• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

A me no, mi toglie il respiro. Anche a casa durante l'inverno non superiamo i 18°.
E poi la Niro nera dovrebbe scaldarsi in maniera ecologica ;)
Proverò a tenere ricircolo attivato e 20/21 gradi in automatico in teoria l'abitacolo dovrebbe scaldarsi più velocemente.
 
Mi state dicendo che per ottenete i migliori consumi dovrei cambiare residenza e girare con la sciarpa?
Che forza sto forum:D
 
@Padovan73 per fare i tuoi confronti cerca di limitare le variabili in gioco e di tenere conto dei dati a pari condizioni. ES: ventola spenta, stesso tragitto A/R, conteggio stato batteria (impossibile la precisione senza Torque, su un tragitto brevissimo ha un influenza sensibile anche mezza tacca ), temperatura esterna, umidità (da soleggiato e secco a pioggia la cosa cambia), ecc... :eek::rolleyes:o_O:D
Buon divertimento! ;)
 
@Padovan73 per fare i tuoi confronti cerca di limitare le variabili in gioco e di tenere conto dei dati a pari condizioni. ES: ventola spenta, stesso tragitto A/R, conteggio stato batteria (impossibile la precisione senza Torque, su un tragitto brevissimo ha un influenza sensibile anche mezza tacca ), temperatura esterna, umidità (da soleggiato e secco a pioggia la cosa cambia), ecc... :eek::rolleyes:o_O:D
Buon divertimento! ;)
Ho scaricato Torque hai delle indicazioni dei valori da tenere sotto controllo? Ho inserito consumo istantaneo, media, giri motore, temperatura refrigerante, temperatura abitacolo, tutto obd . Cosa mi manca?
 
Ma in macchina ci salite in mutande? :D:D
Quanti gradi ci devono essere idealmente nella vostra auto?
No perchè io vivo sulle prealpi orobiche quindi non in Sicilia e in un mese di Niro non ha mai, e dico mai, acceso il riscaldamento
Cioè se fuori ci sono 10 gradi di mattina, in auto ce n'è qualcuno in più e non è che ho il piumino o la tuta da sci ma ci sto bene...:confused:
 
Ma in macchina ci salite in mutande? :D:D
Quanti gradi ci devono essere idealmente nella vostra auto?
No perchè io vivo sulle prealpi orobiche quindi non in Sicilia e in un mese di Niro non ha mai, e dico mai, acceso il riscaldamento
Cioè se fuori ci sono 10 gradi di mattina, in auto ce n'è qualcuno in più e non è che ho il piumino o la tuta da sci ma ci sto bene...:confused:
Per comodità e piacere, 18/20 gradi li voglio, mi piace guidare senza giubbetto.
 
Il pid del SOC lo trovi nei set di pid che si installano per avere il BMS e ti visualizza lo State Of Charge, ovvero la % di carica della batteria. E' tutto scritto nel link della discussione di Torque che ti ho messo
 
ieri mio IV pieno e così ecco i dati relativi al III pieno
km totali percorsi 899 (no 900 ...grrrr)
lt 40,02, media pieno km/lt 22.
Quasi tutti in città esclusi 2 viaggi al mare (120 km tot) e 1 in appennino (140).

Le medie dei viaggi più lunghi erano sui 24/25.
 
Quindi anche con cerchi da 18 si possono fare ottime percorrenze?
 
Quindi anche con cerchi da 18 si possono fare ottime percorrenze?
Quasi 33km/l ieri su un viaggio di 200km, confermato dai sensori e alla pompa , record personale su qualsiasi macchina e di questa Kia Niro :). Una cinquantina di km tra A1 e GRA, resto era traffico locale, tangenziale est e consolari. Stra-contento
 
Ultima modifica:
ieri mio IV pieno e così ecco i dati relativi al III pieno
km totali percorsi 899 (no 900 ...grrrr)
lt 40,02, media pieno km/lt 22.
Quasi tutti in città esclusi 2 viaggi al mare (120 km tot) e 1 in appennino (140).

Le medie dei viaggi più lunghi erano sui 24/25.
Potevi farti un giro attorno al distributore per fare cifra tonda ;)
 
Indietro
Alto Basso