• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Sulla barra gialla dovresti vedere in entrambi i casi un valore di circa 25km/l secondo me, valore che vedo a tutte le velocità se tenute costanti che non siano "alte velocità" ed essendo calcolato è puramente indicativo, trovo molto più utile guardare il livello di ECO per capire quanta potenza combinata richiede l'andatura
 
Sulla barra gialla dovresti vedere in entrambi i casi un valore di circa 25km/l secondo me, valore che vedo a tutte le velocità se tenute costanti che non siano "alte velocità" ed essendo calcolato è puramente indicativo, trovo molto più utile guardare il livello di ECO per capire quanta potenza combinata richiede l'andatura
Proverò sicuramente Tra 20',
 
beh, non posso competer con i consumi della niro, ma anche sulla mi optima ho scoperto che nella maggioranza dei casi consumo meno in quinta che in sesta... in sesta mi va bene solo se la strada è in discesa...

Io che la racconto, tu che monti il trabiccolo!
e io vi faccio un bel servizio fotografico... :D:D:D
 
Sulla barra gialla dovresti vedere in entrambi i casi un valore di circa 25km/l secondo me, valore che vedo a tutte le velocità se tenute costanti che non siano "alte velocità" ed essendo calcolato è puramente indicativo, trovo molto più utile guardare il livello di ECO per capire quanta potenza combinata richiede l'andatura

Io qua piango perchè forse abbiamo due macchine diverse!
I 25Km/l non li ho mai visti, più probabile i 12-13 in varie condizioni e i 20 solo in 6 tra i 70 e gli 80km/h
Per il nervoso non guardo più quella schermata e ho impostato i flussi dell'energia che con le loro oscillazioni mi inducono serenità...
 
Con la precedente automobile, diesel, la 6a entrava solo poco prima dei 100 km/h per poi tornare in 5a sotto gli 85 km/h.
La 6a a 70 km/h vuol dire far lavorare il motore ad un regime di rotazione dove non c'è coppia ed allora i consumi aumentano.
Sempre e comunque secondo me
 
Io qua piango perchè forse abbiamo due macchine diverse!
I 25Km/l non li ho mai visti, più probabile i 12-13 in varie condizioni e i 20 solo in 6 tra i 70 e gli 80km/h
Per il nervoso non guardo più quella schermata e ho impostato i flussi dell'energia che con le loro oscillazioni mi inducono serenità...
però il tuo spritmonitor dice che sei sopra i 20 come media!
 
Io con sta cavola di barra gialla non ci sono amico : quando uso la Twingo riesco a variare il consumo istantaneo a seconda della marcia e della pigiata sull'acceleratore. Con la Niro sono,a termico acceso, perennemente a meno di 10 km/l secondo la barra malefica, quale sia la pressata sull'acceleratore. Se mollo entra ev e a quel punto schizza a 30 km / l
 
@still, ci ho rinunciato a guerdare quella barra... se gli do retta mi trovo in 6a a 40 Km/h e se non scalo e accelero, la macchina si ferma... ormai sto solo attento a non spingere troppo sull'acceleratore e non la guardo più...
 
Io con sta cavola di barra gialla non ci sono amico : quando uso la Twingo riesco a variare il consumo istantaneo a seconda della marcia e della pigiata sull'acceleratore. Con la Niro sono,a termico acceso, perennemente a meno di 10 km/l secondo la barra malefica, quale sia la pressata sull'acceleratore. Se mollo entra ev e a quel punto schizza a 30 km / l
io la videata della barra gialla non la scelgo proprio
 
@still sei sicuro di avere i consumi in km/l e non l/100km? Ci fai una foto o mini video di quando sei a velocità fissa con il termico acceso?
 
Io con sta cavola di barra gialla non ci sono amico : quando uso la Twingo riesco a variare il consumo istantaneo a seconda della marcia e della pigiata sull'acceleratore. Con la Niro sono,a termico acceso, perennemente a meno di 10 km/l secondo la barra malefica, quale sia la pressata sull'acceleratore. Se mollo entra ev e a quel punto schizza a 30 km / l

Esatto @still
nelle auto precedenti la barra del consumo istantaneo variava continuamente.
Nella Niro è molto più stabile mentre varia molto la lancetta dell'econometro.
Anche io ho notato che se acceleri la barra non si muove: la mia ha 3 posizioni come detto sopra; poco sopra ai 10, i 20 e i 30 quando attacca l'elettrico
però il tuo spritmonitor dice che sei sopra i 20 come media!

Si infatti sono molto contento dei consumi! ormai con queste temperature stampo sempre i 24-25 km/l nel tragitto casa lavoro standard, poi l'autostrada mi smorza le medie.
 
Indietro
Alto Basso