• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

E questo è il dato finale con la salita a Folgarida (7 bei tornanti) e un discreto dislivello. Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. All'andata siamo stati sui 15,5 km/lt
 

Allegati

  • IMG_20170814_180529.jpg
    IMG_20170814_180529.jpg
    92,3 KB · Visite: 310
Ieri ho fatto circa 1200 metri di dislivello.. andata e ritorno con 4 persone cane clima e macchina abbastanza carica, in totale 94 km.. consumo all'andata 18,2 km/L andando abbastanza tranquillo e mai in sport.. stesso tragitto al ritorno 58,4 km/L.. per entrambi, è il consumo scritto dopo che si spegne la macchina :D:D:D
 
Ieri tornato da Piacenza. 226 km autostradali senza traffico, cc fissato a 134 km/orari (131 effettivi), sistema mantenimento corsia attivato (nei curvoni ad alta velocità sembra di essere su un go Kart...): consumo 15 km/litro fino a quando ho messo in sport per 10-15 (???)km. con velocità massima di 181 da OBD (effettiva). Il consumo finale 14.5.
 
Da Folgarida a Trento, passando per Castel Thun (parcheggio alto) e con almeno mezzora di coda a Cles. Molto molto soddisfatto
 

Allegati

  • IMG_20170819_135959.jpg
    IMG_20170819_135959.jpg
    97 KB · Visite: 299
Grazie, ora rientriamo a Mantova e quando farò il pieno vedrò il dato complessivo.
 
Esagerato.....!! Questa foto la posto sul forum Toy :D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché vuoi seminare zizzania anche in vacanza? ;)Ed ecco qui il totale comprensivo del tratto Trento-Mantova fatto per strada normale. Tutto il percorso è stato con a/c accesa, qualche pezzo in sport per freno motore o sorpassi, 3 passeggeri e bagagliaio ovviamente strapieno. Come anticipato, appena farò il pieno vi darò il dato totale.
 

Allegati

  • IMG_20170819_171142.jpg
    IMG_20170819_171142.jpg
    94,5 KB · Visite: 335
Perché vuoi seminare zizzania anche in vacanza? ;)Ed ecco qui il totale comprensivo del tratto Trento-Mantova fatto per strada normale. Tutto il percorso è stato con a/c accesa, qualche pezzo in sport per freno motore o sorpassi, 3 passeggeri e bagagliaio ovviamente strapieno. Come anticipato, appena farò il pieno vi darò il dato totale.
Cosa hai al posto del piede una libellula?
Incredibile, e a sto punto felice sia per te che per me :D
 
Ma guarda, sono diventato tranquillo con l'età, la val di sole aiuta essendo sempre in leggera discesa in direzione Trento, aggiungi che il traffico non consentiva velocità elevate e che non ho usato il cruise, il consumo ci sta. In direzione opposta, la settimana scorsa, sono stato sui 20.
 
In direzione opposta, la settimana scorsa, sono stato sui 20.
Sempre tanta roba. Conosco la zona, ho fatto 4 gg a Vigo di Ton (il castello era una mia tappa fissa nella corsa del mattino) e ho chiuso con un bel pranzo a malga Stablasolo, in val di Sole
 
Dato finale della settimana in montagna, tante salite, ma anche tante discese, macchina nuova che ancora non conosco bene (ho imparato il corretto uso della modalità sport in vacanza) etc.etc. 22 km/lt 640 km con 29 lt di benzina
 
Ieri andata e ritorno sul percorso Lucca - Passo di Croce Arcana, sull'Appennino Pistoiese, 140 km circa. Andata a 15 km/l, ritorno a 58 km/l
 
Venerdi fatti i primi 1000 km.

Media 19.6 km/l (cerchi da 18''), con parecchi giri in montagna, spesso col condizionatore acceso e con tutta la famiglia.
Consumati circa 50 litri di carburante (un pieno intero e un po'), quindi il dato spannometricamente è attendibile.
So che avrei potuto fare meglio, ma ho iniziato a tirarla un po' e abito a Belluno, dove ci sono tante salite e falsi piani... non potrò mai paragonarmi con chi abita nelle grandi città o nelle pianure.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso