• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Con la Benza di LIVIGNO,
il millino è meno arcigno.
upload_2018-6-25_16-36-45.png
 
Arrivato a Moena da porto Recanati 16.8 cdb alla pompa 16.5 , trovato una Niro nera e una bianca.
 
Intanto un saluto a tutti!
È un po che non scrivo ma seguo sempre, e non scrivo perché per fortuna in 10000 km da ottobre l'auto va alla grandissima! Zero problemi solo soddisfazioni! Visto che siamo in tema consumi lascio la mia considerazione/esperienza. Abito in provincia di Milano e utilizzo l'auto in percorso prettamente cittadino al 90% dove ormai spunto regolarmente 17/18 km/lt in inverno e 20 circa in questo periodo. Ma i veri risultati record li ottengo in extraurbano dove per ultimo ieri tornando da Valbrona ho spuntato un 32,2 km/lt! Su 53km ...
Attualmente sto facendo con 41/42 lt circa 850/60 km con un avanzo indicato da cdb di 50/60km.

Questo è quanto per ora....
Ripeto, otto mesi e soddisfazione ASSOLUTA! CIAOOO
 
Messaggio per @Grumpy:
Il succitato @Grumpy è pregato di tenersi libero nelle date del 12-13-14 ottobre p.v., dovrà recarsi in Umbria per tenere alto il nome di Niro ed impartire a tutti lezioni di guida risparmiosa.
Se le prestazioni espresse saranno degne di nota, potrà poi ristorarsi con la cucina ed i derivati dell'uva locali.
Fine messaggio.
upload_2018-6-26_9-59-11.png
 
A proposito di guida risparmiosa, io ho il piedino un po' pesante...ma volevo sottoporvi un fatto curioso successo ieri: faccio rifornimento minimo tanto che la Niro non si accorge neanche che ci sono 6 litri in più nel serbatoio, in riserva.

Da lì, accade che più cammino e più i Km a disposizione prima del prossimo rifornimento... AUMENTANO!!!

Posto le foto...curiose
upload_2018-6-26_11-3-27.png


upload_2018-6-26_11-4-35.png
 
Il cdb tiene conto dei km residui che puoi percorrere mantenendo quel tipo di guida. Evidentemente dopo avere messo benzina hai guidato in modo più leggero, comunque è una cosa che fanno tutte le auto
 
Messaggio per @Grumpy:
Il succitato @Grumpy è pregato di tenersi libero nelle date del 12-13-14 ottobre p.v., dovrà recarsi in Umbria per tenere alto il nome di Niro ed impartire a tutti lezioni di guida risparmiosa.
Se le prestazioni espresse saranno degne di nota, potrà poi ristorarsi con la cucina ed i derivati dell'uva locali.
Fine messaggio.
Vedi l'allegato 13163

Ahhhh è uscita la notizia ufficiale, quindi se ne può parlare bene... è un pò che lo sapevo ma non potevo ancora dirlo. Poi secondo voi per fare una gara alla pari con le Toyota cosa servirebbe come app? o_O:rolleyes:E secondo voi chi è stato il primo in assoluto nell'universo conosciuto a testare e dare log e dati per fare questa app su un powertrain koreano??? :p:cool::cool::cool:Basta ho detto troppo, mi trovo gente sotto casa! :D
Sinceramente non sono ancora certo di andare, a me la competizione non mi interessa se non quella con me stesso... però in umbria si mangia da papa!:)Se volete consumare uno sputo in autostrada fate come il C-HR che ho visto ieri, ha usato la tecnica @Papinix :applausi::auguri:.... dietro ad un camion a meno di 5 metri dalla sua targa a velocità di 100-100 km/h.... provateci e vedrete la barra dei consumi istantanei come sale!
 
Sto girando per la val di Fassa, su e giù tra Moena Canazei ecc.... Sto sui 25/26km/l, impressionante.
 
Ahhhh è uscita la notizia ufficiale, quindi se ne può parlare bene... è un pò che lo sapevo ma non potevo ancora dirlo. Poi secondo voi per fare una gara alla pari con le Toyota cosa servirebbe come app? o_O:rolleyes:E secondo voi chi è stato il primo in assoluto nell'universo conosciuto a testare e dare log e dati per fare questa app su un powertrain koreano??? :p:cool::cool::cool:Basta ho detto troppo, mi trovo gente sotto casa! :D
Sinceramente non sono ancora certo di andare, a me la competizione non mi interessa se non quella con me stesso... però in umbria si mangia da papa!:)Se volete consumare uno sputo in autostrada fate come il C-HR che ho visto ieri, ha usato la tecnica @Papinix :applausi::auguri:.... dietro ad un camion a meno di 5 metri dalla sua targa a velocità di 100-100 km/h.... provateci e vedrete la barra dei consumi istantanei come sale!
Maledetti Jappi, copiano tutto. :p
 
Eh no, sei fuori strada... questa volta siamo noi che abbiamo bisogno della loro app :muted::)
 
Eh no, sei fuori strada... questa volta siamo noi che abbiamo bisogno della loro app :muted::)
No, intendevo il "mio" metodo risparmioso, lo so che loro hanno l'app per i controlli fatta apposta per l'ibrido TOY.
 
Sorry, sì quando l'ho visto attaccato alla targa ho pensato subito a te...
SPOILER... HA non sarà più solo per Toy ;)
 
Indietro
Alto Basso