• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Non ho capito se l'oggetto e' il vassoio a scompartimenti che sostituisce il ruotino o la copertura in tre sezioni o un kit che comprende entrambi, comunque nel Regno Unito la macchina viene fornita dal concessionario esattamente come nella foto.
Il vassoio non sostituisce il ruotino, tutto l'accessorio si posizione sopra, al posto del tappeto da 4 soldi che abbiamo noi. Il pezzo centrale è rimovibile per accedere all'eventuale kit gonfia e ripara o al ruotino.
Quell'accessorio è il responsabile della cubatura variabile del baule, in alcuni casi data per meno di 400 l ed in alcuni casi per più di 400 l. La differenza è quel coso.
 
Il vassoio non sostituisce il ruotino, tutto l'accessorio si posizione sopra, al posto del tappeto da 4 soldi che abbiamo noi. Il pezzo centrale è rimovibile per accedere all'eventuale kit gonfia e ripara o al ruotino.
Quell'accessorio è il responsabile della cubatura variabile del baule, in alcuni casi data per meno di 400 l ed in alcuni casi per più di 400 l. La differenza è quel coso.
Dopo scatto qualche foto per mostrare quello che c'e', se parliamo delle stesse cose posso provare a cercare codici vari
 
Il vassoio non sostituisce il ruotino, tutto l'accessorio si posizione sopra, al posto del tappeto da 4 soldi che abbiamo noi. Il pezzo centrale è rimovibile per accedere all'eventuale kit gonfia e ripara o al ruotino.
Quell'accessorio è il responsabile della cubatura variabile del baule, in alcuni casi data per meno di 400 l ed in alcuni casi per più di 400 l. La differenza è quel coso.
È un kit completo dei vassoi sottostanti e della copertura sovrastante.
 
È un kit completo dei vassoi sottostanti e della copertura sovrastante.
Dopo scatto qualche foto per mostrare quello che c'e', se parliamo delle stesse cose posso provare a cercare codici vari


Poi non dite che non vi voglio bene, eh? Lo sapete quanta roba ho dovuto rimuovere dal bagagliaio per fare queste foto? Tutto il kit di sopravvivenza del bambino previsto dalla madre nel caso si verifichi una tempesta di neve in pieno settembre nei 3km che separano casa dall'asilo!
Comunque... queste sono le foto della macchina. Ho controllato l'ordine originale e' l'unica cosa considerata accessorio e' la vasca di plastica con i bordi rialzati, credo codice G5122ADE00, peraltro ottima e di un materiale idrorepellente.
Per il resto, e' arrivata come mamma - anzi Kia - l'ha fatta:
  • tappeto rigido in tre sezioni
  • primo vassoio sagomato a scompartimenti
  • secondo vassoio a scompartimenti, giu' negli inferi
 

Allegati

  • IMG_20180905_172459.jpg
    IMG_20180905_172459.jpg
    165 KB · Visite: 397
  • IMG_20180905_172528.jpg
    IMG_20180905_172528.jpg
    184,3 KB · Visite: 362
  • IMG_20180905_172544.jpg
    IMG_20180905_172544.jpg
    144,9 KB · Visite: 374
  • IMG_20180905_172625.jpg
    IMG_20180905_172625.jpg
    215,5 KB · Visite: 415
  • IMG_20180905_172651.jpg
    IMG_20180905_172651.jpg
    192,4 KB · Visite: 336
Ultima modifica:
Qui da noi invece una schifezza di tappetino. Brava Kia Italia, la storia continua...
 
Poi non dite che non vi voglio bene, eh? Lo sapete quanta roba ho dovuto rimuovere dal bagagliaio per fare queste foto? Tutto il kit di sopravvivenza del bambino previsto dalla madre nel caso si verifichi una tempesta di neve in pieno settembre nei 3km che separano casa dall'asilo!
Comunque... queste sono le foto della macchina. Ho controllato l'ordine originale e' l'unica cosa considerata accessorio e' la vasca di plastica con i bordi rialzati, credo codice G5122ADE00, peraltro ottima e di un materiale idrorepellente.
Per il resto, e' arrivata come mamma - anzi Kia - l'ha fatta:
  • tappeto rigido in tre sezioni
  • primo vassoio sagomato a scompartimenti
  • secondo vassoio a scompartimenti, giu' negli inferi
Ecccooooo proprio cosi'vorrei che meraviglia! Scusa Gino ma dove l'hai presa? Non ho capito bene. Perche' io no?!:(:(:(
 
Con tutto il rispetto per @GinoP preferisco avere la mia bella ruota di scorta nell'apposito vano perche se ti si squarcia la ruota come l'amico che ha messo le foto della stonic voglio vedere se ti aggrada avere gli scomparti o la ruota di scorta.Avendo nella prima parte della mia vita fatto il rappresentante di ricambi auto sciroppandomi una media tra i 300/400 km al giorno di forature ne ho avute anche in posti dove non c'era nemmeno l'ombra di un essere umano, se non avessi avuto la ruota di scorta ,non mi avrebbero trovato nemmeno tramite chi l'ha visto dato che all'epoca i cellulari erano agli albori con le apposite valigette della motorola e la copertura era un miracolo.
 
