• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Mio record casa lavoro.
Altimetria percorso 8 km precisi i primi 4 discesa da 210 metri a 30 metri slm, altri 4 km pianura un peletto di salita, quasi nulla, 70km/h. Le batterie da 60% ricaricate al 80%(qualche salita c'era), arrivato al lavoro batterie 50%. Il ritorno ieri sera stesso tragitto 14.5km/l.
IMG_20180711_125417.png
IMG_20180711_124150.jpg
 
Stai confermando quello che ho constatato le poche volte che ho fatto tratti con dislivelli anche importanti... anche in queste condizioni Niro può fare ottimi risultati e stampare dei consumi ad anello chiuso di oltre 30km/l.
 
Stai confermando quello che ho constatato le poche volte che ho fatto tratti con dislivelli anche importanti... anche in queste condizioni Niro può fare ottimi risultati e stampare dei consumi ad anello chiuso di oltre 30km/l.
Se considero il ritorno di ieri sto sui 25.1 sul collinare, e direi moooolto bene, col diesel stesso percorso 16km/l di media. Purtroppo la salita fa consumare, anche vero che ieri al ritorno in salita mi ha dato una buona ricarica di batterie, 2 tacche oltre alla metà
 
@Padovan73 , ancora poco e pareggi i 99.9 Km/l di @zanenady87 ... :)

una curiosità, per me che non ho una ibrida, ma si può infrangere il muro del 100 km/l?
 
allora non c'è modo di sapere se è possibile battere @zanenady87 ;)
 
Non ce l'ha solo lui quella prerogativa, potresti riuscirci anche tu. Comunque si finisce in pareggio.
 
beh, finora il meglio che ho fatto è stato di 43,3 Km/l, ma dopo aver azzerato il consumo medio all'inizio di una pendenza (non molto forte) di 2 Km e scendendo con la frizione premuta...
 
Non vorrei sbagliarmi ma in un percorso di quasi sola discesa la macchina procede in EV al 100% per cui il consumo di carburante non e' 99,9 km/litro (limite fittizio del CDB) ma e' assolutamente zero, cioe' infinitiKM/litro.
 
Non vorrei sbagliarmi ma in un percorso di quasi sola discesa la macchina procede in EV al 100% per cui il consumo di carburante non e' 99,9 km/litro (limite fittizio del CDB) ma e' assolutamente zero, cioe' infinitiKM/litro.
Esatto, per noi ibrido è così, per il non ibrido un minimo di consumo c'è sempre se si ha motore acceso. Un po' come noi ad auto fredda si accende il termico e mentre scalda il circuito carica la batteria consumando carburante
 
già... io mi sto impiccando col diesel in città per ridurre i consumi, ma facendo viaggi di 500 Km in autostrada, al momento, è l'unica soluzione... passo dai 18 Km/l in autostrada ai 14 Km/l in città e se faccio il bravo riesco ad arrivare a 16 Km/l... chissaà se faranno uscire anche il diesel ibrido?
 
già... io mi sto impiccando col diesel in città per ridurre i consumi, ma facendo viaggi di 500 Km in autostrada, al momento, è l'unica soluzione... passo dai 18 Km/l in autostrada ai 14 Km/l in città e se faccio il bravo riesco ad arrivare a 16 Km/l... chissaà se faranno uscire anche il diesel ibrido?
Diesel elettrico c'è già da un po', Renault scenic io con Niro autostrada 18km/l il resto lo sai sotto i 25 mai
già... io mi sto impiccando col diesel in città per ridurre i consumi, ma facendo viaggi di 500 Km in autostrada, al momento, è l'unica soluzione... passo dai 18 Km/l in autostrada ai 14 Km/l in città e se faccio il bravo riesco ad arrivare a 16 Km/l... chissaà se faranno uscire anche il diesel ibrido?
Però diesel elettrico un passo aventi e due indietro.
 
Indietro
Alto Basso