• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Solito tragitto lavoro-casa, ho provato a variare la tecnica... non utilizzare l'EV alle ripartenza da fermo ma accelerare rapidamente in termico e sfruttare la carica una volta raggiunta una velocità costante. Inoltre ho spento il clima. Con all'esterno 15° ho segnato un bel 26,6km/l. Mi segna ancora 3/4 del serbatoio pieni è ho già percorso 340 km...sono curioso di vedere il consumo alla pompa del primo rifornimento... ma l'autonomia residua è ancora tanta!
 
Confermo che con la temperatura esterna più alta il consumo diminuisce ancora di più.
Da pieno fatti 165 km, mi segna ancora 717 km al distributoreeee :eek::eek::eek: E chi lo vede più !!! :D:D:D
 
Solito tragitto lavoro-casa, ho provato a variare la tecnica... non utilizzare l'EV alle ripartenza da fermo ma accelerare rapidamente in termico e sfruttare la carica una volta raggiunta una velocità costante. Inoltre ho spento il clima. Con all'esterno 15° ho segnato un bel 26,6km/l. Mi segna ancora 3/4 del serbatoio pieni è ho già percorso 340 km...sono curioso di vedere il consumo alla pompa del primo rifornimento... ma l'autonomia residua è ancora tanta!

scusa se acceleri rapidamente ogni volta non consuma di piu'? non ho capito...o_O
 
Credo da quello che leggo che dovro' modificare radicalmente il mio stile di guida per avere consumi decenti .
 
Non so che stile tu abbia ma da quello che leggo e ho provato Niro permette connumi notevoli senza modificare lo stile di guida. Questo è proprio uno dei grandi vantaggi di questo progetto rispetto a quello Toyota
scusa se acceleri rapidamente ogni volta non consuma di piu'? non ho capito...o_O

Riservo la batteria per sfruttarla in un altro momento ed arrivo rapidamente ad una marcia alta. Può essere un metodo valido quando la riserva di carica è poca. Mi è servito per capire che anche se voglio guidare accelerando bene alla partenze per fretta, esigenza di traffico o altro i consumi non ne risentono.
Da quello che vedo al di là delle prove che faccio anche per curiosità l'auto gestisce molto bene autonomamente l'EV inserendolo anche senza doverlo forzare mollando il pedale del gas.
Più facile di così...
 
Il primo consiglio che mi viene in mente è: CAMBIA CITTA'!(^.^)
Il secondo, più serio è:
hai mai valutato l'installazione di un impianto GPL ?
Io ci sto pensando; ho telefonato a Romano Auto Gas e ho chiesto informazioni.
Loro stanno già montando impianti sulle ibride e, per la Niro, non esistono problemi.
Costo 1.100 euro.
IL mio concessionario, all'atto di acquisto, mi ha detto che NON SIpuò fare GPL + ibrido sulla niro...
 
Non voglio nemmeno pensare agli effetti in caso di incidente: tra batteria gigante e bombola del GPL....cambiano la toponomastica della zona!
 
Superati i 3000 km.
Week-end tra territorio delle Langhe e Liguria, carico di 2 persone con bagaglio di 2 borsoni
Tot. km percorsi 620 di cui circa 530 in autostrada (quindi teoricamente non proprio ideale per l'ibrido) con velocità max da 110 km/k a 130 km/h e brevi tratti a 140.
Consumi - azzerato Cdb alla partenza e rilevato all'arrivo a casa: 5.1 L/100km, 19.6 Km/L !!!
Niro è campione di risparmio perchè molto spesso anche a velocità di 120/130 km/h il motore elettrico aiuta quello termico quindi anche spingendo raramente ci sono i consumi del solo 1.6 Gdi. E sempre con pneumatici termici, da 18".
Continua il parere più che positivo che ho, confort interno alto, auto silenziosa, nessun scricchiolio o rumori di plastiche, quando ci si deve levare d'impiccio da una situazione, kick down sull'acceleratore o cambio in sport che sui tornantini da soddisfazione!
Rifatto il pieno oggi, 787 km percorsi con 38 ancora di autonomia. Pieno con 41.10 Litri, non entrava una goccia in più!
Grande Auto :applausi:
 
Ultima modifica:
Ottimo, e sulla carta con i 16" si dovrebbe fare un 13% in più di km/litro
 
La prima che ho visto in circolazione (bianca) è stata la sett scorsa in viale zara a Milano
 
Mi sa che ero io... lavoro in Fulvio Testi ed arrivo da Nord facendo Vle Zara;)
 
Buongiorno, dopo circa 800 km di misto il cdb mi da una media di 20,2 km /litro (calcolate che abito in montagna e in salita uso spesso la modalità sport) con i cerchi da 16". Non mi posso lamentare per nulla. La settimana prossima viaggetto medio-breve di circa 600 km tra andata e ritorno in autostrada, vi farò sapere i consumi.
 
Ciao Greda, dacci però un consiglio ... io con cerchi da 18 faccio 15km/L .. ?!? Grazie !
 
Al giorno faccio circa 50 km, 12 di tangenziale e il resto statale e paese. Dal cdb segna 5.4l/100 km (cerchi 18).
Una domanda. la media che rimane sul cdb quando si è in marcia è solo del termico? Poi quando si spegna la niro per qualche secondo esce un altro dato; questo è la media anche con l'elettrico?
 
Indietro
Alto Basso