• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

No no si deve vedere il 1000!! :)
Scherzi a parte ottimo risultato, complimenti
 
No no si deve vedere il 1000!! :)
Scherzi a parte ottimo risultato, complimenti
Purtroppo l'unico distributore veramente conveniente è vicino a dove abito, e per andare e tornare da lavoro mi ci vogliono 50 km. La prossima volta li faccio però poi mi vieni a prendere te quando rimango a secco 🤣🤣🤣
 
Posso considerarmi a tutti gli effetti parte del prestigioso club dei 1000 (considerando anche che le temperature "buone" ci sono solo da una settimana circa?)? :cool: :cool: :cool:
Posta la foto quando li avrai superati, il club dei 1000 altrimenti perde di credibilità in questo modo
 
Noncisiamo No GIF by TheFactory.video

Post automatically merged:

Più volte avrei potuto, ma quando arrivo verso il 1/4 di serbatoio comincio a stare poco bene... 😄
 
Una curiosità, avete notato se impostando sempre la destinazione nel navigatore aiuti a contenere i consumi sfruttando le tecnologie di guida predittiva e veleggiamento?
 
Più volte avrei potuto, ma quando arrivo verso il 1/4 di serbatoio comincio a stare poco bene... 😄
io anche... infatti il pieno da 1000 e più Km lo vedo giusto quando vado in spagna, perché facendo tanta autostrada i consumi sono più bassi e ci esce quel centinaio di km in più che mi fa stare tranquillo.... l'unica volta che mi ci sono avvicinato nel traffico quotidiano, sono arrivato a 980 Km ma con soli 60 di autonomia e non me la sono sentita di rischiare....
 
Il mio massimo è stato 930 con il secondo pieno, però è la mia prima ibrida quindi ancora non sapevo gestirla bene ed era uno stile di guida che non terrei mai!
Ora che ho un po' più di pratica ho qualche possibilità di arrivare ai 1000 questa estate.
 
Oltre alla guida da nonno con cappello ove possibile :) penso che per arrivare a 1000 bisogna sia fare il pieno fino all'orlo che sfruttare tutto il carburante fino all'ultima goccia. Entrambe le cose sconsigliate sul manuale anche se qui pare che nessuno abbia avuto rogne
 
Oltre alla guida da nonno con cappello ove possibile :) penso che per arrivare a 1000 bisogna sia fare il pieno fino all'orlo che sfruttare tutto il carburante fino all'ultima goccia. Entrambe le cose sconsigliate sul manuale anche se qui pare che nessuno abbia avuto rogne
in realtà io l'ho fatto (di pochissimo) un paio di volte...ma niente guida da nonno...è solo una giusta e fortunata combinazione di percorsi, clima e traffico...
 
in realtà io l'ho fatto (di pochissimo) un paio di volte...ma niente guida da nonno...è solo una giusta e fortunata combinazione di percorsi, clima e traffico...
:quoto:

Tanto per dire che è possibile pur guidando come al solito, in queste due occasioni avrei potuto arrivare ai 1000, ma sotto il 1/4 di serbatoio, come scrivevo prima, per me... 😨

1652083244033.png


Praticamente, con meno di 10 litri nel serbatoio ero in questo stato 😁

The Big Bang Theory Reaction GIF
 
Oltre alla guida da nonno con cappello ove possibile :) penso che per arrivare a 1000 bisogna sia fare il pieno fino all'orlo che sfruttare tutto il carburante fino all'ultima goccia. Entrambe le cose sconsigliate sul manuale anche se qui pare che nessuno abbia avuto rogne
Beh non sono proprio mai arrivato all'ultima goccia, anche se sembra (non ricordo in quale discussione l'avessero scritto) che quando il cdb segna 0 ci possano essere ancora 2 o 3 litri di benzina.

I percorsi sono fondamentali, adesso nelle tratte dai 12/13 km in poi a volte arrivo anche ad un consumo (indicato dal cdb) tra 26 e 29 km/kl; ma nella mia quotidianità ho percorsi sugli 8km e tutto pianeggiante quindi non propri favorevole.
 
Oltre alla guida da nonno con cappello ove possibile :) penso che per arrivare a 1000 bisogna sia fare il pieno fino all'orlo che sfruttare tutto il carburante fino all'ultima goccia. Entrambe le cose sconsigliate sul manuale anche se qui pare che nessuno abbia avuto rogne
io le 3 volte che ho superato i 1000km , mi ricordo di aver messo dentro 43\44 litri e arrivato ad un residuo di circa 25 km
 
si si, ma ogni auto quando il CDB segna 0 in realtà ha ancora circa tra gli 1 e i 2 litri di carburante.
a me era successo di arrivare a 0 con la precedente, una focus diesel, e facendo il pieno non avevo comunque messo tutti i 43 litri di capacità.
 
Ho sorpassato i 1000 km solo nel periodo delle vacanze estive quando la guido con continuità, i primi 160 km di autostrada e poi statale, durante il resto dell'anno l'uso è troppo discontinuo e con corti percorsi cittadini invernali... i più deleteri.
 

Allegati

  • 20200821_225902.jpg
    20200821_225902.jpg
    116,7 KB · Visite: 103
  • 20190818_165713.jpg
    20190818_165713.jpg
    112,1 KB · Visite: 109
Indietro
Alto Basso