Con tutto il rispetto per @GinoP preferisco avere la mia bella ruota di scorta nell'apposito vano
Ma non stavo sostenendo la causa contro la ruota di scorta, lo so che e' un argomento che scatena guerre di religione! :)
Visto che il venditore del collegamento non spedisce in Europa, il mio suggerimento era di cercarlo nel Regno Unito e negli eventuali altri Paesi europei dove viene commercializzato
 
Con tutto il rispetto per @GinoP preferisco avere la mia bella ruota di scorta nell'apposito vano perche se ti si squarcia la ruota come l'amico che ha messo le foto della stonic voglio vedere se ti aggrada avere gli scomparti o la ruota di scorta.Avendo nella prima parte della mia vita fatto il rappresentante di ricambi auto sciroppandomi una media tra i 300/400 km al giorno di forature ne ho avute anche in posti dove non c'era nemmeno l'ombra di un essere umano, se non avessi avuto la ruota di scorta ,non mi avrebbero trovato nemmeno tramite chi l'ha visto dato che all'epoca i cellulari erano agli albori con le apposite valigette della motorola e la copertura era un miracolo.
Si ma a parte il comparto del ruotino (che io ho) sarebbe bello avere l'organizer che tra l'altro tira su il fondo del bagagliaio e rende piú uniforme il piano quando i sedili sono abbassati, insomma secondo me é evidente che sia una parte della macchina che manca anche per come é rifinita lá sotto. Detto questo io non foro da 20 anni e se non fosse giá stato inglobato nell'offerta il ruotino non l'avrei mai preso.
Ma non stavo sostenendo la causa contro la ruota di scorta, lo so che e' un argomento che scatena guerre di religione! :)
Visto che il venditore del collegamento non spedisce in Europa, il mio suggerimento era di cercarlo nel Regno Unito e negli eventuali altri Paesi europei dove viene commercializzato
Scusami Gino quindi tu hai comprato la macchina nel Regno unito? Chissa' se esiste come ricambio, secondo te si puó verificare questa cosa? E poi come avranno risolto con le Energy 2018 come la mia con una sola aletta e l'altra occupata dal subwoofer?
 
Ruota di scorta sempre e comunque, nella Twingo ho il kit di gonfiaggio e spero di non restare mai a piedi, al limite uso la tessera aci e mi faccio venire a prendere.
Per il bagagliaio, attualmente lo ho rivestito con il polistirolo in quanto devo continuare a trasportare materiali da costruzione ( oggi ho caricato 12 sacchi di cemento) e quindi non voglio rovinare nulla. Finiti i lavori mi metterò all'opera per costruire un organizer su misura che mi rialzi il piano del bagagliaio a livello sedili. Con un po'di pazienza si può usare il legno per fare tutto e poi rivestirlo con una buona moquette nera, gli attrezzi non mi mancano.Almeno lo faccio secondo le mie esigenze e gusto
 
https://www.autoscout24.it/annunci/...ced98eb-9fe5-4569-a305-2ab2dc272ee5?cldtidx=7
Anche in Austria esce con l'organizer! Ma non si spiega sta cosa che in Italia ce la danno vuota. A natale vado a comprarlo a Insbruck!
Ruota di scorta sempre e comunque, nella Twingo ho il kit di gonfiaggio e spero di non restare mai a piedi, al limite uso la tessera aci e mi faccio venire a prendere.
Per il bagagliaio, attualmente lo ho rivestito con il polistirolo in quanto devo continuare a trasportare materiali da costruzione ( oggi ho caricato 12 sacchi di cemento) e quindi non voglio rovinare nulla. Finiti i lavori mi metterò all'opera per costruire un organizer su misura che mi rialzi il piano del bagagliaio a livello sedili. Con un po'di pazienza si può usare il legno per fare tutto e poi rivestirlo con una buona moquette nera, gli attrezzi non mi mancano.Almeno lo faccio secondo le mie esigenze e gusto
Anche io stavo pensando di costruirlo però non penso che possa venire bene come l'originale...
 
Scusami Gino quindi tu hai comprato la macchina nel Regno unito? Chissa' se esiste come ricambio, secondo te si puó verificare questa cosa?
Si' esatto.
Se vuoi posso provare a chiedere nei posti dove ho comprato i pezzi Kia fino ad ora - tutti concessionari ufficiali Kia
 
Ovvio che l'originale essendo un prodotto industriale sia ben fatto. Però a volte vorremmo qualcosa di diverso, di personalizzato. La ruota di scorta deve restare al suo posto, gli scomparti me li farò della misura che voglio. Devo solo avere tempo, purtroppo sono in un momento incasinato e la macchina è l'ultimo dei problemi
 
Mi sembra se non erro visto che ne avevamo gia parlato all'inizio il prezzo si aggiri intorno ai 300 e passa euro.
 
Io preferisco avere più capienza di bagagliaio sfruttabile, sarà che non sono amante degli organizer:p:D
 
Indietro
Alto Basso