• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Mi aggancio alla discussione
Fatti i miei primi 1200 km
Auto presa il 19.12.2019
Cosa ne pensate dei km/L?
20200113_164154.jpg
Post automatically merged:

50% autostrada (GRA per i romani)
50% centro
 
io ancora non ci arrivo ai 20km/l, ma devo dire che in questo periodo prendo poco l'auto e ho altenato per lo più micro-spostamenti a lunghi tratti autostradali, gli estremi peggiori.
 
Mi aggancio alla discussione
Fatti i miei primi 1200 km
Auto presa il 19.12.2019
Cosa ne pensate dei km/L?
Vedi l'allegato 22299
Post automatically merged:

50% autostrada (GRA per i romani)
50% centro
Da cdb è ottimo, sarebbe da confermare con misurazione pieno pieno, di solito il dato cambia, in negativo o in positivo.
 
@Fabio Kia caspita allora d'estate i valori di Consumo di queste Niro volano anziché consumare , mi allaccio a quanto ha detto Fabio per il buon sole in arrivo , più è bello e meno consumano !! ;)
 
@Pio poi però in estate è vero che il termico non si accende appena prendi l’auto e resta spento più tempo, però poi subentra il consumo della batteria da parte dell’impianto di condizionamento per esempio (ventola, compressore).
La combustione è più efficiente quando si rialzano le temperature, quindi alla fine sommando i fattori si ha comunque un miglioramento generale. Anche la batteria al litio “soffre” meno. 🤓
 
i consumi sono buoni, ma vanno valutati ai rifornimenti, non da computer di bordo.
io sono al secondo pieno; col primo pieno 75% città ed il resto extra urbano al rifornimento 19,5 km/lt il cdb segnava 20km/lt + o - non ricordo con precisione, ma il cdb sbagliò di poco.
col secondo pieno, 50% autostrada e 50% città 19,8 km/lt da cdb e 18,1 km/lt al rifornimento; la seconda volta il cdb si è sbagliato un pò.
Devo dire che in città faccio spesso tragitti brevi e quando faccio tratte più lunghe, e mantengo il motore in temperatura, arrivo a fine giornata anche con 22 - 23 km/lt; sono fiducioso che con l'aumentare delle temperature i consumi miglioreranno.
 
@Fabio Kia caspita allora d'estate i valori di Consumo di queste Niro volano anziché consumare , mi allaccio a quanto ha detto Fabio per il buon sole in arrivo , più è bello e meno consumano !! ;)
Diciamo che il periodo migliore sono le mezze stagioni (che non ci sono più). In generale, tempo asciutto e temperatura attorno ai 20-25 gradi sono le condizioni migliori.
 
Ma domani il blocco delle auto diesel compresi gli euro 6 a Roma
Ne vogliamo parlare
E io (noi) giriamo regolarmente...

A tutti quelli che mi hanno detto... ti sei fatto l'auto ibrida... ma perché... hai speso tanto e alla fine i diesel ancora gireranno per parecchio....

Ahahahhaha
 
Ma domani il blocco delle auto diesel compresi gli euro 6 a Roma
Ne vogliamo parlare
E io (noi) giriamo regolarmente...

A tutti quelli che mi hanno detto... ti sei fatto l'auto ibrida... ma perché... hai speso tanto e alla fine i diesel ancora gireranno per parecchio....

Ahahahhaha
Già 6? Da me sì sono fernati al 5.
 
@Talen è una misura eccezionale e in solo certe fasce orarie perchè pensano che bloccando solo i diesel per uno/due giorni o più in alcune fasce orarie là situazioni migliori di magia. Sempre meglio che niente diciamo...intanto con la Niro per ora stiamo sereni! 🔝🥳
 
Mi aggancio alla discussione
Fatti i miei primi 1200 km
Auto presa il 19.12.2019
Cosa ne pensate dei km/L?
Vedi l'allegato 22299
Post automatically merged:

50% autostrada (GRA per i romani)
50% centro
... malimortangolieritui... dodici gradi... 😒 Comunque direi benone, soprattutto considerando il Santo GRA :D
 
Mi aggancio alla discussione
Fatti i miei primi 1200 km
Auto presa il 19.12.2019
Cosa ne pensate dei km/L?
Vedi l'allegato 22299
Post automatically merged:

50% autostrada (GRA per i romani)
50% centro
Direi che va alla grande! La Niro è stata comprata per vedere quei numeri li! E quando si leggono si resta davvero soddisfatti di aver scelto questo tipo di motorizzazione🔝🙃 Purtroppo non sempre si leggono, ma ciò che si perde in inverno, si recupera con la bella stagione e le giornate di sole!
 
Stavo leggendo un articolo sulla HEV, è vero quanto segue secondo voi?

"La batteria basta per viaggiare a velocità tra 40 e 70 km/h su strada pianeggiante anche per 5/6 km in modalità solo EV."

Ciao
 
Indietro
Alto Basso