• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Chiudendo la macchina con il telecomando oppure con il tasto sulla maniglia (1 singolo click in entrambi i casi) chiude tutti e 4 i vetri.
 
Ti ringrazio @gasgaspenguin

Sulla Golf dovevo premere il tasto chiusura telecomando per 2/3 secondi e poi rilasciarlo. In apertura invece dovevo tenere premuto fino ad apertura completa (o anche parziale) il tasto apri.
 
Ti ringrazio @gasgaspenguin

Sulla Golf dovevo premere il tasto chiusura telecomando per 2/3 secondi e poi rilasciarlo. In apertura invece dovevo tenere premuto fino ad apertura completa (o anche parziale) il tasto apri.
anche la mia precedente 500L si comportava in modo uguale, se non ricordo male
 
Ti ringrazio @gasgaspenguin

Sulla Golf dovevo premere il tasto chiusura telecomando per 2/3 secondi e poi rilasciarlo. In apertura invece dovevo tenere premuto fino ad apertura completa (o anche parziale) il tasto apri.

Idem sulla mia Touran, troppo comodo soprattutto in estate quando devi entrare in macchina e mentre ti avvicini riesci ad abbassare tutti e 4 i finestrini e a far circolare quel minimo d'aria che ti fa respirare.
 
Esatto @Marpes l’ho preso proprio per quel motivo. È raro che spenga la macchina con i vetri giù. Ma è una aggiunta comodissima.
 
Una cosa che trovo orribile, che invece aveva la 5008, è il fatto che non sblocchi le portiere quando si apre quella del guidatore e rimangono bloccate soprattutto il bagagliaio!
 
Pochi accessori basterebbero a far diventare la niro una splendida auto,se venissero proposti da kia italia come fanno gli altri distributori negli altri paesi.
 
Una cosa che trovo orribile, che invece aveva la 5008, è il fatto che non sblocchi le portiere quando si apre quella del guidatore e rimangono bloccate soprattutto il bagagliaio!
Ah ecco, allora non sono io che non sono capace,è proprio così
 
Se apri una anteriore si sblocca solo quella + lato opposto. Ma solo anteriori. Per far aprire tutto bisogna mettere in P.
 
Una cosa che trovo orribile, che invece aveva la 5008, è il fatto che non sblocchi le portiere quando si apre quella del guidatore e rimangono bloccate soprattutto il bagagliaio!
Quello dipende da un'impostazione modificabile da cluster.
 
Se apri una anteriore si sblocca solo quella + lato opposto. Ma solo anteriori. Per far aprire tutto bisogna mettere in P.
Si ma poi si aprono tutte appena sei P.
Poniamo che tu metta in P e non scendi tutte le porte si aprono. Magari sei al semaforo, metti in P Tutto si apre e Zac un malintenzionato ti apre il bagagliaio...
Invece se l'autista scende dal veicolo è giusto che tutte le portiere ed il bagagliaio si possano aprire, lo stesso ha il controllo della situazione...
 
Oppure si preme il pulsante col lucchetto che trovo scomodo. Troppo nascosto in mezzo agli altri non facilmente individuabile
 
Si ma poi si aprono tutte appena sei P.
Poniamo che tu metta in P e non scendi tutte le porte si aprono. Magari sei al semaforo, metti in P Tutto si apre e Zac un malintenzionato ti apre il bagagliaio...
Invece se l'autista scende dal veicolo è giusto che tutte le portiere ed il bagagliaio si possano aprire, lo stesso ha il controllo della situazione...

Ecco perché non metto mai in P al semaforo......al massimo ma proprio se so a priori che sarà un semaforo lungo metto in N .....
 
Eccomi!!!
Scusate ma ieri non sono riuscito a postare. Finito il lavoro alla macchina ne ho cominciato uno più incasinato.....configurare nuovo modem Fastweb.....vabbè altro discorso. :D

Torniamo al modulo.

