• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

IMG_20180607_202404.jpg
@still sei sicuro di avere i consumi in km/l e non l/100km? Ci fai una foto o mini video di quando sei a velocità fissa con il termico acceso?
Ho una foto ma non col termico acceso, ero in ev . Giusto per vedere che sono in km/l.
Comunque col termico acceso sto praticamente un pelo sotto il 10
Stasera dovrò uscire, se mi ricordo faccio la foto.
 
Azzarderei per la precisione :cool: che eri in accelerazione, hai mollato il gas, ti si è accesa la spia dell'EV ma il termico era ancora acceso, e hai visto la barra dei consumi istantanei aumentare e fermarsi per qualche istante a 25km/l dopodichè se hai aspettato abbastanza o hai premuto il freno ti si è spento il termico e hai continuato in solo EV altrimenti ti è ripartito il termico a tradimento :D
In questo casi, sempre che ci abbia preso, premere il pedale del gas evita di consumare carburante per termico non attaccato alla trazione.
FOTO a 10km/l!!!!!:p
 
IMG_20180613_193552.jpg
Ecco fatto qui termico acceso, leggera salita:

Tre con un litro ? :confused:

Ora mi sono fermato, questo il risultato :D
 

Allegati

  • IMG_20180613_195314.jpg
    IMG_20180613_195314.jpg
    107 KB · Visite: 177
Io qua piango perchè forse abbiamo due macchine diverse!
Sempre piu convinto di questo. L'unica maniera per provarlo è fare un giro a Modena, sequestrare la Niro di @Grumpy, fare il suo stesso percorso e confrontare i consumi. Ovviamente anche a parti inverse (lui sulle nostre).
E poi sequestrare direttamente lui per farci dire come cacchio fa ad avere medie del genere, al netto dei suoi consumi invernali che ormai sono sotto file criptati negli archivi del KGB. Perché è ovvio che non ci dice tutto ;)
 
Le poche volte che mi muovo sulla Via Emilia zona Grumpy vedo anche io consumi molto bassi. Molto dipende dal percorso, dalla conformazione e dal traffico.
comunque, so di non poter competere con le vostre Niro e specialmente con @Grumpy e @zanenady87 , ma che ne dite di questo? https://www.kiaclub.it/threads/ssquadro-optima-buisness-class-1-7-crdi-2018.10537/page-5#post-135910
Non male!
Io con lo Sportage 1.7, che se non erro monta il tuo motore, ultimamente facevo i 17/18.
Con la Niro sugli stessi percorsi sono a 22
 
se non mi beccavo la coda, sarei stato molto più su... dopo 17 Km (prima della coda) ero a 20, 1 Km/l... e sul primo pezzo vicino cassa, che è in discesa, appena azzerato il contatore ho visto un momentaneo 31,1 Km/l, ma logicamente è sceso paurosamente a 18 appena iniziata la successiva salita... comunque non mi lamento, con la Marea 1.9 JTD (la mia ultima diesel) facevo dai 12 ai 14 Km/l
 
Sempre piu convinto di questo. L'unica maniera per provarlo è fare un giro a Modena, sequestrare la Niro di @Grumpy, fare il suo stesso percorso e confrontare i consumi. Ovviamente anche a parti inverse (lui sulle nostre).
E poi sequestrare direttamente lui per farci dire come cacchio fa ad avere medie del genere, al netto dei suoi consumi invernali che ormai sono sotto file criptati negli archivi del KGB. Perché è ovvio che non ci dice tutto ;)

:D Ho quasi litigato all'ultimo raduno perchè non volevo fare l'azzeramento dei consumi che non azzero da tempo immemore (l'inverno è compreso). Ora che mi stò riprendendo dall'ultimo viaggio autostradale sono a 28.4km/l di media, prima dell'autostrada avevo toccato i 30.2km/l.:p:)

P.S: io propongo sempre di fare un giro in macchina insieme ai raduni, ma alla fine mi ritrovo sempre a tavola o in cantina....o_O:D

Mhà resto con il dubbio se ci sia una incomprensione o un effettivo software differente per la gestione della barra dei consumi istantanei :rolleyes:
 
Ora che mi stò riprendendo dall'ultimo viaggio autostradale sono a 28.4km/l di media, prima dell'autostrada avevo toccato i 30.2km/l.:p:)
Per Grumpy l'autostrada e' come l'aglio per i vampiri :eek:
Se io avessi la tua media non la sporcherei mai con percorrenze autostradali. Vai di Via Emilia :D
 
Ultima modifica:
... mmm... @Grumpy... all'ultimo raduno non eri sulla tua auto ma sulla stinger... :D
 
Ulteriore nuovo record sul solito percorso lavoro - casa (circa 40 Km misto tra autostrada, statale e città), temperatura intorno ai 25 gradi, un po' di traffico, batteria intorno al 50% alla partenza, guida normale tranquilla ma senza nessuna attenzione particolare: 34,3 Km/l.
 
Ragazzi, io continuo a leggere risultati mirabolanti su tratti limitati che pero' poi non trovano riscontro nelle medie calcolate sui pieni o su lunghi periodi. Ma siamo sicuri che il CDB non si diverta a penderci per il c... ;)
 
Ragazzi, io continuo a leggere risultati mirabolanti su tratti limitati che pero' poi non trovano riscontro nelle medie calcolate sui pieni o su lunghi periodi. Ma siamo sicuri che il CDB non si diverta a penderci per il c... ;)
Concordo con te, alla fine della fiera l'unico dato che conta è quello alla pompa...nel senso di pieno :D:D:D, comunque posso dire di aver certificato i dati di @Grumpy ;)
 
Ragazzi, io continuo a leggere risultati mirabolanti su tratti limitati che pero' poi non trovano riscontro nelle medie calcolate sui pieni o su lunghi periodi. Ma siamo sicuri che il CDB non si diverta a penderci per il c... ;)
IMG_5538.JPG
grazie al clima caldo i 1000 km con un pieno ormai sono l'abitudine….ora punto a 1100 che con questo pieno erano ampiamente alla portata.
percorso giornaliero casa-lavoro tra andata e ritorno 80 km
 
Indietro
Alto Basso