• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro 1.6 HEV

chi proviene già da una Niro vecchio modello quale è la differenza più sostanziale che ha trovato con il nuovo modello?
 
Ciao a tutti,
non riesco a capire una cosa...dal volante provo a cambiare le stazioni radio ma lui prova a cercare solo tra i preferiti...come posso cercare stazioni radio non preferite usando i tasti al volante?
Grazie,
Raffozzo
 
Vai nella sez multimedia e li ci sono gia' discussioni oppure dai una letta alla bibbia e troverai la risposta .
 
Ciao,
ma il simbolino che c'è sopra l'andamento dei consumi, sta ad indicare la media (nel mio caso 5 l/100km) oppure è uno errore dello schermo.
Altra domanda, è possibile avere indicato i km al litro anziché i litri ogni 100 km?
 

Allegati

  • 20221115_081446.jpg
    20221115_081446.jpg
    98,3 KB · Visite: 107
Ciao,
ma il simbolino che c'è sopra l'andamento dei consumi, sta ad indicare la media (nel mio caso 5 l/100km) oppure è uno errore dello schermo.
Altra domanda, è possibile avere indicato i km al litro anziché i litri ogni 100 km?
Si' è la tua media di consumo di carburante.

e si, nelle impostazioni (anche nell'app kia connect sul cellulare) puoi cambiare questa preferenza di visualizzazione, anche io ho preferito l'indicazione di km/l.
attualmente la mia media, considerate le tante colline della zona, è di 23km al litro.
ovviamente misto strade cittadine / provinciali.
 
Si' è la tua media di consumo di carburante.

e si, nelle impostazioni (anche nell'app kia connect sul cellulare) puoi cambiare questa preferenza di visualizzazione, anche io ho preferito l'indicazione di km/l.
attualmente la mia media, considerate le tante colline della zona, è di 23km al litro.
ovviamente misto strade cittadine / provinciali.
23 tanta roba...io nello scorso step avevo 4,4l/100km; dopo un bel tratto in autostrada in questo momento è 5
 
Ciao a tutti, io ho acquistato una NIRO 1.6 PHEV EVOLUTION con pacchetto premium.
Ordinata il 30maggio arrivata il 30 agosto, 35000€ con rottamazione.
Per ora usata solo in EV, circa 500km e nessun problema. autonomia 55km in EV
Peccato per il caricatore di bordo ridicolo da 3.3 kWh, come del resto tutte le plug-in, ma che gli costa metterne uno almeno da 11 kWh?? Ci avevo fatto un pensierino ma non potendo ricaricare a casa sarebbe folle comprarla
 
Peccato per il caricatore di bordo ridicolo da 3.3 kWh, come del resto tutte le plug-in, ma che gli costa metterne uno almeno da 11 kWh?? Ci avevo fatto un pensierino ma non potendo ricaricare a casa sarebbe folle comprarla
qualche settimana fa ho visto il servizio di quattroruote riguardo i tre modelli niro, e sono rimasto scioccato quando ho letto che caricare la PHEV con la tensione 220V, ci mette 29 ore! :eek::eek::eek::eek:

Comunque al momento, tra le tre, la HEV e' il modello che rende meglio nel complesso (prestazioni/consumi/manutenzione).

non so se e' ammesso il link a video esterni al forum, in caso chiedo venia ai moderatori, che possono cancellare senza problemi.
 
qualche settimana fa ho visto il servizio di quattroruote riguardo i tre modelli niro, e sono rimasto scioccato quando ho letto che caricare la PHEV con la tensione 220V, ci mette 29 ore! :eek::eek::eek::eek:

Comunque al momento, tra le tre, la HEV e' il modello che rende meglio nel complesso (prestazioni/consumi/manutenzione).

non so se e' ammesso il link a video esterni al forum, in caso chiedo venia ai moderatori, che possono cancellare senza problemi.
si l'ho visto anche io,concordo
Post automatically merged:

qualche settimana fa ho visto il servizio di quattroruote riguardo i tre modelli niro, e sono rimasto scioccato quando ho letto che caricare la PHEV con la tensione 220V, ci mette 29 ore! :eek::eek::eek::eek:

Comunque al momento, tra le tre, la HEV e' il modello che rende meglio nel complesso (prestazioni/consumi/manutenzione).

non so se e' ammesso il link a video esterni al forum, in caso chiedo venia ai moderatori, che possono cancellare senza problemi.
e comunque, dopo aver guidato per 2 anni e mezzo la versione precedente, posso dire con certezza che non avrei nessun giovamento nel comprare la nuova versione, aspetto il 2023 per vedere se esce qualcos'altro di kia ( modelli ev) senno' mi oriento verso altri brand tipo la jeep avenger da 51 kwh e tensione da 400v per ricariche ultra rapide
 
Ultima modifica:
Io ho la PHEV e ci metto 8 ore al massimo a caricarla al 100%...mi sa che vi confondete con la FULL ELETTRICA.
Dopo 3000 KM posso dire che mi trovo benissimo, spendo 20 euro al mese ( di corrente ) per fare il tragitto casa lavoro, 50 KM al giorno in elettrico.
Provata per 900 KM in montagna in HEV e sono tornato a casa con una media di 30 KM/L
Dopo poco più di tre mese la mia spesa di benzina è 64 euro ( 1/2 serbatoio è ancora pieno )
 
Io ho la PHEV e ci metto 8 ore al massimo a caricarla al 100%...mi sa che vi confondete con la FULL ELETTRICA.
Dopo 3000 KM posso dire che mi trovo benissimo, spendo 20 euro al mese ( di corrente ) per fare il tragitto casa lavoro, 50 KM al giorno in elettrico.
Provata per 900 KM in montagna in HEV e sono tornato a casa con una media di 30 KM/L
Dopo poco più di tre mese la mia spesa di benzina è 64 euro ( 1/2 serbatoio è ancora pieno )
si ma alle colonnine fast non ci puoi andare perche' non ha la presa e a quelle classiche da 22kwh ci mette svariate ore, laniro phev per chi non puo' caricarla a casa e' inutile come auto
 
A casa si ricarica in 8 ore massimo, minimo 4 ore.....non 29 ore! 29 ore la ricarichi con la dinamo della bicicletta facendo girare la ruota a mano!!!!
anche se potessi andare non ci andrei alle colonnine, costa troppo a KW.
se non puoi ricaricarla a casa ovvio che è meglio HEV, tutte le elettriche sarebbe meglio ricaricarle in casa, costa 1/3 rispetto alle colonnine
 
Indietro
Alto Basso