Funziona tutto!!!:cool:

Ecco a voi un po’ di immagini.

Vedi l'allegato 17384 Vedi l'allegato 17385 Vedi l'allegato 17386 Vedi l'allegato 17387 Vedi l'allegato 17388 Vedi l'allegato 17389 Vedi l'allegato 17390 Vedi l'allegato 17391


Per i video mi sto attrezzando. Per ora vi posterò i link di dropbox. Nel we se riesco farò una guida fatta bene e caricherò i video su YouTube (adesso si che volo con Fastweb).


Primo video: https://www.dropbox.com/s/oto0fayuesc2dar/2019-05-07 19.27.02.mov?dl=0

Secondo video: https://www.dropbox.com/s/lnzy5icmsoizmoe/2019-05-07 19.28.00.mov?dl=0

Terzo video: https://www.dropbox.com/s/g2fyt1ugiuaire4/2019-05-07 19.28.29.mov?dl=0

Quarto video: https://www.dropbox.com/s/j504u8s14zoljov/2019-05-07 19.29.38.mov?dl=0

Vedi l'allegato 17392 Vedi l'allegato 17393 Le uniche 2 viti che tengono il pannello porta. Sono “nascoste” dietro pannellini. Quello della maniglia apertura porta è incastrato con dentini. Bisogna usare una leva (in plastica) per aprirlo. Mentre quello del maniglione sotto è solo un pezzetto di gomma appoggiato. Basta la punta di un giravite a taglio sottile.

Tutto il resto del pannello è tenuto insieme dai chiodini. Si comincia dall’alto vicino al triangolo specchio (dopo aver tolto pannello copri specchio) e si procede poi dal lato interno portiera (dove la porta è incernierata al telaio). Si prosegue sotto la porta.

Il pannello si sgancia abbastanza facilmente.

Poi ci sono 2 cablaggi da sganciare (che vanno alla pulsantiera vetri/specchi/chiusura centralizzata) e i 2 cavi di apertura portiera. Questi ultimi hanno uno sgancio rapido comodissimo.

Comunque per dovere vi riporto il link di kniro sullo smontaggio porta.

Link kniro: http://www.kniro.net/front_door_trim_repair_procedures-1480.html

Sono soddisfatto!

Ah per la cronaca......il tizio russo aveva cannato completamente i cablaggi. Per fortuna prima di cominciare a fare prove sono riuscito a farmi mandare da quel genio cinese di Aliexpress la foto con i cablaggi da usare. Rigorosamente in cinese che grazie a Google Translate sono riuscito ad interpretare.

Ecco la foto.....
Vedi l'allegato 17394

E un paio di foto delle etichette presenti sui cavi dello scatolotto.....

Vedi l'allegato 17395 Vedi l'allegato 17396

Mi sono fatto un file di testo con i cablaggi corretti.

Lo posterò nella guida così se qualcuno volesse mai comprare questo modulo su Aliexpress non diventa scemo come ho fatto io. :confused: O se qualche “vicino” si fida sono ben disposto a fare il lavoro insieme:cool:

Sono soddisfatto del lavoro!!!

A presto!:cool:

Mannaggia, mi hai fatto venire voglia di montare questo accessorio...con una spiegazione così..ufff...

COMPLIMENTIPer @Albertino78 :
ho visto dal video che per aprire tutti e 4 i vetri devi fare la combinazione di tasti APRI+CHIUDI+APRI dal telecomando.
Tutti i vetri si aprono insieme alla macchina ma dopo 30 secondi si richiude se non apri uno sportello: hai visto se è possibile tirare giù i finestrini e lasciare la macchina chiusa o almeno mantenere i finestrini giù senza toccare nulla?
Altre domande:
- se sblocchi la macchina dal pulsante della maniglia, i finestrini si aprono?
- se sblocchi la macchina dal telecomando (tasto APRI), i finestrini rimangono chiusi?
Grazie della pazienza....
 
Indietro
Alto Basso