi interni e rifinita molto bene !!!! Molto elegante e sportiva allo stesso tempo .La Puma sinceramente lo vista ma non mi ha entusiasmato piu di tanto .Se quella che hai visto ti piace e ti soddisfa pienamente allora secondo me acquistala .Ovviamente dopo averla provata .
 
Ultima modifica:
Scusate, un piccolo dubbio.
Poiché non ho idea di quanto tempo la Niro Hybrid sia ferma nel parco auto, questo potrebbe incidere negativamente sulle batterie?
 
No. Le celle sono agli ioni di litio con una autoscarica bassissima. E poi se dovesse esserci un problema hai ancora la garanzia residua.
 
Le batterie li ion hanno un tempo di stoccaggio di 10 anni, quindi per quello vai tranquillo. E comunque avresti ancora 4 anni di garanzia che è sempre il doppio di quella che avresti sulla Puma nuova. Ovviamente compra quello che preferisci sicuramente Niro rispetto a Puma è un gradino più in alto, se è ben tenuta avrai di più spendendo meno
 
Consiglio spensierato ma cattivo :fattela alzare sul ponte e guarda anche sotto
Per il resto e una ottima auto,auguri per il tuo nuovo acquisto,qualunque sia :drink:
 
Consiglio spensierato ma cattivo :fattela alzare sul ponte e guarda anche sotto
Per il resto e una ottima auto,auguri per il tuo nuovo acquisto,qualunque sia :drink:
Grazie per questo nuovo consiglio; tuttavia avrei difficoltà a capire la presenza di anomalie. A tal riguardo, mi sono sempre chiesto se ha senso far vedere una macchina usata dal proprio meccanico di fiducia: veramente si riesce a capire qualcosa di anomalo in pochi minuti?
 
Si suppone che il meccanico (di fiducia) sappia cosa e dove controllare e che abbia l'occhio allenato, oltre ad una grande esperienza.
Forse gli è sufficiente guardare un trafilaggio d'olio, uno spessore del materiale, una tensione ... per capire qualcosa.
Sa dove fare leva con un attrezzo o con le mani per verificare giochi e tolleranze delle parti mobili, ecc...
È comunque una verifica che male non fa.
Piuttosto, se acquisti la Niro, verifica sul libretto della garanzia che siano stati effettuati regolarmente tutti i tagliandi previsti: avere ancora 4 anni di garanzia è un plus notevole, soprattutto su auto dove le riparazioni potrebbero essere non proprio economiche.
 
Ti devi far fare la scheda tecnica di controllo da parte di chi vende sono loro che ti devono dimostrare in che stato si trova sono loro che la devono portare in kia che documentera' lo stato d'uso tagliandi ,interventi in garanzia e c'e ne sono stati diversi sempre che il precedente proprietario li abbia fatti.Un consiglio guardati in giro che c'e di meglio.
 
Ti devi far fare la scheda tecnica di controllo da parte di chi vende sono loro che ti devono dimostrare in che stato si trova sono loro che la devono portare in kia che documentera' lo stato d'uso tagliandi ,interventi in garanzia e c'e ne sono stati diversi sempre che il precedente proprietario li abbia fatti.Un consiglio guardati in giro che c'e di meglio.
Ottimo come consiglio. Nel Lazio non ho trovato nulla di meglio
 
Adesso non vorrei farmi i fatti degli altri ... ma dato l'ottimo rapporto di fiducia che Pisia intrattiene presso la concessionaria romana da cui si serve ed essendo tu della zona ... perché non vedere se si trova altro?!
 
Tra poco chiamo Gierre e vediamo se hanno delle niro usate e il prezzo poi te lo faccio sapere.
Post automatically merged:

Tra poco chiamo Gierre e vediamo se hanno delle niro usate e il prezzo poi te lo faccio sapere.
Ho parlato con uno dei venditori e sembra che abbiano solo la mia niro style che si erano tenuti e non volevano vendere mi richiamera' poi il venditore che conosco per dettagli.Ha 25000km perfetta tutti i tagliandi e aggiornamenti fatti spero che avendola usata poco in 5 mesi di cui 3 di fermo sia come quando l'ho lasciata.
 

Allegati

  • IMG_0285.JPG
    IMG_0285.JPG
    251,6 KB · Visite: 174
Ultima modifica:
Tra poco chiamo Gierre e vediamo se hanno delle niro usate e il prezzo poi te lo faccio sapere.
Post automatically merged:


Ho parlato con uno dei venditori e sembra che abbiano solo la mia niro style che si erano tenuti e non volevano vendere mi richiamera' poi il venditore che conosco per dettagli.Ha 25000km perfetta tutti i tagliandi e aggiornamenti fatti spero che avendola usata poco in 5 mesi di cui 3 di fermo sia come quando l'ho lasciata.
Fammi sapere. Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso