• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10
Buongiorno a tutti, ho preso la mia Niro Energy da un mese, ho installato app hotspot kia, ma non riesco a farmi riconoscere gli autovelox. Ho provato in vari modi con il telefono con e senza hotspot vodafon ma nulla. per cortesia qualcuno può aiutarmi a settare il sistema? ( sono un anziano è ho alcuni problemi di informatica) Grazie in anticipo e vi auguro una buona domenica
 
Buongiorno a tutti, ho preso la mia Niro Energy da un mese, ho installato app hotspot kia, ma non riesco a farmi riconoscere gli autovelox. Ho provato in vari modi con il telefono con e senza hotspot vodafon ma nulla. per cortesia qualcuno può aiutarmi a settare il sistema? ( sono un anziano è ho alcuni problemi di informatica) Grazie in anticipo e vi auguro una buona domenica

Il sistema della Niro ha riconosciuto il telefono, ovvero ti appare nel display della macchina [nome telefono]_collegato? Il tuo piano tariffario prevede l'hotspot, visto che alcuni operatori non lo prevedono?
Ti riepilogo i vari passaggi che ho fatto io e funziona tutto alla perfezione:
1) associato il telefono tramite Bluetooth alla macchina (se funziona in alto a destra nel display dell'auto vedi le icone della batteria, segnale e bluetooth del telefono);
2) installata l'app Kia sullo smartphone, concedendo le necessarie autorizzazioni (cambia in base al telefono e ROM installata - io ho uno Xiaomi Mi4c con MIUI);
3) fatta partire l'app sul telefono e seguito le istruzioni passo passo (bisogna fare dei settaggi anche nel NAV della macchina);
4) nel navigatore messo la spunta avvisa autovelox;
se il telefono è correttamente collegato vedrai l'icona del wifi (in alto a dx) nel display della macchina; inoltre appare un messaggio che ti dice che il tel è collegato.
Metti il NAV a tutto schermo e vedi se appare l'icona degli autovelox - ultima icona sinistra con il simbolo della telecamera.
L'app sullo smartphone la devi avviare ogni volta che riprendi la macchina, mentre scollega in automatico l'hotspot quando ti allontani, ma scollega anche il wifi del telefono.
 
Con Android 9 non più installabile Kia Hotspot
 
Il sistema della Niro ha riconosciuto il telefono, ovvero ti appare nel display della macchina [nome telefono]_collegato? Il tuo piano tariffario prevede l'hotspot, visto che alcuni operatori non lo prevedono?
Ti riepilogo i vari passaggi che ho fatto io e funziona tutto alla perfezione:
1) associato il telefono tramite Bluetooth alla macchina (se funziona in alto a destra nel display dell'auto vedi le icone della batteria, segnale e bluetooth del telefono);
2) installata l'app Kia sullo smartphone, concedendo le necessarie autorizzazioni (cambia in base al telefono e ROM installata - io ho uno Xiaomi Mi4c con MIUI);
3) fatta partire l'app sul telefono e seguito le istruzioni passo passo (bisogna fare dei settaggi anche nel NAV della macchina);
4) nel navigatore messo la spunta avvisa autovelox;
se il telefono è correttamente collegato vedrai l'icona del wifi (in alto a dx) nel display della macchina; inoltre appare un messaggio che ti dice che il tel è collegato.
Metti il NAV a tutto schermo e vedi se appare l'icona degli autovelox - ultima icona sinistra con il simbolo della telecamera.
L'app sullo smartphone la devi avviare ogni volta che riprendi la macchina, mentre scollega in automatico l'hotspot quando ti allontani, ma scollega anche il wifi del telefono.

Ti ringrazio, io avevo fatto tutto quello che hai detto, solo la prima volta e non successivamente , quindi ora riproverò a farlo di nuovo e vedro l'icona che dici tu. per il momento ti ringrazio e ti farò sapere.
 
Questa è l'opzione che deve essere flaggata
IMG_20181209_184928127.jpg
 
Buongiorno a tutti, ho preso la mia Niro Energy da un mese, ho installato app hotspot kia, ma non riesco a farmi riconoscere gli autovelox. Ho provato in vari modi con il telefono con e senza hotspot vodafon ma nulla. per cortesia qualcuno può aiutarmi a settare il sistema? ( sono un anziano è ho alcuni problemi di informatica) Grazie in anticipo e vi auguro una buona domenica
Claudio io quelli come te (tra un po ci arrivo anch'io:)) li chiamo Ultraventenni.
Se hai scelto Niro la testa ti funziona bene. :driving:
Benvenuto nel club.
 
Io uso macrodroid, ho fatto una macro che attiva hotspot quando sente il BT della Niro ed un'altra che lo spegne.
 
Non ho installato nessuna app e lo attivo manualmente e si disattiva in automatico
 
Carspot....
Funziona egregiamente !!
 
Ciao a tutti...se non ho capito male x visualizzare gli autovelox NON bisogna collegare AA quindi il cavetto?...
Ho problemi pure io (non mi compare l'opzione "visualizza autovelox" da flaggare) ma ho provato con AA....
 
Devi dare connessione WiFi .....
Tramite hotspot
 
Indietro
Alto Basso