• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

ah beh... quelli negativi li ottimizzo di certo... potrei fare il contrario di @zanenady87 con un 99,9 litri per 1 Km... :D:D:D... mmm.... no... non potrei farli, finirebbe prima il gasolio... il serbatoio è da 70 l quindi ad un Km non ci arrivo... farei solo 700 metri... :D:D:D
 
Ragazzi, io continuo a leggere risultati mirabolanti su tratti limitati che pero' poi non trovano riscontro nelle medie calcolate sui pieni o su lunghi periodi. Ma siamo sicuri che il CDB non si diverta a penderci per il c... ;)

Chiaramente questi record sono sul singolo percorso e fra l'altro non sempre ottenibili perché le variabili sono tante. Naturalmente il vero consumo è quello da pieno a pieno, che ho appurato essere in questo periodo dell'anno nella mia città e con questo clima di 24 - 25 Km/l sui circa 1000 Km percorribili (dato da cdb).
Il reale calcolato è di 1Km in meno sulla media, quindi 23 - 24 Km/l.
Ovviamente più record si fanno sui singoli percorsi e più ne giova la media finale :D
 
IMG_3655.JPG

.......questo quanto ottenuto in 23 Km (strada piana, extraurbano, solo guidatore, temperatura ext 20°/23°, Clima on) con "piede di velluto", limiti rispettati (quindi tra i 50 e 70 Km/h), traffico medio, qualche semaforo e qualche rotonda ....... in queste condizioni @Grumpy & Co. avrebbero postato un bel 28/30 Km/lt (forse di più!)..... ma la mia Niro è diversa, è alcolizzata, beve che è un piacere :drink:.... quasi quasi la mando in comunità per disintossicarsi!!o_O P.S. in questo periodo viaggio pieno su pieno a 18,85 Km/lt .... anche qui la mia Niro dimostra quanto detto sopra!!!!:nonso:
 
Vedi l'allegato 13067
.......questo quanto ottenuto in 23 Km (strada piana, extraurbano, solo guidatore, temperatura ext 20°/23°, Clima on) con "piede di velluto", limiti rispettati (quindi tra i 50 e 70 Km/h), traffico medio, qualche semaforo e qualche rotonda ....... in queste condizioni @Grumpy & Co. avrebbero postato un bel 28/30 Km/lt (forse di più!)..... ma la mia Niro è diversa, è alcolizzata, beve che è un piacere :drink:.... quasi quasi la mando in comunità per disintossicarsi!!o_O P.S. in questo periodo viaggio pieno su pieno a 18,85 Km/lt .... anche qui la mia Niro dimostra quanto detto sopra!!!!:nonso:
Ma dove vivi? Faccio di più io che sto in collina provincia mc. Poi ieri si è parlato della qualità della benzina che fa consumare di meno, più ottani meno consumi. Prova a cambiare benzina
 
Ma dove vivi? Faccio di più io che sto in collina provincia mc. Poi ieri si è parlato della qualità della benzina che fa consumare di meno, più ottani meno consumi. Prova a cambiare benzina
Non penso sia solo questione di benzina ...... l'anno scorso stesso periodo stampavo un 20 pieno su pieno (e la strada e sempre quella) e già non era il massimo! Quest'anno, boh!, ..... si è bucato il serbatoio!!!
 
@Grumpy stamattina tragitto casa lavoro cerco di ricaricare il più possibile le batterie, solita solfa del termico acceso anche il discesa (18%) per il freno motore, ma in modo diverso non in sport ma in Drive accendendo il riscaldamento (per prova), molto bene, le batterie arrivano al 75%e .....udite udite, più di li non vanno, essendo già finita la discesa resto col termico acceso ma niente, si attiva la modalità ibrido usufruendo delle batterie senza ricaricarle più, ho provato ad inserire sport poi drive, ecc... Ma niente da fare, l'unico modo è rallentare o andare in discesa, ma del discorso di tenere il termico acceso per ricaricare, non funziona oltre il 75%.
Ora, per caricare al 100% in pianura non è possibile vero? Cosa possiamo inventarci?
 
Per andare da casa mia alla via Aurelia devo percorrere cinque km tutti in discesa. Ci sono tre vie percorribili, passando per quella più ripida, con un km in forte pendenza e molte curve,da percorrere tutta col freno premuto ho caricato la batteria in cui mancava solo una tacca per il massimo.
 
Per andare da casa mia alla via Aurelia devo percorrere cinque km tutti in discesa. Ci sono tre vie percorribili, passando per quella più ripida, con un km in forte pendenza e molte curve,da percorrere tutta col freno premuto ho caricato la batteria in cui mancava solo una tacca per il massimo.
Certo, in discesa si, il problema è la pianura più del 75%non riesco proprio
 
Pieno, 636 km litri 34.4 media 18.49km/l. Su 636 km, 313 di autostrada, il resto collinare. Una meraviglia.
IMG_20180616_131058.png
 
il benzinaio vicino al mio concessionario a Roma, aveva il gasolio a quasi 1,9, con la scusa che con il poco carburante che ti mettono, non arrivi da nessun'altra parte.... :eek::eek:mi sa che vengo a Torino a fare rifornimento...
 
Indietro
Alto Basso