• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

il miglior sistema per non consumare: spingere l'auto senza accenderla... Meglio ancora: usare quella di un altro... :D:D:D
c'è chi ha risolto così i problemi di emissioni e consumi...altro che ibrido..
auto-trainata-da-cavallo-prinz.jpg
PS ha tolto portiere e parabrezza per risolvere anche il problema del clima.
 
:D:D:D

però teniamo presente che a chicago, a fine '800, hanno avuto problemi da inquinamento ed emissioni da equino...
 
beh, a pescantina ha lasciato la sua auto al parcheggio ed è salito sulla stinger, ma non ha mai svelato quale fosse il vero motivo... la scusa era di vedere la stinger... :D:D:D
 
Durante alcuni test per ..... :muted::D ho per curiosità guardato i consumi di A/C da fermo. In base alla potenza delle ventole si possono avere consumi decisamente diversi. Posterò magari i risultati precisi sulla discussione di Torque ma vi dò un'anteprima. A 5 tacche di ventilazione, che è meno dell'accensione a massimo regime quando sembra di stare in partenza su un boing, consuma circa 2kw! Se scendiamo manualmente sulle 3 tacche restiamo comunque sopra il kw!
Quindi se ci piace il fresco, lasciamo in automatico il clima, e il delta fra la temperatura interna/esterna è alta ci si può aspettare un consumo in kw importante.. se pensate che a 80km/h (6°) il livello di ricarica prodotto dal termico è circa il doppio del consuma del clima avete già capito quanto possa incidere in negativo sulla ricarica/consumo di batteria e sugli interventi dell'EV.
Grande @Grumpy. ... Sono già posizionato su torque
 
@Gmonte vedessi il consumo intermittente con le frecce azionate!
 
IMG_20180618_181621.jpg
È solo la media da cdb, lo so...ma è pur sempre soddisfacente considerando che percorro sempre tratti brevi di 11 o 5 km (a parte sti ultimi 2 giorni che ho fatto più strada)
 
Ultima modifica:
Primi 14km extraurbano 70km/h in D tutto da sola con cruise control batterie partito al 75% media 40.1km/l, poi il resto tutta salita, la media è andata in cantina. Su 23 km media 24.3km/l con 9 km in salita dislivello 230metri. Che fi**ta....
IMG_20180618_192335.jpg
 
Nelle 153 pagine questo argomento probabilmente e' stato gia' trattato ma approfitto della sapienza degli esperti.
Leggo che molti si adoperano in ogni modo per caricare la batteria piu' possibile, anche 3/4, per poi beneficiare di lunghi tratti in EV.
Io sto ottenendo buoni risultati anche con una gestione diversa, alternando tratti di termico con ricarica e tratti in EV abbastanza brevi, facendo lavorare la batteria sempre a cavallo della meta'.
Esistono prove tangibili della superiorita' di un sistema rispetto all'altro?
 
Nelle 153 pagine questo argomento probabilmente e' stato gia' trattato ma approfitto della sapienza degli esperti.
Leggo che molti si adoperano in ogni modo per caricare la batteria piu' possibile, anche 3/4, per poi beneficiare di lunghi tratti in EV.
Io sto ottenendo buoni risultati anche con una gestione diversa, alternando tratti di termico con ricarica e tratti in EV abbastanza brevi, facendo lavorare la batteria sempre a cavallo della meta'.
Esistono prove tangibili della superiorita' di un sistema rispetto all'altro?
Io utilizzo la tua stessa modalità e su 4.200 km percorsi, ho una media di 25.1 km/l da cdb, percorrendo tratti brevi per lavoro di 11 o 5 km, salvo i weekend dove mi capita di fare più strada, sempre e solo in pianura.
In questo pieno tra l'altro dovrei superare i 1.000 km effettivi (665 già percorsi e 350 di autonomia).
Morale della favola, non credo sia necessario caricare molto la batteria, la mia è sempre a metà o una tacca sotto.
 
Indietro
Alto Basso