• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Roma Ostia Roma limite di velocita 30kmh un vero supplizio ma stavo rosicando che Grumpy faceva rekord su rekord adesso voglio vedere se gli riesce di fare meglio:D:D:D:D:p tie'
 
20170515_160456.jpg
Questo sarebbe il mio sogno...
 
:hilarious: Siete fantastici! :D:D:D
Se faccio vedere quella foto ad uno che ha la Prius rischia un infarto! :D
Se proprio volete vi faccio vedere un 99km/l :p
 
Questa cosa dei consumi purtroppo lascia il tempo che trova dipende da tanti fattori e per quel che mi riguarda e solo oggetto di scherzo mai e mai mi sognerei di rifare 56kmh a 30kmh anche se questo e' il limite sulla Colombo sono stato superato anche da una banda di cicloamatori.
 
Completamente d'accordo.
Neanch'io mi sognerei di rifare 1 km in elettrico subito dopo il rifornimento :rolleyes:
 
Però @Pisia52 hai confermato che in condizioni così ostili l'auto è il TOP!!!! E non da meno in condizioni non ostili per il cambio, DI PIU'... il nostro DCT si è dimostrato PERFETTO! :driving::applausi:
 
Non sfioro nemmeno i consumi di Grumpy, comunque ho fatto 330 km tutti autostrada a 120/130 con la Cisa è un po' di coda a La Spezia. Media 19,9 km/lt. Il ritorno, con il Turchino, 300 km tutti a 110/130 no code, media 19 km/lt. Cruise control e clima sempre inseriti. Non ho adottato "strategie" particolari, ho guidato normalmente. Per me va bene così .... soddisfatto. Aggiungo che all'andata (Bs-Cr) ho tirato un po' e i 160 li ha raggiunti senza fatica, in un attimo! Poi non sono andato oltre ma sono sicuro che ce n'era ancora un bel po'!
 
Bhe dai facciamo un po di considerazioni. Io ho una Niro con cerchi da 16 con eco pack sulle broschure è indicato un consumo medio di 3.9 lt per 100 km ovvero circa 25 km litro. Non credo a quanto scritto e mi sono previssato che sarei stato contento di fare almeno i 20 con un litro (sempre tenendo presente che è quasi un crossover ed un 1600 di cilindrata ovvero non proprio una utilitaria) ebbene in media ormai sono fermo suo 23 / 23.50 km litro.

POSSO DIRE DI RITENERMI SODDISFATTO

L'auto è nuova ha solo 2500 km credo che sicuramente in futuro riusciro a migliorare.

Comunque meglio della precedente Peugeot 208 con la quale facevo circa i 15 e soprattutto credo e spero di fare
un po bene anche all'ambiente inquinando un po meno, anche se il mio sogno è quello di guidare una totalmente elettrica e nell'attesa non vedo l'ora di provare la Niro con il PlugInQUALCUNO DI VOI CONOSCE IL G.A.Y. Lo trovate su internet è un gruppo di acquisto di auto ibride etc etc ed organizza corsi di guida ibrida...ero quasi intenzionato ad andarci....interessa a qualcuno?
Organizziamo un raduno di KIA NIRO? qui nel Varesotto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me già il nome non riscuote simpatia...
 
A me già il nome non riscuote simpatia...
Oddio muoio :hilarious::D:D:D

@COLOMBO LUIGI stà lontano dal GAI, se ti vedono arrivare con Niro ti prendono e ti lobotomizzano, torni qua dopo a parlare di Pulse&Glide, di azzeramento dei flussi alla Ghostbusters, di Pulse&EVC, di SOCmel, di secondi di pulse e di amperaggi in uscita ... e dopo noi non ti capiamo più!!! Meglio restare ignoranti fidati!!! BUUUAHHHHH:D:D:D

A parte gli scherzi quella è roba da Toyotisti, in quanto oltre ad esserci Toyota dietro fanno corsi solo su ibride Toyota. Ecco là ti insegnano tecniche di hypermiling che davvero fanno la differenza sul loro powertrain soprattutto per le generazioni precedenti alla quarta, con le quali riescono a raggiungere ottimi consumi, ovvero quelli simili ai nostri senza pippe. Sai non sono pochi quelli che vedendo le riviste e prove on line che parlano di 26km/l si ritrovano auto che fanno i 16 e sono incazzati... bene là ti insegnano tecniche varie e ti convincono a non vendere l'auto :D:D:D

A me piacerebbe un raduno di Niro... hanno fatto all'autodromo di Modena quello della Rio quest'anno!
 
Quando volete si puo fare e chiaro che il posto sara'a cavallo tra Firenze e Bologna altrimenti per quelli che vengono da lontano diventa un odissea.
 
Ecco sapete immaginavo le risposte. Ho fatto bene a chiedere! Ad ogni modo ci stò ad organizzare un bel raduno di NIRO in autunno quando volete. .... sperando di non beccare una data nella quale sono in scena con la mia compagnia teatrale.Allora mandiamo queste foto agli amici della Toyota!
Sono i percorsi di questa mattima con la batteria carica quasi al massimo. Il primo tratto è tutto in discesa, vale poco, il secondo tratto no e fatto tutto a 70/80 km/h !!!!!
 

Allegati

  • P_20170626_081736_1_p.jpg
    P_20170626_081736_1_p.jpg
    110,8 KB · Visite: 382
  • P_20170626_080242_1_p.jpg
    P_20170626_080242_1_p.jpg
    77,6 KB · Visite: 373
Come cacchio fa a fare 37km/l.... boh mi sembra strano
 
Indietro
Alto Basso