• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Il buon Luigi sa che scherzo, in effetti mi stavo chiedendo che fine avesse fatto, fino a qualche tempo fa era piuttosto attivo.

eheheh... lo so che scherzi, per questo facevo quella battuttina, altrimenti non mi permetterei... :)

@COLOMBO LUIGI piacere di conoscerti... io sono abbastanza nuovo nel club... sono qui dai primi di aprile...
 
Ciao una informazione che non riesco a trovare sul libretto ( lo ammetto, lho sfogliato velocemente). Ho fatto il mio primo viaggio in autostrada. e un po in statale . Che cosa significa la spia che mi si illumina sopra il cruscotto: Costing con un piede che preme un pedale ? e poi mi è parso di rivederla con una freccia verso l'alto ? Quando è perche si accende?
 
Ciao una informazione che non riesco a trovare sul libretto ( lo ammetto, lho sfogliato velocemente). Ho fatto il mio primo viaggio in autostrada. e un po in statale . Che cosa significa la spia che mi si illumina sopra il cruscotto: Costing con un piede che preme un pedale ? e poi mi è parso di rivederla con una freccia verso l'alto ? Quando è perche si accende?
Ti segnala quando e' opportuno lasciare il gas per attivare l'EV.
Comunque e' un oggetto misterioso. Io l'ho visto comparire raramente.
 
upload_2018-6-12_18-3-27.png

upload_2018-6-12_18-3-49.png
 
Per risparmiare bisogna veleggiare giusto? Sarebbe bello inserire questo sistema.
 
Leonardo, nel video, dice che sono escluse le auto automatiche
 
Be, se per quello anche la Renault mi voleva vendere un diesel e mi ha detto che l'ibrido era un flop, però...
 
Vecchietto furbetto :D
Dai, ammettilo, in lui hai visto un squarcio sul tuo futuro: anziano, attento ai consumi di carburante, rilascia interviste al bar :D:D:D
Poi, non intervistato, c'era quello che ha montato l'ambaradan nella sua macchina, quello era il mio futuro :D:D:D:D
 
@padovan no problem, appena posso (nella prossima settimana) faccio questo test se ti va bene:
70km/h in 5° in ECO (condizione standard)
70km/h in 6° in ECO (raggiungo i 75km/h circa salgo in sesta e scendo di velocità)
70km/h in 5° in sequenziale
70km/h in 6° in sequenziale
75km/h in sesta (standard)

Ti posso riportare i dati di ricarica e consumo istantaneo, da ciò in quanti secondi(campionamenti) carico un 1% di batteria e il dato calcolato dello spazio necessario.

P.S: la velocità in km/h è da cruscotto.

I dati li posto sulla discussione su Torque.

Ho ultimato i test su 4 tratti di strada, devo solo trovare il tempo di analizzare i dati e postarli... MA già durante la prova guardando il solo "ECOmetro" sono emersi elementi interessanti che tutti possono rilevare: passando dai 70km/h in sequenziale in 6° alla 5° si è visto un calo della potenza richiesta per mantenere la velocità...
Dai, ammettilo, in lui hai visto un squarcio sul tuo futuro: anziano, attento ai consumi di carburante, rilascia interviste al bar :D:D:D
Poi, non intervistato, c'era quello che ha montato l'ambaradan nella sua macchina, quello era il mio futuro :D:D:D:D
:applausi::applausi::applausi::applausi: :D:D:D:D Io che la racconto, tu che monti il trabiccolo! :beer::good:
Una sorta di pensione integrativa :p:)
 
Ho ultimato i test su 4 tratti di strada, devo solo trovare il tempo di analizzare i dati e postarli... MA già durante la prova guardando il solo "ECOmetro" sono emersi elementi interessanti che tutti possono rilevare: passando dai 70km/h in sequenziale in 6° alla 5° si è visto un calo della potenza richiesta per mantenere la velocità...
Ah ... Stai dicendo che consuma di meno in quinta a 70km/h anziché sesta? E magari carica di più? Sulla barra gialla dice il contrario.
 
Indietro
Alto Basso