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Kia Niro consumi

Peppe se fai attenzione alla guida parlo di stare sempre con l'occhio vigile sul cruscotto cosa impossibile e molto pericolosa, si riescono ad avere queste prestazioni sabato sera sono andato a Civitavecchia a cena , tutta autostrada velocita' 90km piede vellutatissimo sono arrivato a 34kmlt,pero' per quanto mi riguarda trovo la guida molto stancante troppa attenzione a non eccedere nei parametri a questo punto vi dico W la Niro e vada come vada con i consumi.:D
 
Silvano ma hai i cerchi da 18 o 16?? no perche io con i 18 al massimo arrivo a 26/27
 
E niente... mi avete provocato... 4 km tutti in piano tragitto casa lavoro km-l.jpg
 
Peppe ho i cerchi da 18'' lo vedi che se ti impegni ci riesci.;):D
 
si ma ma che kaiser :p:p
 
Infatti come scritto sopra o guardi il quadro strumenti o guardi la strada per me la seconda scelta la trovo piu sensata.
 
Concordo.. la 2a
 
con la mia ho fatto ormai 1000 KM, consumo medio ben sopra i 25KM/L, cerchio 16". Il tutto senza troppa attenzione ma con un minimo di orecchio al veleggiamento.
Ho notato che inserendo il cruise in autostrada es 120 km/h o in generale in extraurbana es 90 km/h, la centralina gestisce e ottimizza il motore con grande risparmio. ieri sera ero a 110 sul raccordo e andavo in EV da un bel po.
inoltre con il radar a vigilare non devo nemmeno frenare e ripartire ma fa tutto lei (ripartenza inpostata su "lenta").
Soddisfattissimo.
 
Oddio muoio :hilarious::D:D:D

@COLOMBO LUIGI stà lontano dal GAI, se ti vedono arrivare con Niro ti prendono e ti lobotomizzano, torni qua dopo a parlare di Pulse&Glide, di azzeramento dei flussi alla Ghostbusters, di Pulse&EVC, di SOCmel, di secondi di pulse e di amperaggi in uscita ... e dopo noi non ti capiamo più!!! Meglio restare ignoranti fidati!!! BUUUAHHHHH:D:D:D

A parte gli scherzi quella è roba da Toyotisti, in quanto oltre ad esserci Toyota dietro fanno corsi solo su ibride Toyota. Ecco là ti insegnano tecniche di hypermiling che davvero fanno la differenza sul loro powertrain soprattutto per le generazioni precedenti alla quarta, con le quali riescono a raggiungere ottimi consumi, ovvero quelli simili ai nostri senza pippe. Sai non sono pochi quelli che vedendo le riviste e prove on line che parlano di 26km/l si ritrovano auto che fanno i 16 e sono incazzati... bene là ti insegnano tecniche varie e ti convincono a non vendere l'auto :D:D:D

A me piacerebbe un raduno di Niro... hanno fatto all'autodromo di Modena quello della Rio quest'anno!
parto dai miei consumi.
Andata e ritorno Monza-Lerici 490 km di cui 400 in autostrada a 130 orari con Cisa di mezzo,60 tangenziale a 90 orari e 30 urbano.
Consumo di 20,2 km/l
Riguardo al GAI non sarei così cattivo.
Ho acquistato con loro auris ts tre anni fa e devo dire che ho ottenuto un gran bel risparmio.
Ora propongono anche Ioniq.
Il gruppo nasce con l'intento di promuovere l'uso dell'ibrido offrendo grossi sconti sull'acquisto in quanto si presentano dai concessionari con ordini di 40-50 vetture per volta.
Anch'io ho sentito che non amano i crossover ma con cx e consumi come quelli di niro penso che prima o poi arriveranno anche a proporre Kia
 
@Edoslow certamente la prima parte del commento era ironica come le faccine facevano intendere.
Anzi, anche io mi ero interessato per l'eventuale acquisto come altri con il gruppo di acquisto e ad un eventuale corso essendo la mia prima ibrida ma la Niro è snobbata sia per l'acquisto che per il corso, per me è totalmente inutile andare ad un corso di ibrido dove ti insegnano ad utilizzare un powertrain differente che richiede tecniche che hanno poco a che fare con la filosofia della nostra auto!;)

Fossi stato un acquirente di ibrido Toyota ne avrei probabilmente approfittato!
 
E niente... mi avete provocato... 4 km tutti in piano tragitto casa lavoro Vedi l'allegato 7208
Si, anche a me riesce, ma su tragitti di 4 km che senso ha calcolare il consumo? Fare 4 km con batterie cariche (o quasi), motore già caldo, pianura (o magari leggera discesa) senza semafori, stop, precedenze e clima spento ...... si vince facile! :D;)
 
IMG_7050.JPG Con cerchi da 18 e tutti in extraurbano senza pensare come andare. Andatura tenuta come la macchina precedente.
 
No @Fausto Felix non ha senso...infatti era solo un giochino... ha piu' senso su un percorso molto piu lungo dove si usano entrambi i motori...
 
Cari amici auto acquistata a inizio ottobre (uno dei primi) ho percorso più di 14000 km, cerchi da 18", ogni giorno percorro circa 68km di cui il 50% in autostrada vel. 100 kmh e il 50% in extraurbana/urbana vel. 60/70 kmh, strada in pendenza non eccessiva ho provato a guidare in tutti i modi possibili ma la media non si schioda dal 19km\l confermati alla pompa sul pieno, anche se spesso faccio medie su tratte che vanno dai 22 ai 35km/l. Ma abitate tutti su una tavola per parlare di veleggiamento come se fosse una cosa continua. Quindi sono io sfortunato ad abitare in una zona pedecollinare. Per non parlare che in modalità ECO le salite sembrano pesanti come se portassi un elefante nel portabagagli, ed il consumo istantaneo scende verso lo zero in modo pauroso (andare in sport nemmeno pensarci altrimenti l'economia se ne va a farsi friggere), certo il ritorno segna valori di consumo più bassi e veleggiamento in EV ma il bilancio resta quello di cui sopra. C'è qualc'uno che si ci ritrova in questa condizione o devo far controllare la mappatura della centralina in officina Kia?
 
Quando mi arriverà, abitando tra colline, ti saprò dire.
 
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