• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Vorrei solo informarvi che all'Economy Run disputata domenica dove era presente per la prima volta la grande sfida fra i powertrain Kia/Hyundai e Toyota la vittoria è stata una sorpresa per tanti!!!!!
La unica e inimitabile super mega fantascientifica Prius 4 (arrivata direttamente dal pianeta Cybertron), rappresentante di punta del sistema ibrido Toyota, il vero unico e solo sistema ibrido duro e puro, la scelta inevitabile, 20 anni di evoluzione dell'ibrido, "l'HSD e il cambio e-cvt sono il massimo dell'ottimizzazione dei consumi", ecc... è arrivata 2° perchè 1° si è posizionata Hyndai Ioniq (stesso consumo: 2,2l/100km ma con minor tragitto eseguito)!!!!!( il nostro powertrain ma auto di segmento differente).... ergo i 20 anni di Toyota hybrid e 4 generazioni di Prius hanno preso paga dalla banda di koreani al primo tentativo con un'auto Ioniq che costa di listino fra l'altro qualche migliaio di euro in meno!
Un nostro rappresentante è riuscito a staccare un 36,4km/l con una Niro Energy.

Dovrebbero mettere fra poco tutto sul loro sito http://www.gruppoacquistoibrido.it/
 
benissimissimo....son soddisfazioni! :D:applausi::applausi::applausi:
 
Energy con i 18"... purtroppo! E' Andrea Rellini, istruttore del GAI e già di casa in questo genere di gare con auto Toyota, l'ho sentito i giorni prima della gara per dargli qualche consiglio sulla guida visto che conosceva relativamente poco il nostro powertrain, anche se mi sembra di capire che al GAI se ne stanno interessando sempre più!
Peccato non avesse i 16" e credo strumenti come Torque per capire quanto quel gap con Ioniq e Prius potesse essere ridotto...
 
Infatti, i 40 km/l sarebbero stati alla portata della Niro ;)
 
Post FB del GAI:
"
Domenica 8 aprile, alla GAI Economy Run, la prima "Corsa Ibrida" d'Italia, abbiamo scoperto i consumi VERI ottenuti in situazioni di TRAFFICO REALE delle auto ibride più vendute in Italia.
31 tra i migliori "Piloti Ibridi" d'Italia hanno messo alla prova le loro vetture ottenendo dei risultati che hanno dell'incredibile!

Ecco i consumi migliori per ogni auto in gara (media km/l):

- Toyota Prius V4 45,45 km/l;
- Hyundai Ioniq 45,45 km/l;
- Toyota C-HR 37,37 km/l;
- Kia Niro 37,03 km/l;
- Toyota Auris 36,52 km/l;
- Toyota Prius + 36,50 km/l;
- Toyota Auris Touring Sports 33,60 km/l;
- Toyota Yaris 32,74 km/l;
"
 
La classifica mette a pari merito Prius e Ioniq e la Niro con la CH-R, con consumi simili, seguono a notevole distanza. E' solo un problema di aerodinamica? Che gomme ha la Ioniq?
 
Ho chiesto come mai visto che ha vinto la Ioniq l'hanno messa seconda in lista....
 
Sì ci sono da venerdì sera (stò al Diplomat) fino a domenica mattina... tu mettimi davanti ad un (fai anche due) moscow mule e ti racconto quello che vuoi!:drink::beer::D
 
Sì ci sono da venerdì sera (stò al Diplomat) fino a domenica mattina... tu mettimi davanti ad un (fai anche due) moscow mule e ti racconto quello che vuoi!:drink::beer::D
Io e @Pisia52 (più altri) arriveremo anche per ora di pranzo e ci stavamo proprio chiedendo cosa bere la sera, credo che questo moscow mule (ammetto la mia ignoranza, non lo conoscevo) possa andare più che bene, soprattutto nella parte pratica :D:D:D
 
Lascialo da solo @Grumpy che e' meglio a Barberino si e bevuto di tutto e di piu':D:depressed::drink:
 
Indietro
Alto Basso