• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Immagino che tu abbia fatto la controprova. Ad esempio sul percorso inverso, dove per forza dovrai sollecitare il termico in citta'. In ogni caso, con l'eccezione del sommo Grumpy, che comunque fa strade dove anche io riesco agevolmente ad avvicinare i 30km/litro, le medie riportate in firma sono abbastanza simili per tutti, indipendentemente dal sistema di guida.

Mi intrometto per sottolineare che da quando leggo questo forum "il sommo" mi ha elargito un sacco di dritte frutto non solo della "strada pulita", ma anche di prove e soprattutto dati oggettivi.
Se anch'io ho dei buoni consumi lo devo anche @Grumpy che mi ha aiutato a capire il mezzo.
Poi concordo con @Gmonte che gli ingegnieri KIA tra software e powertrain hanno fatto un ottimo lavoro; però la NIRO guidata sulla "strada pulita" da "piede-fatato" e da "piede-di-ghisa"* ha performance differenti a dimostrazione che anche lo stile di guida fa la differenza, altrimenti non penso che avremmo consumato circa 32000post del forum.
Quindi viva la NIRO, ma grazie a chi prova a spaccargli il pistone in 4 :)
 
Poi concordo con @Gmonte che gli ingegnieri KIA tra software e powertrain hanno fatto un ottimo lavoro; però la NIRO guidata sulla "strada pulita" da "piede-fatato" e da "piede-di-ghisa"* ha performance differenti a dimostrazione che anche lo stile di guida fa la differenza, altrimenti non penso che avremmo consumato circa 32000post del forum.
Quindi viva la NIRO, ma grazie a chi prova a spaccargli il pistone in 4 :)
:quoto: anche perchè, sarà quel che sarà, per me certi consumi (anche solo quelli di @Padovan73) sono inarrivabili! :arghh::banghead:
 
Buongiorno ormai mi sono stabilizzato su queste media nei miei percorsi giornalieri : consumo ultimo percorso + media sul pieno
IMG_20180622_071318.jpg
IMG_20180622_071312.jpg
 
Mi intrometto per sottolineare che da quando leggo questo forum "il sommo" mi ha elargito un sacco di dritte frutto non solo della "strada pulita", ma anche di prove e soprattutto dati oggettivi.
Se anch'io ho dei buoni consumi lo devo anche @Grumpy che mi ha aiutato a capire il mezzo.
Poi concordo con @Gmonte che gli ingegnieri KIA tra software e powertrain hanno fatto un ottimo lavoro; però la NIRO guidata sulla "strada pulita" da "piede-fatato" e da "piede-di-ghisa"* ha performance differenti a dimostrazione che anche lo stile di guida fa la differenza, altrimenti non penso che avremmo consumato circa 32000post del forum.
Quindi viva la NIRO, ma grazie a chi prova a spaccargli il pistone in 4 :)
Concordo su tutto. La gara dei consumi, praticata con tutti gli strumenti di analisi possibili e perfezionata attraverso lo scambio di informazioni sul forum, e' divertente e meritoria. Verissimo anche che la differenza la fa soprattutto il piede fatato rispetto al piede di ghisa. Mi limito solo a constatare che, usando il piede fatato, ho l'impressione che le medie siano piuttosto simili, indipendentemente dai vari accorgimenti: carica della batteria, cambio in S ecc ecc
 
Io cerco di fare il mio meglio per alzare le medie ma combatto contro i mulini a vento.... da una parte la giovanissima età kilometrica dell'auto... 305, dall'altra la moglie che per ora non ci ha proprio preso il piede....
20180621_234147.jpg

percorso di ieri notte su circa 8 chilometri di rientro dopo il calcetto.... all'andata era stato poco di peggio
il problema è che la media del mio utilizzo viene inficiata da un'altro piede poco "fatato" :(:(
tipo filo d'Arianna :D:D
 

Allegati

  • 20180621_234154.jpg
    20180621_234154.jpg
    92,6 KB · Visite: 207
IMG_20180624_103248.jpg
porto Recanati - Moena val di Fassa. 491km autostrada 122km/h. Arrivato rilassato.. Il ritorno sarà meglio per i consumi
 
voleva solo essere una battuta, visto che hanno postato consumi incredibili... :)
 
Indietro
Alto Basso