• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Ti hanno per caso comunicato, o ti eri informato, riguardo al prezzo del kit + montaggio direttamente in officina?
Vorrei far montare queste più le luci all'altezza dei piedi, però temo che la spesa sia molto oltre il sensato.
 
Ti hanno per caso comunicato, o ti eri informato, riguardo al prezzo del kit + montaggio direttamente in officina?
Vorrei far montare queste più le luci all'altezza dei piedi, però temo che la spesa sia molto oltre il sensato.
Risposta breve: si, mi ero informato prima sul sito di Kia. E dopo l'acquisto ho ordinato anche le luci basse anteriori e posteriori.

Risposta lunga: qui e in in alcuni Paesi europei, giusto per rimanere nei paraggi, gli accessori disponibili erano e sono pubblici sul sito con i relativi prezzi. In molti casi i prezzi sono nominalmente gli stessi o simili. In particolare quello britannico e quello olandese mi sembrano ben forniti ma, almeno su quello britannico, vedi il catalogo ma non compri su internet da 'Kia'.
Al momento dell'acquisto le luci sottoporta per la Niro erano gia' pubblicamente disponibili per la Niro, mentre le luci interne lo sono divenute piu' recentemente, anche se in realta', mi sembra di capire siano le stesse utilizzate anche per altri modelli Kia.
Quindi ho ordinato la macchina con le luci sottoporta, ed ho acquistato successivamente le luci altezza piedi davanti e dietro, ma le faro' installare al momento del tagliando tra una manciata di giorni.
Detto questo, il prezzo di listino qua era lo stesso per I tre kit:
luci sottoporta
luci interne basse anteriori
luci interne basse posteriori
Equivalente di circa 150 euro l'uno, compresa installazione individuale.
In realta', se navighi su ebay o su internet in genere, i pezzi costano molto di meno, e potresti trovarli senza grosse difficolta' tra i 45 e i 60 euro l'uno. Se non ricordo male li ho presi su ebay sui 45 euro, in due separate occasioni da due concessionari Kia britannici su ebay, aspettando le rispettive offerte. Considera ebay: offerte, promo etc. Se non hai fretta e controlli di tanto in tanto, appena c'e' un'offerta li prendi.
In Gran Bretagna diversi concessionari vendono su internet, per l'appunto su ebay, o sui loro siti:
https://www.kiapartsuk.com
https://www.jenningsmotorgroup.co.uk/shop/kia/
etc.
Io ho acquistato diversamente volte dal primo, il secondo mi sembra leggermente piu' caro. Controllo ma alla fine non ci ho ancora ordinato.
Una volta acquistati senza installazione:
- Opzione 1 te li installi da solo. Puoi anche controllare sul sito Mobis i componenti, tramite il codice Kia, e scaricare i file con le guide di installazione prima di comprarli, per farti un'idea. Mi pare che quelli davanti siano piu' facili e richiedano una mezzoretta, quelli posteriori richiedono un'oretta, da guida. Ma vado a memoria, non ho provato. Chi e' piu' pratico ci mette probabilmente di meno e credo qualcuno degli utenti li abbia installati.
- Opzione 2: li porti in officina. Mi sembra incredible possano richiedere 300 euro (la differenza tra la somma dei prezzi di listino e quella dei singoli pezzi in giro su ebay) per quel lavoro, puoi spuntare sicuramente mooooolto di meno.

Nota finale: le luci basse interne basse le puoi prendere bianche o rosse.
I rispettivi codici KIA sono:
66650ADE30W Luci basse posteriori bianche
66650ADE30 Luci basse posteriori rosse
66650ADE20W Luci basse anteriori bianche
66650ADE20 Luci basse anteriori rosse
 
Ultima modifica:
Risposta breve: si, mi ero informato prima sul sito di Kia. E dopo l'acquisto ho ordinato anche le luci basse anteriori e posteriori.

