• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Considerate che sono "arrivato" a 1000 km facendo per l'80% urbano, ora sono a 920 km con altri 120 km e passa di autonomia, sempre rimanendo in urbano. Ho visto che con questo caldo se accendi il clima la batteria quasi non si ricarica, con conseguente aumento sostanziale dei consumi, per ora preferisco usare il sedile raffrescato e i buoni vecchi finestrini, che tanto con una media di 30 km/h non è che mi cala "l'aerodinamica" 😅
Stavolta ci arrivo a mille, e chiamo @niromane @peroni o @VERAMENTE TOSTO 79 per farmi venire a prendere 🤘😅
Post automatically merged:

Una curiosità, avete notato se impostando sempre la destinazione nel navigatore aiuti a contenere i consumi sfruttando le tecnologie di guida predittiva e veleggiamento?
Cambia veramente poco, dovrebbe servire più per eventuali discostamenti verticali (ti da più energia nelle salite per consumare meno benzina perché dopo vede che c'è una discesa e si ricarica la batteria usata), ma francamente ho notato pochissima differenza tra l'usarlo e il non.
 
Tu per sicurezza portati un bidone di benzina e anche uno di birra fresca in attesa che noi arriviamo
 
Considerate che sono "arrivato" a 1000 km facendo per l'80% urbano, ora sono a 920 km con altri 120 km e passa di autonomia, sempre rimanendo in urbano. Ho visto che con questo caldo se accendi il clima la batteria quasi non si ricarica, con conseguente aumento sostanziale dei consumi, per ora preferisco usare il sedile raffrescato e i buoni vecchi finestrini, che tanto con una media di 30 km/h non è che mi cala "l'aerodinamica" 😅
Stavolta ci arrivo a mille, e chiamo @niromane @peroni o @VERAMENTE TOSTO 79 per farmi venire a prendere 🤘😅
Con la Compass no dai. Che poi c'è sempre qualcuno che non si fa i fatti suoi, fa una foto che poi inizia a girare in Rete, buttando fango sulla Niro che invece non se lo merita, anzi.
 
Avanti, rompiballe che non siete altro, datemi sto dannato badge dei 1000! 😅😎💪🏻
 

Allegati

  • IMG20220521172748.jpg
    IMG20220521172748.jpg
    152,2 KB · Visite: 153
Peccato i badge sono finiti ma comunque ottimo lavoro, continua così 🤣
 
Ho dovuto rifornire prima di poter arrivare al millino, non che mi interessi particolarmente :) però complice anche l'ondata di caldo probabilmente ci sarei arrivato comodamente e anche tenendo una velocità media di tutto rispetto

Spritmonitor su pieno/pieno mi da una media di 4.3L/100km e quindi sono contentissimo visto che grossi difetti la macchina non ne ha e invece ha molti pregi.
Nominerei la Niro HEV la macchina perfetta per la Sardegna, qui autostrade non ce ne sono, le temperature non sono rigide e le salite non sono quasi mai lunghe o ripide. Ci sono anche pochissimi punti di ricarica quindi PHEV or BEV sono rare

20220520_213946.jpg
 
Ultima modifica:
Dopo circa 5000 km posso dire che al pieno non sono mai arrivato ai 20 km/lt. Pur avendo fatto dei tratti facendo oltre i 26 km/lt la media generale sul pieno rimane tra i 18-19 km/lt. Fare i più dei 18 con un benzina non è male a mio parere ma i 25 sono lontanissimi.
 
Complimenti a tutti voi siete stati davvero bravi ad ottenere questi risultati. E non è facile si deve tenere una guida attenta. 👋
 
Dopo 4 anni abbondanti, abitando in collina con trasferte autostradali soventi,la media vera, con tutti i rifornimenti registrati è questa, senza mai avere fatto particolare attenzione alla guida, godendosi l'auto con serenità
IMG_20220603_194119.jpg
 
Più o meno come @still
ma Milano Città e Tangenziali (traffico e code) + qualche viaggio per le vacanze (autostrada e strade di montagna)

Screenshot_20220603-225520.png
 
Metà dei km degli altri dal 2019 ad oggi, uso prettametne in pianura padana e qualche piccolo viaggio:
1654515021095.png
 
Indietro
Alto Basso