• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Il problema di queste luci è la durata delle batterie. Se lasci un po' le porte aperte ti tocca sostituirle spesso.
E vero in parte ho sostituito le sue che erano durate poco meno di 2 settimane con quelle di nota marca e a distanza di 3 mesi ancora funzionano.
 
Il problema di questi cinesi è che progettano le cose a cavolo. Per fare durare di più la batteria bisogna per forza fare un ciclo di accensione e spegnimento alternato. Se però questo ciclo avesse temporizzazioni di un 1/30 di secondo acceso e 1/70 di secondo spento per la questione della nostra persistenza sulla retina noi vedremmo la luce sempre accesa anche se con luminosità un poco più bassa. Però su un tempo ad esempio di apertura portiera pari a 10 secondi il consumo reale sarebbe solo di 3 secondi. Poi costerebbe nulla mettere un sensore di luminosità che tenga il led spento qualora sia giorno, in modo da non consumare batteria intromette. Ma costano poco...
 
Consumare batteria inutilmente... non intromette
 
Una domanda sul booster
Nei post precedenti si parla di questi due
https://www.amazon.it/gp/product/B01EC7AIUI/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=rdsk-21

https://www.amazon.it/gp/product/B01CTPP1I4/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=rdsk-21

Volevo chiedere: con i modelli Energy MY18 che hanno il famoso tasto di reboot della batteria, può servire ancora il booster?
In caso affermativo, va sempre collegato nel cofano motore come detto nel manuale?

PS: Oggi sono andato in ricognizione da Bep’s ... trovato chiuso :(; ripiegato su Leroy Merlin e preso rotolo per antirumore :)
 
Secondo me , per quel poco che ne so, non avendo l'auto il booster nel my2018 non serve più. La batteria servizi è diventata al litio come quella di trazione,autoscarica bassissima anche il caso di lunghi periodi di fermo. Se dovesse scaricarsi la corrente per alimentare i servizi viene presa temporaneamente da quella di trazione, che ha una capacità enorme riducendone opportunamente la tensione.Ecco
 

Allegati

  • IMG_20180430_201407.png
    IMG_20180430_201407.png
    313,6 KB · Visite: 279
  • IMG_20180430_201332.png
    IMG_20180430_201332.png
    529,5 KB · Visite: 279
Secondo me , per quel poco che ne so, non avendo l'auto il booster nel my2018 non serve più. La batteria servizi è diventata al litio come quella di trazione,autoscarica bassissima anche il caso di lunghi periodi di fermo. Se dovesse scaricarsi la corrente per alimentare i servizi viene presa temporaneamente da quella di trazione, che ha una capacità enorme riducendone opportunamente la tensione.Ecco
Anch’io, come te, sto aspettando l’auto.
Mi sto documentando e mi sembrava di aver capito la cosa esattamente come la spieghi tu.
Bene, una spesa in meno. Grazie! :)
 
Niente booster per MY18, sempre che non vogliate tenere per aiutare qualcun altro.
 
Io l’ho montato, forse rende la Niro un po’ troppo simile a varie altre auto e suv che ci sono in giro.... però mi piace!:)
 
Ho visto che si vende su ebay ed il montaggio e con adesivo e viti ... tu hai avuto problemi anche con acqua o ghiaccio ?
 
5 minuti per montarlo (aggancia al paraurti e poche viti per bloccarlo in posizione) e nessun problema nell’uso invernale.
 
Indietro
Alto Basso