Risposta lunga: qui e in in alcuni Paesi europei, giusto per rimanere nei paraggi, gli accessori disponibili erano e sono pubblici sul sito con i relativi prezzi. In molti casi i prezzi sono nominalmente gli stessi o simili. In particolare quello britannico e quello olandese mi sembrano ben forniti ma, almeno su quello britannico, vedi il catalogo ma non compri su internet da 'Kia'.
Al momento dell'acquisto le luci sottoporta per la Niro erano gia' pubblicamente disponibili per la Niro, mentre le luci interne lo sono divenute piu' recentemente, anche se in realta', mi sembra di capire siano le stesse utilizzate anche per altri modelli Kia.
Quindi ho ordinato la macchina con le luci sottoporta, ed ho acquistato successivamente le luci altezza piedi davanti e dietro, ma le faro' installare al momento del tagliando tra una manciata di giorni.
Detto questo, il prezzo di listino qua era lo stesso per I tre kit:
luci sottoporta
luci interne basse anteriori
luci interne basse posteriori
Equivalente di circa 150 euro l'uno, compresa installazione individuale.
In realta', se navighi su ebay o su internet in genere, i pezzi costano molto di meno, e potresti trovarli senza grosse difficolta' tra i 45 e i 60 euro l'uno. Se non ricordo male li ho presi su ebay sui 45 euro, in due separate occasioni da due concessionari Kia britannici su ebay, aspettando le rispettive offerte. Considera ebay: offerte, promo etc. Se non hai fretta e controlli di tanto in tanto, appena c'e' un'offerta li prendi.
In Gran Bretagna diversi concessionari vendono su internet, per l'appunto su ebay, o sui loro siti:
https://www.kiapartsuk.com
https://www.jenningsmotorgroup.co.uk/shop/kia/
etc.
Io ho acquistato diversamente volte dal primo, il secondo mi sembra leggermente piu' caro. Controllo ma alla fine non ci ho ancora ordinato.
Una volta acquistati senza installazione:
- Opzione 1 te li installi da solo. Puoi anche controllare sul sito Mobis i componenti, tramite il codice Kia, e scaricare i file con le guide di installazione prima di comprarli, per farti un'idea. Mi pare che quelli davanti siano piu' facili e richiedano una mezzoretta, quelli posteriori richiedono un'oretta, da guida. Ma vado a memoria, non ho provato. Chi e' piu' pratico ci mette probabilmente di meno e credo qualcuno degli utenti li abbia installati.
- Opzione 2: li porti in officina. Mi sembra incredible possano richiedere 300 euro (la differenza tra la somma dei prezzi di listino e quella dei singoli pezzi in giro su ebay) per quel lavoro, puoi spuntare sicuramente mooooolto di meno.

Nota finale: le luci basse interne basse le puoi prendere bianche o rosse
Ti ringrazio per la risposta incredibilmente esaustiva.
In fase di acquisto avevo chiesto un velocissimo preventivo per acquisto ed installazione delle luci interne all'altezza dei piedi. Il venditore mi aveva sparato un 300€ inclusa installazione, dei quali 200€ per i prodotti ed altri 100€ di manodopera in quanto, secondo il capo officina che li aveva installati qualche settimana prima, ci sarebbe voluta quasi mezza giornata.
Sicuramente acquistando prima i prodotti a prezzi più convenienti e poi demandando all'officina la sola installazione il risparmio non dovrebbe essere indifferente.
Non ho ovviamente fretta di acquistarli e posso tranquillamente aspettare le offerte del caso sfruttando anche gli store che hai linkato.
Grazie ancora ;)
 
ci sarebbe voluta quasi mezza giornata.
Grazie ancora ;)
Capisco. Guarda, questo e' il sito di Mobis, cioe' la societa' che distribuisce i pezzi Kia e Hyundai in Europa.
Nelle schede vedi subito il tempo di installazione e in basso puoi scaricare il manuale di installazione in PDF, "fitting instruction", per visionare la procedura.
Per le luci davanti il tempo di installazione previsto e' 1 ora.
www.mobisparts.eu/de_de/custom/mobis_accessories_db/details.php?part_no=66650ADE20&brand=K&carmodel=81
per le luci posteriori e' 0.5 ore
www.mobisparts.eu/de_de/custom/mobis_accessories_db/details.php?part_no=66650ADE30&brand=K&carmodel=81
Per le luci sottoporta e' 1 ora
www.mobisparts.eu/de_de/custom/mobis_accessories_db/details.php?part_no=66651ADE00&brand=K&carmodel=81
Dalle guide, non mi sembrano tempi irrealistici per un professionista.

