• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Ho le idee poco chiare, mi aiutate a capire?

- la app Kia Hotspot serve a connettere in wi-fi il sistema Niro con internet (per traffico e/o autovelox) sfruttando la connessione del telefono impostato in tethering?

- affinchè la Niro riconosca che il telefono è "entrato" in auto sfrutta la connessione bluetooth che quindi deve essere sempre accesa?

- in questo caso riesco ancora a navigare in internet con il telefono?

- l'utilizzo di Android Auto è in aggiunta o alternativo a questa configurazione?

Abbiate pazienza, ma la mia precedente auto di 10 anni fà non aveva nulla di tutto ciò e non avevo mai usato il tethering perchè costava!
 
Tutto esatto....Android Auto è in alternativa è si in teoria puoi navigare in internet col cellulare ma te lo sconsiglio mentre sei alla guida
 
1. si, se funziona con la versione del sistema operativo del tuo smartphone
2. si
3. si
4. in aggiunta
 
Ok @niromane è stato breve é chiaro a parte alternativo/aggiunta che non è ben chiaro cosa tu intendi.
Android Auto è un sistema alternativo al sistema Kia ma che non necessita dell Hot spot attivo per funzionare. Ma anche se questo fosse attivo e necessiti di Android Auto lo puoi comunque fare senza necessariamente disattivare la funzione di Hot spot. Spero di essere stato chiaro
 
Grazie apallaria, certamente, mai quando si guida!
Ora ho impostato l'APN sul mio P9 Lite per il tethering (nel mio caso: internet.ho-mobile.it) e non torna più all'APN originario (web.ho-mobile.it), è normale o può essere un problema?
Ok @niromane è stato breve é chiaro a parte alternativo/aggiunta che non è ben chiaro cosa tu intendi.
Android Auto è un sistema alternativo al sistema Kia ma che non necessita dell Hot spot attivo per funzionare. Ma anche se questo fosse attivo e necessiti di Android Auto lo puoi comunque fare senza necessariamente disattivare la funzione di Hot spot. Spero di essere stato chiaro

Alternativo intendevo per la navigazione: o uso AA con navigatore google/waze o quello dell'auto in hotspot (per avere traffico e autovelox intendo), giusto?
 
Mmm non saprei sta cosa del doppio Apn sono retaggi della Vodafone che faceva strapagare il thetering. Io con Tim non tocco nulla sugli APN. Uso sempre il medesimo
 
Infatti ho-mobile = Vodafone (anche se non posso lamentarmi della qualità/velocità/costo).
Però con l'APN "normale", non va in tethering, quindi ho dovuto aggiungerne un'altro che funziona, ma che rimane forzato senza poter tornare a quello normale.
 
Alternativo intendevo per la navigazione: o uso AA con navigatore google/waze o quello dell'auto in hotspot (per avere traffico e autovelox intendo), giusto?
Puoi usarli anche contemporaneamente, solo che se c'è attiva la navigazione con AA, il navi della Niro non ti avvisa quando passi da un autovelox
 
Infatti ho-mobile = Vodafone (anche se non posso lamentarmi della qualità/velocità/costo).
Però con l'APN "normale", non va in tethering, quindi ho dovuto aggiungerne un'altro che funziona, ma che rimane forzato senza poter tornare a quello normale.
diverse volte, i gestori non abilitano il tethering su tutte le tariffe ma solo su alcune, oppure dietro un ulteriore pagamento da aggiungere a quella che già state utilizzando; quindi informatevi presso il vs. gestore.
 
Infatti ho-mobile = Vodafone (anche se non posso lamentarmi della qualità/velocità/costo).
Però con l'APN "normale", non va in tethering, quindi ho dovuto aggiungerne un'altro che funziona, ma che rimane forzato senza poter tornare a quello normale.
Ma perché cambiare APN ogni volta? Quando avevo Vodafone cambiai le impostazioni APN per far funzionare il tethering una sola volta e poi non le toccai più. Se non ricordo male si doveva aggiungere un ",DUN" e togliere qualcosa. A quel punto andava sia la navigazione normale, sia il tethering e senza pagare nulla.
Infatti ho-mobile = Vodafone (anche se non posso lamentarmi della qualità/velocità/costo).
Però con l'APN "normale", non va in tethering, quindi ho dovuto aggiungerne un'altro che funziona, ma che rimane forzato senza poter tornare a quello normale.
Se devi proprio passare da un APN all'altro potresti provare con Macrodroid
 
Se non ricordo male si doveva aggiungere un ",DUN" e togliere qualcosa. A quel punto andava sia la navigazione normale, sia il tethering e senza pagare nulla.
Se devi proprio passare da un APN all'altro potresti provare con Macrodroid

Bravo Papinix hai buona memoria, per farlo andare bisogna specificare in Tipo APN: default,supl,dun
Quindi a questo punto uso solo questo APN (e non quello che era prima di default che era web.ho-mobile.it) visto che la navigazione e altro funziona lo stesso.
 
come altri hanno già scritto in precedenza ho risolto il problema di kia hotspot installando e configurando CARSPOT WIFI
 
Infatti avevo seguito questa indicazione, in realtà è andata meglio con kia hotspot.
 
Ciao, voi che ne sapete di più di un tecnico di Kia, ma per Apple non esiste questa app? Per chi ha l'iPhone, come si fa? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso