• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Nuovo record personale oggi 27.5 km/litro tutta tangenziale lavoro-casa 44 km -->??? mi ricordo che una volta avevo letto 46... :nonso:
Senza stare attento più del dovuto. 80-90 km/h dove possibile ed anche 100-110 nei tratti autostradali di qualche km. Il resto nei rallentamenti e/o in coda anche se per poco.
Sempre lavoro-casa. In senso contrario non ci riesco. Se va bene sono a 24.5 km/litro. Temperatura esterna più bassa, traffico al mattino più "nervoso".
C'è anche il dislivello da considerare, a favore nel viaggio lavoro-casa. Poco ma c'è: 74 metri (da ricerca Google)
 
Dunque ho fatto più di 1400 km di autostrada in questi due giorni, tre adulti, bagagli, clima acceso a frigo elettrico da campeggio sempre attaccato alla presa 12v.
Sono a 4,9 l/100 km con spritmonitor , direi un ottimo risultato. Un piccolo ot: nessun problema per il troppo rumore delle gomme, a parte qualche tratto di asfalto veramente rumoroso il viaggio Liguria Calabria è stato confortevole, si riusciva a parlare in auto normalmente senza urlare.
 
Ottimo risultato considerate le condizioni.
 
... ottime notizie...spero che le mie frequentazioni A22 ne traggano vantaggio :) Grazie !
ciao,
martedì sono andato fino al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio VR, al ritorno ho guardato il consumo medio tra li e casa mia in Valsugana con tratta Affi Trento in autostrada con velocità per lo più sui 120 - 140 km/h, qualche pezzetto un po' meno altri un po' di più... media del tragitto 23.5 km/l sono 140 km di cui circa metà di autostrada A22
 
ciao,
martedì sono andato fino al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio VR, al ritorno ho guardato il consumo medio tra li e casa mia in Valsugana con tratta Affi Trento in autostrada con velocità per lo più sui 120 - 140 km/h, qualche pezzetto un po' meno altri un po' di più... media del tragitto 23.5 km/l sono 140 km di cui circa metà di autostrada A22
Ciao, grazie mille per il feedback ! Se tutto va come gli aruspici han previsto, dovrei essere agli sgoccioli per ciò che concerne i viaggi a GPL, essendo la mia Niro stata avvistata nel garage del concessionario... pare... si dice... si mormora... :)
 
Dunque ho fatto più di 1400 km di autostrada in questi due giorni, tre adulti, bagagli, clima acceso a frigo elettrico da campeggio sempre attaccato alla presa 12v.
Sono a 4,9 l/100 km con spritmonitor , direi un ottimo risultato. Un piccolo ot: nessun problema per il troppo rumore delle gomme, a parte qualche tratto di asfalto veramente rumoroso il viaggio Liguria Calabria è stato confortevole, si riusciva a parlare in auto normalmente senza urlare.
1400 km con un pieno ? :eek:
 
Ciao @still stavo vedendo le tue medie su Spritmonitor ed ho visto che l'ultimo rifornimento hai fatto di media 5,7 mentre il secondo rifornimento "full" hai segnato una media invidiabile di 3,98 ma con un pieno di soli 30 Litri contro i 39/40 che ci vanno normalmente. Può essere stato un errore di inserimento?
 
No, nessun errore di inserimento. Il primo pieno lo ho fatto quando ho comprato l'auto, ho percorso tutto urbano e statale. Il pieno da 30 litri lo ho fatto in previsione del viaggio, ieri ho fatto un altro pieno al tappo, però ora viaggio in prevalenza in autostrada, tre persone, clima acceso.
 
Indietro
Alto Basso