• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Utilissimo ma a Roma montato fuori dura 5 minuti.
 
Oggi ho montato i deflettori per i finestrini
 

Allegati

  • IMG_20170311_195635.jpg
    IMG_20170311_195635.jpg
    76,1 KB · Visite: 468
Ho provato a montare le Osram sulla Yaris della moglie e con ENORME rammarico ho scoperto che le due piccole guide all'interno del connettore non sono compatibili con il connettore della macchina che ne ha una sola.


Vedi l'allegato 6042
A sinistra il connettore 9005 compatibile con quello della Niro e le lampade Osram più volte linkate nel forum.
A destra una HB3 9006. Attenzione a quando fate acquisti !
Se siete dei certosini pazienti con un buon cutter potete adattare una 9005 o 9006 rimuovendo le tacche.
---
Aggiornamento.
Oggi col Dremel ho modificato il socket e installato la coppia di lampade sulla Yaris per vedere le Osram al lavoro.
L'innesto è leggermente macchinoso ma con un po di pazienza vanno in sede senza grossi problemi.
Pisia, come vanno sulla Niro? Si fa fatica a montarle?
1° prova : colore. Bella luce bianca lunare, senza alcun viraggio al blu. Non avrete quello che io chiamo effetto "luci vorrei ma non posso", ossia quelle bluastre che vogliono imitale lo xeno.
2° prova : dimensioni del fascio a 5mt. Ho fatto dei tratti a matita sul muro del garage con le lampade originali e poi con le Osram. Il risultato è che il fascio è identico, al millimetro.
3° prava : profondità. Breve giro poco fa e la prima impressione è che la profondità del fascio sembra leggermente minore. Non sono certo e devo fare altre verifiche in zone molto buie e non in paese sotto i lampioni. Farò altre prove e delle foto.
 
Sax si montano in 5 minuti per chi ha come me le manone ruoti il tappo ruoti la lampada stacchi il connettore e rifai la procedura all'inverso.Stavo invece vedendo che e' molto piu macchinoso cambiare quelle dei fendi bisogna smontare la paratia sotto motore visivamente ho visto che ci sono delle viti ma devo alzare la niro sulle rampe che uso quando faccio i lavori sul maggiolino perche la distanza tra spoiler e terreno e poca e non ti permette se non alzi l'auto di fare niente.
Ritornando alle lampade queste prove le ho fatte da quando le hanno messe in commercio una decina di anni fa e anche nel buio piu totale hanno una resa superiore a qualsiasi altra lampada alogena.Sono invece curioso di montare le H8LL HOD che ho comprato per i fendi perche' a detta di chi usa questa tecnologia a gas di xeno sono uguali agli xeno originali vediamo una volta montate se corrisponde a verita questa storia.
 
Siete attivissimo già a quest'oraIo ho visto che i miei copri pedali sono finalmente in Italia
 
Ciao Nico come va io sono molto mattiniero non riesco a stare a letto poi c'e il rompiballe che mi salta addosso per uscire e quindi via di passeggiata.;)
Meno male che i pedali sono in Italia io sto attendendo diversa roba tra cina taipei hong kong e korea ma tra i pacchi arrivati e fermi da gg a Milano Peschiera Borromeo e Roma Fiumicino non c'e aria di averli a casa una cosa e' certa il servizio postale italiano e molto ma molto da rivedere.
 
Meglio ora riscontro a camminare con le stampelle, mi devo riprendere il prima possibile non posso avere la macchina da una settimana e tenerla ferma
 
Le congiunzioni astrali sono state contro di te ma vedrai che presto tutto ritornera' alla normalita'.:good::driving:
 
Si infatti pensa se ritardavano ancora una settimana neanche sarei riuscito ad andarla a ritirare
 
@giupi ciao li ho presi in un negozio vicino Como si chiama bep's è una catena non so se c'è anche dalle tue parti. Sono la marca che diceva @Pisia52 in negozio me li hanno fatti pagare 49€
 
Mirko ottimo acquisto sono il meglio in commercio,credo che gli convenga ordinarli da un ricambista di fiducia Cora distribuisce in tutto il territorio nazionale forse riesce a spuntare uno sconto migliore.
 
Ho trovato questo foto su quattroruote, non vorrei acquistare i pedali inutilmente.
 

Allegati

  • cq5dam.web.650.600.jpeg
    cq5dam.web.650.600.jpeg
    62 KB · Visite: 629
Sicuro che la differenza sia solo nel connettore?
La 9006 ha la parte frontale oscurata.

Si hai ragione, ma sulla Yaris la lampada è utilizzata in perpendicolare al fascio: la infili di lato.
 
Indietro
Alto Basso