• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Mossi direi, si snodano tra la Val Belluna, Alpago e Vittorio Veneto attraverso la sella Fadalto e nei w.e. in montagna.
 
IMG_3840.JPG
Sono impressionato dai consumi.. questo è quanto ho fatto oggi.. percorso pianeggiante con extraurbano e poco urbano.. strade con limiti dei 70 e rotonde su rotonde a non finire.. alla fine è il percorso che faccio tutti i giorni.. inoltre sono partito con batteria una tacca sotto la metà.. cerchi da 18..
ieri ero sui 22,8 km al litro su un percorso di 70 km di cui 10 di autostrada ai 110 con il cruise e il resto stradine anche di campagna!
 
Primi km con la Niro (cerchi da 16), 450 in due giorni, 40 di autostrada, 130 di strada a scorrimento veloce, una decina di urbano ed il resto di extraurbano. In autostrada 115, idem sulla scorrimento veloce e tutti con cruise adattivo. Date le temperature tutta la strada fatta con clima acceso. All'andata mi ha fatto 25.6, al ritorno 23.5. Direi che per essere i primi km e per aver pistolato parecchio con le impostazioni, posso ritenermi soddisfatto. Farò bene o male lo stesso percorso per i prossimi 2/3 fine settimana e vedrò se i consumi si mantengono così.
 
Oggi ho fatto 300 km di autostrada, con un po' di code a elastico e qualche pezzo a passo d'uomo, ho chiuso con un 19,2 credete si possa far di meglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi gita in montagna macchina carica strada molto in salita. 132 km tra andare a tornare media buona
 

Allegati

  • IMG_7089.JPG
    IMG_7089.JPG
    117,3 KB · Visite: 334
Stranezze molto positive.
Oggi altra escursione in Comelico, partenza da casa 425mslm e arrivo alla malga Coltrondo 1880m distanza 82km.
Premetto che venerdi sera ho fatto il pieno e sabato ho fatto guidare la Niro per la prima volta mia moglie. Non vi dico la soddisfazione di spiegargli come usare l'auto e sentirmi dire "guarda hanno cambiato gestione al negozio di scarpe" e poco dopo "hanno rifatto la vetrina del negozio"..........che soddisfazione......

Torniamo a noi; dopo l'interessante guida di mia moglie..............., ho messo l'auto in garage con un 4,6 l/100km.
Non ho guardato il consumo dell'andata ma all'arrivo in malga avevo un discreto 5,7 ma credetemi gli ultimi 5 km e mezzo sono proprio bruttini, si passa da circa 1350 a 1880 e sopratutto la strada a volte sterrata è piuttosto rovinata con buchi e cunette che portano a rallentare a volte fino a fermarsi per affrontarli.
Il ritorno; anche questo non l'ho guardato ma alla fine ho messo in garage la Niro con il cdb che segna 4,1 l/100km.
Parliamo di traffico; scorrevole fino a Longarone poi una leggera coda.

Che vi devo dire, daccordo i conti si fanno al distributore ma se queste sono le premesse...... A proposito, il ritorno in discesa fatto in elettrico per 20km fino a S.Stefano di Cadore.

Dimenticavo; la salita finale l'ho fatta mezza in eco e mezza in sport preferendo quest'ultima. La discesa; la parte ripida inziale l'ho fatta in sport per poter usare il freno motore (poco) e arrivato sulla statale carnica ho rimesso eco con la batteria quasi carica completamente che mi ha permesso di usare per molti chilometri la sola trazione elettrica.
 
Ultima modifica:
:applausi::good:
Oggi ho fatto 300 km di autostrada, con un po' di code a elastico e qualche pezzo a passo d'uomo, ho chiuso con un 19,2 credete si possa far di meglio?

Faccio pochissima autostrada ma non credo che si possa fare molto meglio del tuo risultato... che è un ottimo risultato se pensi che l'autostrada è il tallone d'Achille delle ibride e se pensi quanto consumerebbe un C-SUV di diversa motorizzazione nelle stesse condizioni.
 
:applausi::good:

Faccio pochissima autostrada ma non credo che si possa fare molto meglio del tuo risultato... che è un ottimo risultato se pensi che l'autostrada è il tallone d'Achille delle ibride e se pensi quanto consumerebbe un C-SUV di diversa motorizzazione nelle stesse condizioni.

Grazie, almeno mi metto il cuore in pace e non continuo a fare il dj con i pedali per ottimizzare l'EV.

cmq una bella sorpresa ieri a 100 km/h è entrato l'EV per un bel pezzo :)

DSC_0041.JPG
 
Per la mia esperienza i consumi migliori li ho ottenuti quando ho guidato senza starmi a preoccupare troppo (comunque ho il piede leggero)
 
Mossi direi, si snodano tra la Val Belluna, Alpago e Vittorio Veneto attraverso la sella Fadalto e nei w.e. in montagna.
Sei delle parti del Bellunese quindi... io sto a Belluno! :)
 
@-ea- te l'ho anche scritto dalle vs parti siete in tre con la niro tu,svita e Kpax.
 
Chi è di Ancona o provincia?
 
Indietro
Alto Basso