• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

A 120 sto sui 19.5
Io guido sempre in città e su strade dove vado al massimo a 60-70km orari e li vado molto in elettrico con le batterie cariche al 80%
 
A 120 sto sui 19.5
Io guido sempre in città e su strade dove vado al massimo a 60-70km orari e li vado molto in elettrico con le batterie cariche al 80%
Una bella media. Io non riesco. A 120 sto intorno ai 17,5. Chissà da cosa dipendono queste variazioni.
 
19,5 a 120 km/h costanti mi pare un po’ ottimistico 🤓👍🏼
17,5 invece si può fare di meglio. Prova a schiacciare meno nei sorpassi o in entrata dopo il casello o in corsia di accelerazione. Ovviamente senza diventare bradipo 😅
Dipende anche dalla tratta autostradale comunque, dal carico, se c’è vento contrario...😁
 
A 120 adesso in inverno si possono fare i 18/18,5 km/L non i 19,5 sicuro.

Se si usa il cruise adattativo e c’è traffico pesante (tir intendo) i consumi aumentano perché come sapete la Niro ha la “brutta” abitudine di riportare la velocità impostata nel minor tempo possibile. A volte me lo dimentico e dopo il Telepass do un colpetto al tasto Res ..... delirio. Scala 2/3 marce e la lancetta schizza al massimo con conseguente prosciugamento batteria in 300 metri🤦🏻‍♂️ E consumi che schizzano alle stelle.
 
Ragazzi perdonatemi ma cercate si di guardare i consumi ci mancherebbe, però è anche bello godersi la propria vettura senza troppe fissazioni quando c'è la possibilità ogni tanto schiaccio anche io per godermela e al diavolo i consumi l'ho voluta e l'ho cercata anche per le sue prestazioni ,se no mi addormento . ;) :D .
 
Ragazzi perdonatemi ma cercate si di guardare i consumi ci mancherebbe, però è anche bello godersi la propria vettura senza troppe fissazioni quando c'è la possibilità ogni tanto schiaccio anche io per godermela e al diavolo i consumi l'ho voluta e l'ho cercata anche per le sue prestazioni ,se no mi addormento . ;) :D .

cosi?
 

Allegati

  • FDED7840-E532-41C9-B860-2BA0DC2FD3DE.jpeg
    FDED7840-E532-41C9-B860-2BA0DC2FD3DE.jpeg
    56,2 KB · Visite: 162
Ultima modifica di un moderatore:
Albertino non vorrei offendere nessuno dei presenti ma sembra una lumaca . :D
 
Era la tua amata/odiata PioCeed.......io ero tranquillo a 110 kmh e mi ha superato sfrecciando.......

comunque basta siamo off topic
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
A 120 adesso in inverno si possono fare i 18/18,5 km/L non i 19,5 sicuro.

Se si usa il cruise adattativo e c’è traffico pesante (tir intendo) i consumi aumentano perché come sapete la Niro ha la “brutta” abitudine di riportare la velocità impostata nel minor tempo possibile. A volte me lo dimentico e dopo il Telepass do un colpetto al tasto Res ..... delirio. Scala 2/3 marce e la lancetta schizza al massimo con conseguente prosciugamento batteria in 300 metri🤦🏻‍♂️ E consumi che schizzano alle stelle.
scusa ma se il mio computer di bordo mi segnala addirittura 20.5 di media costante , mi sono anche tenuto stretto dicendo 19.5
probabile che il tuo stile di guida non ti consenta di arrivarci e ti assicuro che non guido al rallentatore, ok?
 
Non guidi al rallentatore (quindi pesti il giusto) e consumi meno di chi guida accorto con un piede più leggero.

Tue Parole "Vado molto in elettrico con le batterie cariche al 80%" ..... qui c'è qualcosa da rivedere.....se vai in elettrico "le batterie" a 60-70 Km/h passano da 80% a 50% in 1 km o forse meno e poi si accende il termico, se invece ti rimangono fisse all'80% allora NON SEI in elettrico.

In mille occasioni ti abbiamo consigliato di tenere sotto controllo i consumi "da pieno a pieno" e per molte volte hai asserito di rabboccare tra i 5 e i 20 euro di benzina......quindi consumi impossibili da tenere sotto controllo.

Anche il mio computer oscilla perennemente tra i 20 e i 21 km/L (da pieno a pieno poi lo azzero) ma non dico che la mia "media" a 120 in autostrada è sui 20,5..... non sarei credibile.

Poi certo che puoi scrivere quello che ritieni più opportuno qui ed altrove, come sto facendo io in questo momento.
Il mio non voleva essere un "attacco" nei tuoi confronti ma uno spunto a riflettere per te e per tutti.
Sono certo che anche tutti gli altri possessori di Niro HEV come la nostre la pensano bene o male come me.

Buona serata:ciao:
 
@VERAMENTE TOSTO 79 Il computer di bordo restituisce tre informazioni: consumo istantaneo, consumo medio da accensione a spegnimento (dopo 4 ore mi sembra si resetta) e poi il consumo medio da quando hai effettuato l’ultimo reset. Io ad esempio non l’ho mai resettato da quando l’ho comprata.
Con le levette sul volante puoi cambiare schermata e vedere il consumo istantaneo. A 120 km/h 20,5 km/L è ottimistico per quello che ho visto io quando mi trovo in autostrada. Probabilmente dipende molto anche dalla tratta e da quanto si è carichi 🤔
 
Non guidi al rallentatore (quindi pesti il giusto) e consumi meno di chi guida accorto con un piede più leggero.

Tue Parole "Vado molto in elettrico con le batterie cariche al 80%" ..... qui c'è qualcosa da rivedere.....se vai in elettrico "le batterie" a 60-70 Km/h passano da 80% a 50% in 1 km o forse meno e poi si accende il termico, se invece ti rimangono fisse all'80% allora NON SEI in elettrico.

In mille occasioni ti abbiamo consigliato di tenere sotto controllo i consumi "da pieno a pieno" e per molte volte hai asserito di rabboccare tra i 5 e i 20 euro di benzina......quindi consumi impossibili da tenere sotto controllo.

Anche il mio computer oscilla perennemente tra i 20 e i 21 km/L (da pieno a pieno poi lo azzero) ma non dico che la mia "media" a 120 in autostrada è sui 20,5..... non sarei credibile.

Poi certo che puoi scrivere quello che ritieni più opportuno qui ed altrove, come sto facendo io in questo momento.
Il mio non voleva essere un "attacco" nei tuoi confronti ma uno spunto a riflettere per te e per tutti.
Sono certo che anche tutti gli altri possessori di Niro HEV come la nostre la pensano bene o male come me.

Buona serata:ciao:
Queste sono tutte considerazioni personali, che sinceramente non condivido e credo che sia un diritto che ognuno possa esprimere le proprie idee.
Comunque ti auguro una buona giornata👌
 
Indietro
Alto Basso