• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Mi ero ripromesso di arrivare ad autonomia 0 pur di superare i 1000 km, ma non ce né stato bisogno, ieri sono entrato nel prestigioso CLUB DEI 1000 con ancora 35 km di autonomia:D

2476-1554061324-a8c3f7b1e96c84c6c4b03798189b25db.jpg
 
Che bravi che siete :applausi::applausi: devo prendervi come esempio
 
Mi ero ripromesso di arrivare ad autonomia 0 pur di superare i 1000 km, ma non ce né stato bisogno, ieri sono entrato nel prestigioso CLUB DEI 1000 con ancora 35 km di autonomia:D

2476-1554061324-a8c3f7b1e96c84c6c4b03798189b25db.jpg
Quanti litri hai messo? Giusto per capire l'obiettivo massimo raggiungibile ;)
 
41,13 arrotondando al secondo scatto, diciamo che si possono confermare i 2 litri residui nel serbatoio ad autonomia 0, il problema - a parte gli eventuali residui di sporco - è il pescaggio, cioè se si riesce a pomparli tutti fino all'ultima goccia.
Secondo me i 1100 km sono raggiungibili abbastanza facilmente, di più non è impossibile, ma sicuramente difficile.
 
Ultima modifica:
Discorso “pescaggio” a parte la prova la farei volentieri ma con “la sicura”.....tanichetta da 5 litri nel baule.....non si sa mai.....:D
 
Discorso “pescaggio” a parte la prova la farei volentieri ma con “la sicura”.....tanichetta da 5 litri nel baule.....non si sa mai.....:D
Il problema è se poi, una volta rimasto a secco rimettendo benzina la Niro riparte e non ti lascia a piedi. E un altra cosa molto poco piacevole è restare a piedi (legge di Murphy) in un posto assolutamente pericoloso, tipo galleria in autostrada, di notte sotto la pioggia, in centro al semaforo ecc.
 
Infatti non voglio indurre nessuno a farlo, ma solo per dire che si può arrivare ad autonomia 0 in sicurezza avendo ancora circa 2 litri nel serbatoio, ma non sfidiamo la fortuna!
 
Esatto la sfiga ci vede sempre benissimo.....quindi il mio era un discorso puramente teorico....che comunque non so se metterei in pratica.
 
In questo periodo se i viaggi fossero tutti così, bisognerebbe fare il club dei 1200, quello dei mille sarebbe inflazionato :D
Screenshot_20190401-124634.png
 
Infatti non voglio indurre nessuno a farlo, ma solo per dire che si può arrivare ad autonomia 0 in sicurezza avendo ancora circa 2 litri nel serbatoio, ma non sfidiamo la fortuna!
Io lo faccio spesso per ora non mi hanno mai tradito le macchine spero che non mi si piantino per strada qualche volta :D
 
Tu sei pure messo peggio......il gasolio è più pieno di schifezze della benzina......vabbè che c'è il filtro....però.......:confused:
 
Si infatti mi devo dare una regolata perché ogni tanto mi viene da provare il record :D
 
Avvistata Niro ferma a bordo strada ... il proprietario, disperato, ha affermato che era alla ricerca di "quota 1000", mancavano pochi km ..... ma non c'è l'ha fatta .... Poverino!!!:D:D:p
 
Avvistata Niro ferma a bordo strada ... il proprietario, disperato, ha affermato che era alla ricerca di "quota 1000", mancavano pochi km ..... ma non c'è l'ha fatta .... Poverino!!!:D:D:p

e dire che sarebbero mancati 10 metri… :eek:
 
Indietro
Alto Basso