• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Sono 2 “oggetti” separati.

Anteriori: Bosch Automotive Tergicristalli Aerotwin Ar653S, Lunghezza 650Mm/400Mm, 1 Set Per Parabrezza Anteriore, Nero, ‎5.3 x 3.9 x 79.8 cm; 259 grammi https://amzn.eu/d/8f9aUF5

Posteriore: Tergilunotto Bosch Rear A300H, Lunghezza 300mm, 1 tergicristallo per lunotto https://amzn.eu/d/4Qi1Jaj
 
Buonasera mi consigliate un venditore affidabile per acquistare i paraspruzzi per la Niro Hev 2020 con i seguenti codici
Ant G5F46AK001
Post G5F46AKF00
ho chiesto al Conce ma hanno detto che Kia non li fornisce piu'. Strano.
Grazie per le risposte
 
@Nonnobiker fai molta attenzione ad acquistarli online (te lo dico per esperienza). Leggi attentamente tutta l'inserzione...perchè nel titolo mettono "2017-2020", poi nella descrizione trovi "2017-2019"...e ti ritrovi con i paraspruzzi anteriori che vanno bene e quelli posteriori no....ho dovuto acquistarli dal concessionario...
Post automatically merged:

cambia magazzino perche' vengono ancora forniti si vede che il magazziniere di questa concessionaria non ha molta voglia di lavorare oppure li ordini sul aliexpress.com https://it.aliexpress.com/w/wholesale-mudguards-kia-niro-2020.html?catId=0&initiative_id=SB_20230127093849&SearchText=mudguards+kia+niro+2020&spm=a2g0o.productlist.1000002.0&dida=y
Post automatically merged:

I codici che hai messo sono della niro vecchia serie non e' il modello ultimo mi raccomando.
Il link su aliexpress che hai messo, porta ad inserzioni diciamo "che traggono in inganno"...te lo dico per esperienza...mi ritrovo dei paraspruzzi posteriori che vanno bene per il niro fino al 2019
 
Ultima modifica:
Se hai il vecchio modello vanno bene.
 
Ti garantisco che gran parte degli annunci che ci sono al link, non ci stanno. Ho fatto lo stesso errore io. Ho guardato solo il titolo e non la descrizione.
esempio

Nel titolo riporta "2017-2021"...ma poi all'interno della descrizione c'è scritto "2017-2020"...e dicendo "2020" il MY20 NON è compreso.
Me lo conferma la coppia di paraspruzzi posteriori che ho a casa e che non ho potuto montare (costava di più fare il reso che tenerli)
 
Ciao a tutti, ho una kia niro fhev del 2019 ed un cane che quando sale nel bagagliaio mi graffia il paraurti posteriore. Ho visto su google che ci sono delle protezioni adesive (rear bumper protector)... per evitare di comprare a caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? più che quelli adesivi (tipo nastro) mi piacerebbe mettere qualche cosa di plastica tipo quelli che hanno le yaris my2023/2022... ma navigando trovo solo quelli di gomma (che forse potrebbe essere un buon compromesso) o di nastro.

Cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, ho una kia niro fhev del 2019 ed un cane che quando sale nel bagagliaio mi graffia il paraurti posteriore. Ho visto su google che ci sono delle protezioni adesive (rear bumper protector)... per evitare di comprare a caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? più che quelli adesivi (tipo nastro) mi piacerebbe mettere qualche cosa di plastica tipo quelli che hanno le yaris my2023/2022... ma navigando trovo solo quelli di gomma (che forse potrebbe essere un buon compromesso) o di nastro.

Cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo
Non riesco a trovarli sul sito perche' hanno aggiornato catalogo e foto alla versione nuova della Kia ma ricordo che c'erano prodotti di Kia di plastica per la protezione paraurti della Niro. Mai comprati (per il prezzo se ricordo bene) e ho messi quelli di pellicola trasparente.
Non so che cane hai, cioe' di che grandezza e peso, ma dopo 14 anni con il compagno di mille avventure di madre labrador e padre ignoto, l'unica cosa che ha funzionato e' il telo protettivo tipo quello di Pisia2. Non alternativo secondo me alla pellicola trasparente.

Deve essere abbastanza spessa ma buona altrimenti non aderisce bene alle superfici non piatte . Le trovi dello stesso materiale di quelle protettive per i telai delle biciclette.
Quest'anno sulla EV6 e a ruota sulla Enyaq abbiamo messo quelle della Luxshield per protezione paraurti, soglia porta e incavo maniglia (quest'ultimo della Enyaq, ovviamente):
Magari qualche altro utente conosce prodotti migliori ma con queste il risultato e' stato ottimo: praticamente invisibili nonostante colori delle macchine non facili (rosso e silver artic, rispettivamente) e hanno resistito perfettamente fino ad ora a mille scarpate dei bambini e allo scarico / carico dell'attrezzatura sportiva. E a prezzi decisamente piu' bassi della roba (meno buona) ufficiale delle case.
Per proteggere invece la parte in plastica nera tra paraurti e interno, la soglia o come si chiama, soprattutto caricando e scaricando attrezzatura sportiva, abbiamo un telo simile a quello indicato da Pisia, ma piu' leggero.
 
@rufmau68 Io alla fine ho preso un tappeto in gomma che tengo nel baule lungo quanto l'apertura e profondo circa una 60ina di cm, quando apro il baule prima di far salire il cane semplicemente lo "risvolto" fuori coprendo il paraurti posteriore, dopo poco tempo la mia cagnolina ha imparato (per abitudine) a salire solo dopo che l'ho risvoltato.

Avevo preso un adesivo spesso per protezione ma non ho mai trovato il tempo (e forse la voglia) di mettermi a fare il lavoro come si deve, quindi ho optato per la soluzione che ti ho scritto sopra; in sostanza è un po' come la soluzione che ti ha scritto Pisia52 "Protezione per Paraurti Posteriore Auto Fissaggio Rapido 120x40 cm - C69966".

Appena ho un attimo ti posto una foto, l'ho comprato "al taglio" dai rotoli che trovi nei brico e/o nei negozi dei cinesi per pochi euro.
 
Ciao a tutti

Dal noto sito orientale espresso sono arrivati i paraspruzzi...ci sta che abbia padellato uno o due bottoni (quelli sotto anteriori) ma con le viti regge bene uguale. Non sembrano malissimo. Per chi avesse bisogno di due foto...

Ciao

Fabio
 

Allegati

  • IMG_20231110_154649.jpg
    IMG_20231110_154649.jpg
    88,3 KB · Visite: 47
  • IMG_20231110_154637.jpg
    IMG_20231110_154637.jpg
    111,7 KB · Visite: 52
Ciao a tutti, sto cercando dei paraspruzzi anteriori e posteriori per la mia Kia Niro hev 2023 ritirata a settembre; esistono quelli originali o devo cercarli altrove? Grazie in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso