• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Non ho il radar come la tua ma solo lkas. Grazie per il video. Avevo anche io la voce scc e poi sensibilità ma ora non piu.L impostazione della sensibilità va ad agire sull accelerazione quando si è su cruise mode. Agendo sulle varie voci si va ad impostare quindi anche il consumo durante questa fase
 
Pericoloso credere di avere un SCC magari impostato a velocità autostradali :eek:
In che occasione sono state eliminate le impostazioni? Un aggiornamento in assistenza?
 
No mai portata ma sono sicuro di averlo impostato. Mi ricordo che la macchina accelerava molto lentamente e ora invece è brusca
 
Quindi le impostazioni di sensibilità per SCC erano valide per il cruise control standard? Incredibile pasticcio :confused:
 
Se sei sicuro di averlo impostato la situazione e preoccupante, come fa la centralina a permettere la modifica dei parametri di un hardware che non esiste? Non voglio dubitare di quanto dici ma se non hai il radar anteriore sarebbe praticamente impossibile che ti compaia il menù per la sua gestione. Prova a chiedere in officina
 
Ma il radar anteriore serve solo per la versione avanzata...mantenimento distanza. Penso che la regolazione dell accelerazione sia Comuni e abbinata al crouise a prescindere. Almeno credo. Regola solo accelerazioneDevo portarla alla kia e vedere cosa dicono
 
Sul manuale utente non viene indicata la regolazione della sensibilità per il cruise control normale.
 
Sul manuale utente non viene indicata la regolazione della sensibilità per il cruise control normale.
Non viene indicata perché non ha senso: col cruise normale l'auto deve mantenere una velocità fissa e quindi l'accelerazione non può variare più di tanto. Nella mia auto precedente avevo il cruise normale, una volta inserita la marcia desiderata e arrivato alla velocità voluta inserendo il cruise essa veniva mantenuta. Poca accellerazione in quanto non potevi cambiare marcia: premendo freno o frizione il cruise veniva immediatamente disattivato
 
Vero è che se disattivi il cruise con leggera frenata e poi spingi "resume" (senza cambiare marcia) l'auto accelera da sola fino a ripristinare la velocità iniziale.
La mia lo fa con una accelerazione "dolce".
 
Vero è che se disattivi il cruise con leggera frenata e poi spingi "resume" (senza cambiare marcia) l'auto accelera da sola fino a ripristinare la velocità iniziale.
La mia lo fa con una accelerazione "dolce".
Ovviamente lo fa con accellerazione dolce, mica ha un v8 ferrari :p.
Se rallenti senza scalare e poi vuoi tornare alla velocità precedente la coppia non è sufficiente per uno scatto rabbioso e quindi riprende poco alla volta
 
Guardate che è proprio regolando la sensibilità si ha più o meno accelerazione. La si può regolare.anche quando disattiviamo il cruise e lo riattiviamo,se decidiamo di raggiungere i 100 ,il tutto avverrà a seconda le impostazioni
 
Sembra non essere prevista la regolazione della sensibilità con il CC. Non la avevo nemmeno con l'automobile prima della Niro.
Comunque visto che è scomparsa questa possibilità anche @Fabrizio1964 é tornato alla normalità.
 
Traffico in aumento ma parecchia strada con lo speed limit a 85 km/h. Mi accontento di un 28.5 km/litro su 46 km.
20190829_191703.jpg
 
... per strano che possa sembrare, dopo i primi due pieni non sono riuscito a mantenere l'usuale media dei 1K Km e spicci /pieno... strade e temperature sono sostanzialmente invariate... boh... deve sfuggirmi qualcosa... Mi aspettavo di andar maluccio (rispetto agli ultimi pieni con la mia prima Niro) per poi migliorare, invece sta accadendo il contrario... magari devo ritirare fuori il cappello di paglia dall'armadio :D
 
Indietro
Alto Basso