• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Bello è bello.Però non vorrei che influisse negativamente sull'aerodinamica, la Niro ha avuto uno studio molto approfondito in questo senso.
 
Bello è bello.Però non vorrei che influisse negativamente sull'aerodinamica, la Niro ha avuto uno studio molto approfondito in questo senso.
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...ed a me non piace neanche un poco :D:D:D
 
Beh, questione di gusti ovvio. Stavo leggendo che la Niro ha un alettone inferiore che si sposta a circa 70 kmh per favorire l'aerodinamica. Devo trovare info su questo sistema, sono curioso
 
Beh, questione di gusti ovvio. Stavo leggendo che la Niro ha un alettone inferiore che si sposta a circa 70 kmh per favorire l'aerodinamica. Devo trovare info su questo sistema, sono curioso
Questa mi mancava eppure mi sono infilato piu volte davanti e dietro alla niro ma questo alettone mobile resta proprio un mistero. Facci avere notizie in merito se riesci a trovarle.:)
 
Questa mi mancava eppure mi sono infilato piu volte davanti e dietro alla niro ma questo alettone mobile resta proprio un mistero.
si trova tra il radiatore ed il radar e se non sbaglio serve come ausilio per regolare la temperatura del motore. a macchina spenta è aperto, non appena la accendi dovrebbe chiudersi fino a quando il motore non raggiunge la temperatura ideale.
 
si trova tra il radiatore ed il radar e se non sbaglio serve come ausilio per regolare la temperatura del motore. a macchina spenta è aperto, non appena la accendi dovrebbe chiudersi fino a quando il motore non raggiunge la temperatura ideale.
Quello lo sapevo infatti a Rimini Giuseppe me lo ha fatto vedere perche sinceramente non l'avevo mai visto chiuso credevo che ve ne fosse un altro che ci eravamo persi.Ma non e' un alettone e una semplice saracinesca che si apre e si chiude come hai detto tu.
 
Nella brochure, a pag. 15, si parla di flap aerodinamico attivo che, cito testualmente, "si chiude a velocità elevate per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni, consentendo sempre il raffreddamento del motore".
 
Si siti stranieri parla di flap aerodinamico che si chiude a 35 mph per aumentare l'efficienza aerodinamicaEcco
 

Allegati

  • IMG_20180502_200347.png
    IMG_20180502_200347.png
    80,5 KB · Visite: 231
Ne abbiamo già scritto e devo anche aver postato le pagine del manuale tecnico. Si tratta delle paratie che chiudono la griglia in basso, come parametri usano temperatura e velocità. Gli ibridisti dell'altra sponda per fare la stessa cosa usano la gomma piuma...
 
Nella brochure, a pag. 15, si parla di flap aerodinamico attivo che, cito testualmente, "si chiude a velocità elevate per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni, consentendo sempre il raffreddamento del motore".
Sotto al radiatore c'è il convogliatore" che, in pratica, è costituito da una sorta di scatolone in plastica con una paratia, incernierata al centro, che si apre e chiude a seconda delle esigenze.
Nella foto non si vede bene; ho cercato di evidenziare la paratia e i punti in cui è incernierata; fidatevi: l'ho vista....!
1.jpg
ho vista......!
 
E non avresti voluto vederla :(.
Ma questa paratia è mossa da un motore?
 
Sotto al radiatore c'è il convogliatore" che, in pratica, è costituito da una sorta di scatolone in plastica con una paratia, incernierata al centro, che si apre e chiude a seconda delle esigenze.
Nella foto non si vede bene; ho cercato di evidenziare la paratia e i punti in cui è incernierata; fidatevi: l'ho vista....!
Vedi l'allegato 12255 ho vista......!
Mi fa male vederla cosi credevo che sarebbe stata con noi per molto tempo.:(
 
Qualcuno ha una alternativa al kit Bandi delle lucine interne che arrivi in poco tempo visto che ho trovato in questo caso l'anima pia che per pietà me li monta al raduno
@Grumpy
A me sono arrivati in meno di 20 gg dall'ordine, ho acquistato anche gli attrezzi ... mi manca solo la Niro :D
 
Indietro
Alto Basso