Qui nella pagina della Niro puoi vedere i pezzi originali
http://www.mobisparts.eu/de_de/cust...products.php?brand=k&carmodel=81&category=all
 
Scusate la domanda da non patito del tuning, ma obiettivamente .. le luci per i piedi a cosa servono, Se non per far spendere soldi?? :D:D:D
 
Scusate la domanda da non patito del tuning, ma obiettivamente .. le luci per i piedi a cosa servono, Se non per far spendere soldi?? :D:D:D
Vuoi la verita'? Quella vera? Quella da crisi esistenziale? Altro che tuning: ho un figlio di 16 mesi il cui sport preferito, in attesa che cominci a giocare a rugby, e' il lancio delle cose per terra. Stai in macchina, e' notte, piove, la mamma sbraita, tiri fuori il cell, metti in funzione la modalita' lampada ma per sbaglio la punti contro il puzzone che si sveglia, la mamma sbraita, piange, piove sempre di piu', la mamma sbraita, dove e' finito il ciuccio, la mamma sbraita, dove sta la bottiglietta, la camomilla, le salviette, la scarpine, i guanti, il bavaglino, i biscotti e gli altri 27kg di roba che la mamma (Italiana, vivendo all'estero errore gravissimo mio che sto facendo scontare a me e a lui, visto che qualsiasi elemento o fenomeno naturale viene considerato una minaccia all'integritaa psicofisica del bambino e comunque fa sempre freddo, anche in piena estate) prepara per andare a 10km da casa, peraltro annichilendo qualsiasi tentativo da parte di Kia di far pesare meo la vettura.
Le ho viste in diverse macchine affittate o ncc e ho pensato che non avrei potuto farne a meno.
Idem per quelle delle porte: apri e case qualcosa: provi a legare l'uragano al seggiolino e cade il cappello etc.
Infatti mi dispiace che siano solo davanti, a me servivano dietro.
Comunque funzionalmente ed esteticamente mi piacciono molto, ci spenderei i soldi lo stesso.
 
Ultima modifica:
Ahahahahahaah mi hai fatto morire in effetti non avevo pensato a queste cose, non avendo figli, e letto il tuo sfogo dico per fortuna . Ho visto in giro foto di luci posizionate anche sotto i sedili anteriori, per illuminare i piedi posteriori. Grazie per aver dato una spiegazione valida alla mia domanda ;);)
 
Complice il mio caro AMICO @Pisia52 ho appena acquistato le bacchette cromate per le portiere, nella speranza che arrivino entro il 13 aprile, altrimenti come farà ad aiutarmi a montarle? :D:D:D
Caro Silvano @Pisia52 mi sa che il raduno lo passi a montare accessori a destra e a manca :D:D
P.s. portati il gazebo (che sicuramente fa parte della tua dotazione garageriale) in caso di pioggia....:D:D
 
Ma la luce portiera che proietta il logo Kia è di serie su tutte o è un accessorio a parte?
 
Accessorio a parte.
 
Oggi montate queste....
E anche se in ritardo, buona Pasqua a tutti!
 

Allegati

  • E11CA5F5-287E-403A-94F2-51C1022B40CE.jpeg
    E11CA5F5-287E-403A-94F2-51C1022B40CE.jpeg
    237,1 KB · Visite: 477
  • 70B2093D-258D-4B11-AB2C-924C40BEDFC9.jpeg
    70B2093D-258D-4B11-AB2C-924C40BEDFC9.jpeg
    252,3 KB · Visite: 717
  • 7BFD773B-4990-4A4B-8F02-4419C4D37029.jpeg
    7BFD773B-4990-4A4B-8F02-4419C4D37029.jpeg
    92,5 KB · Visite: 445
  • 3B1FD88D-FB5A-435C-BBE5-BD55E21198A2.jpeg
    3B1FD88D-FB5A-435C-BBE5-BD55E21198A2.jpeg
    138,6 KB · Visite: 809
  • E905B55A-97C6-4C4E-9349-3EA7BE9A2F96.jpeg
    E905B55A-97C6-4C4E-9349-3EA7BE9A2F96.jpeg
    228,7 KB · Visite: 461
Qualcuno mi sta copiando:D
 
L'anello cromato sul volante io non lo monterei mai... In caso di scoppio dell'air bag verrebbe proiettato proprio in faccia :confused:
 
L'anello cromato sul volante io non lo monterei mai... In caso di scoppio dell'air bag verrebbe proiettato proprio in faccia :confused:
E' una questione che avevo considerato ma dato che porto gli occhiali credo che se scoppia l'airbag non so se fanno piu danni le lenti che si frantumano o un semplice anello,oltre al fatto del logo kia che si trova sul volante.Poi sui vecchi sorentodurante i raduni ebbi modo di vedere che qualche volante aveva l'anello.
 
Indietro
Alto Basso