• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi KIA NIRO 1.6 GDI 105CV HYBRID DCT HEV STYLE

Ciao a tutti, tra qualche giorno sarò uno di voi.

Oggi ho firmato x una Niro Evolution Hybrid km 2.500 ottobre 2019 a 22.650,00 compreso passaggio di proprietà e rottamazione mia macchina scassata.

Grazie a tutti x i tanti consigli che mi avete dato, senza i quali probabilmente avrei fatto scelte diverse.

Un grazie particolare a Silvano.
 
Ottimo! Mi sembra anche un prezzo buono. Tanti auguri!
 
Bene, vedrai che ne sarai soddisfatto. Benvenuto !
 
Ti aggiungo alla LISTA Niromani.
 
Grandeee! Benvenuto tra noi quindi! 😀
 
Spero che sia stato un buon affare: io non sono un intenditore ma, fermo restando le indubbie qualità della macchina, sono molto contento x l'acquisto.
Dai bene Domenico sono contento per te e per il tuo acquisto . :driving: :good:
 
Complimenti per la vettura Domenico! Attendiamo foto ;).

:ciao:
 
Ammazza! un affarone! (non sono sarcastico).
 
Spero che sia stato un buon affare: io non sono un intenditore ma, fermo restando le indubbie qualità della macchina, sono molto contento x l'acquisto.
Ti riporto la mia recente esperienza: auto ricevuta a fine novembre, poiché avevo l'ufficio in centro l'ho usata poco. Poi il coronavirus, fermi per 3 mesi.
Ora sono tornato nel mio vecchio ufficio, 12 Km da casa tutti in città. Beh, non vedo l'ora di uscire di casa per guidare la mia Niro!
E' un piacere unico.
In questi giorni mi diverto a rallentare ai semafori usando le palette. Immagino sia leggermente più efficiente che usare la frenata rigenerativa anche se è la stessa cosa, per via del fatto che il rallentamento è costante.
Consiglio di impostare il navigatore anche quando sai dove andare (ci sono i pulsanti veloci per casa e ufficio). Cambia il comportamento ai semafori e dove ci sono code. Inoltre ho notato che quando mi avvicino alla meta non cerca più di tenere la batteria al 50% ma lascia che ne consumi un po' di più. Tanto al riavvio dovrà tenere il motore un po' più acceso del necessario per scaldarlo, riversando l'energia in eccesso nella batteria.
Dai 20-22 Km/l che facevo prima, adesso vado tra i 25 e i 29 Km/l, che per un percorso di 12Km in 20 minuti è notevole perché risente dei consumi iniziali che servono a scaldare il motore. Non ho ancora superato la soglia dei 30, ma ci arriverò :D
 
Davvero? Vuoi dire che la gestione del motore è influenzata dalla tratta che la macchina legge dal navigatore?!
Come le vetture di altissima classe che, ad esempio, preparano l'assetto e il cambio in virtù del percorso "visto" sulla mappa?
Strano che questa cosa interessantissima non venga pubblicizzata.
 
Indietro
Alto Basso