• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Perché Poco o troppo?
Pochissimo, e dalla foto successiva vedo anche prezzo gasolio strabiliante. Vero è che in questi giorni ho notato prezzi leggermente migliori ma comunque la benzina la vedo sempre sopra 1.6
a Torino ne ho trovata sotto i 1,6 in un distributore senza marchio proprio per fare il primo pieno
Dove di preciso? Hanno chiuso l'IP di Lungo Stura Lazio che aveva prezzi fantastici e non riesco a trovare alternative valide.
 
il benzinaio vicino al mio concessionario a Roma, aveva il gasolio a quasi 1,9, con la scusa che con il poco carburante che ti mettono, non arrivi da nessun'altra parte.... :eek::eek:mi sa che vengo a Torino a fare rifornimento...
:)
peccato che quel distributore sia vicino al concessionario che è dall'altra parte della città :confused::mad:
Pochissimo, e dalla foto successiva vedo anche prezzo gasolio strabiliante. Vero è che in questi giorni ho notato prezzi leggermente migliori ma comunque la benzina la vedo sempre sopra 1.6
Dove di preciso? Hanno chiuso l'IP di Lungo Stura Lazio che aveva prezzi fantastici e non riesco a trovare alternative valide.


Stazione di Servizio Gioda
Str. di Settimo, 36, 10154 Torino TO

subito prima del ponte sulla Stura
 
:)
peccato che quel distributore sia vicino al concessionario che è dall'altra parte della città :confused::mad:


Stazione di Servizio Gioda
Str. di Settimo, 36, 10154 Torino TO

subito prima del ponte sulla Stura
Ottimo... ho capito qual'è... vicinissimo all' IP chiusa e parecchio comodo per me. Grazie.
 
il benzinaio vicino al mio concessionario a Roma, aveva il gasolio a quasi 1,9, con la scusa che con il poco carburante che ti mettono, non arrivi da nessun'altra parte.... :eek::eek:mi sa che vengo a Torino a fare rifornimento...
Nelle Marche 1.599 benzina
 
Pochissimo, e dalla foto successiva vedo anche prezzo gasolio strabiliante. Vero è che in questi giorni ho notato prezzi leggermente migliori ma comunque la benzina la vedo sempre sopra 1.6
Dove di preciso? Hanno chiuso l'IP di Lungo Stura Lazio che aveva prezzi fantastici e non riesco a trovare alternative valide.
Lanzo? Io ero di robassomero, vivo al mare nelle Marche dal 2000
 
Su e giù per le colline marchigiane, mare e monti. 37km 21.8km/l, 4.59 L/100km a porto Recanati ho incrociato una tesla .....
IMG_20180616_234545.jpg
 
Buongiorno, 9km 41.3km/l (2.42 l/100km) 220 metri discesa su 5km per caricare le batterie poi tutto veleggiamento. Veleggiare si risparmia sia in batteria che nei consumi.
IMG_20180617_101258.jpg
 
UMILIATO !!!

mia moglie mi ha ridicolizzato !
tragitto di 30+30 km (andata e ritorno) al mare.
Ha guidato alla ca**o (scusate il latinismo) senza praticamente nessuna attenzione, certo non corre, ma come
non corro io (con la Niro è impossibile emotivamente).
Alla fine il cluster le ha dato un 32 km/lt :eek::confused: !!
Io guidando con tutti gli accorgimenti e in "Grumpy mode on" ho ottenuto un 30 km/lt !
Non ho parole !

Mi sa che la passo a lei e io mi prendo la sua Rio gasata di 10 anni.
 
UMILIATO !!!

mia moglie mi ha ridicolizzato !
tragitto di 30+30 km (andata e ritorno) al mare.
Ha guidato alla ca**o (scusate il latinismo) senza praticamente nessuna attenzione, certo non corre, ma come
non corro io (con la Niro è impossibile emotivamente).
Alla fine il cluster le ha dato un 32 km/lt :eek::confused: !!
Io guidando con tutti gli accorgimenti e in "Grumpy mode on" ho ottenuto un 30 km/lt !
Non ho parole !

Mi sa che la passo a lei e io mi prendo la sua Rio gasata di 10 anni.
Mi sa che basta guidare normalmente senza esagerare con gli accorgimenti. E credo sia un pregio della macchina.
 
@steghi , dovresti sapere che le donne hanno il piede felpato... :D
 
@steghi , dovresti sapere che le donne hanno il piede felpato... :D
La mia non di sicuro, pesta di brutto :eek:Ieri ho fatto un po' di montagna. A un certo punto ho deciso di passare in S perche' in D la macchina quando si sale e' veramente troppo seduta. Sulla base delle vostre esperienze S in montagna e' molto penalizzante sui consumi? Perche avrei deciso di usarlo sistematicamente nei tratti lunghi di montagna.
 
io ho optato per il cambio manuale, ma mi sono reso conto che nonostante gli accorgimenti, guidando normalmente, ottengo gli stessi risultati, la differenza è di 0.3 Km/l...
 
Mi sa che basta guidare normalmente senza esagerare con gli accorgimenti. E credo sia un pregio della macchina.

Sono arrivato alla stessa conclusione. A perte in città e traffico peso che forse un po di gestione consapevole aiuta, in extraurbano devi guidare normale, pestando quando necessario. Se vado in modalità nonno consumo di più!
 
Indietro
Alto Basso