• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro 2020 - Il Focus sull'infotainment con schermo da 10,25" e prova di Android Auto

Potterino

Utente
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao ragazzi, di seguito vi lascio il video del Focus sull'infotainment che ho fatto io, della nuova Kia Niro 2020. Il modello nel video ha l'allestimento Style con il Techno Pack. Spero che vi possa essere utile. Per qualsiasi chiarimento o domanda rimango a vostra disposizione.

Kia Niro 2020 - Il Focus sull'infotainment con schermo da 10,25" e prova di Android Auto
 
Davvero molto interessante, grazie per il video! 🙂
...a quanto ho capito se ho Android Auto visualizzato, si perde un terzo dello schermo a destra?
 
si esatto, perchè per il momento, salvo aggiornamenti da parte di google, non si può "adattare" android auto su tutto lo schermo se lo si ha così grande e con questo formato.
 
si esatto, perchè per il momento, salvo aggiornamenti da parte di google, non si può "adattare" android auto su tutto lo schermo se lo si ha così grande e con questo formato.

Guarda, sarebbe quasi meglio un aggiornamento da parte di Kia per "liberare" quella porzione di schermo per altro...
 
Android auto supporta il fullscreen dall'anno scorso, Kia dovrebbe rilasciare un nuovo firmware per supportarlo, mentre Apple carplay va fullscreen.
 
E bravo potterino, peró quando hai finito rimetti la chiave a posto dove l'hai trovata, altrimenti non tela presto più ahahahah!!!
 
Ottimo video. Su versante Android auto dovremo attendere ( chissà per quanto) aggiornamenti da Kia: oltre ad ottimizzare l'occupazione del display sarebbe importante la compatibilità in modalità wireless.
 
Ottimo video Potterino. Molto utile.
Qualcuno sa come si fa a controllare se il firmware dell'infotainment é l'ultimo?
 
Aggiungo, per informazione, che a partire dalla versione software di marzo scorso (attualmente l'ultima distribuita ufficialmente in Europa) si può sfruttare il terzo dello schermo a destra per altre funzioni mentre si utilizza Android Auto.
Per ora resta preclusa la visualizzazione a schermo intero.
Post automatically merged:

Ottimo video Potterino. Molto utile.
Qualcuno sa come si fa a controllare se il firmware dell'infotainment é l'ultimo?

Non si può, perché in Europa non è mai stato attivato l'upgrade on the air, almeno fino adesso.
Le informazioni ufficialmente dovrebbero fornirle i concessionari tramite le loro officine: spesso purtroppo cadono dalle nuvole per ignoranza, quando non se ne lavano proprio le mani, per evitare di perdere tempo con clienti che avrebbero diritto ad aggiornare gratis.
In ogni caso, per riferimento considera che finora in media ci sono stati in media due aggiornamenti ogni anno solare.
L'ultima versione "ufficialmente" distribuita per gli infotainment widescreen è di marzo scorso.
 
Ultima modifica:
Pensavo che Kia fosse diversa da Fiat sul piano dell'assistenza al cliente, ma credo di essermi illuso. Stessa strategia commerciale: una volta venduto il prodotto "au revoir".
 
Non tutte le concessionarie agiscono in questo modo specie quelle che sono monomarca e poi basta contattare Kia Italia e far presente come si comporta il concessionario dove ho acquistato la mia auto.
Post automatically merged:

Ottimo video Potterino. Molto utile.
Qualcuno sa come si fa a controllare se il firmware dell'infotainment é l'ultimo?
Anche se siamo novizi c'e il tasto cerca a nostro aiuto in alto a destra https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-navigatore.11951/page-100 scorrendo le pagine da aprile in poi troverai quello che e l'ultimo aggiornamento rilasciato da Kia Italia ad oggi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso