• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Occhio che tante volte le clips si rompono...
 
Si lo so. Molta attenzione. Sono chiodini bianchi.
 
L' odissea continua.....il venditore su AliExpress non mi risponde......:poo:

Nei feedback c'è un Ucraino che ha comprato lo stesso modulo dicendo però che il suo connettore non è per la Niro.....leggendo bene e confrontando la foto postata con gli schemi ufficiali scopro che i fortunelli che hanno IMS (modulo memoria specchi e sedili elettrici) hanno un altro connettore ..... lui è tra questi......e il suo modulo non lo può montare.

Girovagando come un cretino sul web incappo per caso in un sito russo......e sempre per caso becco sto tizio ucraino.....e guarda caso c'è pure il suo numero di cellulare.......e guada caso mi sto scrivendo con lui su WhatsApp....in inglese (per fortuna lui lo scrive pure bene).....

Tra poco mi manda gli schemi di collegamento.....non sappiamo ancora come se su WA o via mail......vi tengo aggiornati.....:cool:
 
L' odissea continua.....il venditore su AliExpress non mi risponde......:poo:

Nei feedback c'è un Ucraino che ha comprato lo stesso modulo dicendo però che il suo connettore non è per la Niro.....leggendo bene e confrontando la foto postata con gli schemi ufficiali scopro che i fortunelli che hanno IMS (modulo memoria specchi e sedili elettrici) hanno un altro connettore ..... lui è tra questi......e il suo modulo non lo può montare.

Girovagando come un cretino sul web incappo per caso in un sito russo......e sempre per caso becco sto tizio ucraino.....e guarda caso c'è pure il suo numero di cellulare.......e guada caso mi sto scrivendo con lui su WhatsApp....in inglese (per fortuna lui lo scrive pure bene).....

Tra poco mi manda gli schemi di collegamento.....non sappiamo ancora come se su WA o via mail......vi tengo aggiornati.....:cool:

Cavoli interessante!!! Ma il kit è originale Kia? Ci sono problemi poi con la garanzia???
 
L' odissea continua.....il venditore su AliExpress non mi risponde......:poo:

Nei feedback c'è un Ucraino che ha comprato lo stesso modulo dicendo però che il suo connettore non è per la Niro.....leggendo bene e confrontando la foto postata con gli schemi ufficiali scopro che i fortunelli che hanno IMS (modulo memoria specchi e sedili elettrici) hanno un altro connettore ..... lui è tra questi......e il suo modulo non lo può montare.

Girovagando come un cretino sul web incappo per caso in un sito russo......e sempre per caso becco sto tizio ucraino.....e guarda caso c'è pure il suo numero di cellulare.......e guada caso mi sto scrivendo con lui su WhatsApp....in inglese (per fortuna lui lo scrive pure bene).....

Tra poco mi manda gli schemi di collegamento.....non sappiamo ancora come se su WA o via mail......vi tengo aggiornati.....:cool:
Albertino, sei un mito!! :cool::D
 
Cavoli interessante!!! Ma il kit è originale Kia? Ci sono problemi poi con la garanzia???

Ovviamente no. Non è originale. Quindi ognuno si assume la responsabilità di quello che fa.
Albertino, sei un mito!! :cool::D

Grazie:beer:

Il russo si sta adoperando......o via mail o wa vediamo cosa viene fuori......il mio problema è dove cavolo collegare i 4 cavi ..... perché sto maledetto di cinese ci ha attaccato 4 etichettine ovviamente in cinese e google translate fa quello che può.....ovviamente uno è il 12 volt con tanto di fusibile....e fin li.....poi ...... ho letto altri mille "articoli simili" anche per Sportage che è mooooolto simile alla nostra Niro......ma comunque voglio avere la certezza al 100% di non friggere nulla.......:driving:
 
Ok sono a buon punto ....

Il russo mi ha fornito delle immagini decisamente esplicative che vi posto qui.

Non ho fatto il lavoro perché voglio usare dei rubacorrente (santo Amazon in consegna lunedì) e non spellare i fili.

Comincio a postare qualche foto....

4680ABC5-942E-47F2-A3AF-9D41249D064F.jpeg Cablaggi visibili una volta tolta la copertura porta...

805F4311-74E2-42B9-86F6-9B7CEB3D2B51.jpeg Connettore motorino elettrico

8041CF62-5913-4791-9751-E752B0E66B17.jpeg Cablaggio proveniente dalla chiusura centralizzata

65D7A675-0391-46F1-B9EE-C1FE39405E22.jpeg Da qui per intenderci

A3C24BFC-B513-4A42-B386-35C1D087AE96.jpeg Sguainato



I fili da collegare sono appunto 4.

2 ai fili che vanno al motorino elettrico e altri 2 ai fili arancione (santo Google translate immagini) e verde provenienti dalla chiusura centralizzata.

Appena ho il materiale farò ulteriori foto e video finale dell’intervento.

Ho già individuato e messo in posizione la centralina aggiuntiva. Devo solo fissarla con il velcro biadesivo.

Rimanete sintonizzati.
 
Ultima modifica:
Rieccomi a voi con altre foto e domande ai più smanettoni .....

Avete idea da dove il russo abbia preso questi schemi con tanto di cablaggi COLORATI ???

2019-05-05 08.04.33.jpg questi sono i 2 fili che mi servono che arrivano dalla matassa della chiusura centralizzata: ROSSO (da solo e non intrecciato al blu) e VERDE

2019-05-05 07.45.42.jpg come mi ha evidenziato dalla mia foto che gli ho mandato

2019-05-05 09.21.57.jpg qui invece mi spiega che (sempre dalla matassa) ci sono arancio blu e rosso intrecciati e altro blu che vanno alla maniglia esterna. Blu al bottone, arancio al led e rosso+blu intrecciati alla antenna, tutti e 4 non mi servono......quindi la foto del cinese è sbagliata ad indicare il filo arancione.

2019-05-05 07.46.11.jpg questa mi è comunque poco chiara, ok mi doveva spiegare da dove arrivava il cablaggio....anche qui non ho idea da dove l'abbia presa......


Comunque è uno veramente sgamato e anche molto disponibile.

Domani arrivano i rubacorrente e mi metterò all'opera in garage alla sera a fare un po di test.
 
Ultima modifica:
Rieccomi a voi con altre foto e domande ai più smanettoni .....

Avete idea da dove il russo abbia preso questi schemi con tanto di cablaggi COLORATI ???

Secondo me li ha disegnati lui con qualche programma cad
 
per me li ha avuti da un'officina KIA, sembrano pagine di un manuale d'officina originale
 
Si concordo con @still

Mi ricordo ai tempi della Golf che ero “entrato in possesso” del programma ETKA. In cui ci sono tutti i possibili e immaginabili manuali tecnici e ricambi di ogni singola autovettura del gruppo VW. Compresi spaccati tecnici e ovviamente schemi elettrici.

Immagino che esista un software del genere anche per il gruppo Kia e cugine Hyundai.

Mi sembrano schermate/immagini salvate da computer.
 
Indietro
Alto Basso