• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Diciamo che in autostrada difficilmente riesco a stare sui 110 , rimango più sui 120-125. A volte con aria condizionata a volte con finestrini un po' aperti. questo conferma quanto impatti la velocità sui consumi, nonché il clima o l'aerodinamica. cmq devo imparare a gestire meglio anche io :)
 
Mmmm bella informazione. Ma cosa c’entra nel 3d dei consumi della Niro?
 
Buongiorno,
Sto tenendo d'occhio da una settimana cca il mio cruscotto:driving:... potrei entrarci nel club dei mille?
Buona domenica a tutti!
IMG_20231001_075436_edit_300513727801539.jpg
 
Se riesci a mantenere i 24 o migliorare un pelino e arrivare a 24,5 si ce la puoi fare!
 
Primo pieno finito oggi e superato di poco i 1000km (macchina presa usata 2 settimane fa) prevalentemente città Roma credo un buon 80% resto un po' di statale e raccordo, super soddisfatto, aria condizionata quasi sempre accesa
Immagine WhatsApp 2023-10-10 ore 14.28.37_9d061fc5.jpg
 
salve a tutti, un quesito, ho fatto fare il terzo tagliando alla mia kia niro, ma quando l'ho ripresa dall autofficina kia mi segnava un autonomia molto bassa rispetto a quando l'ho lasciata li, praticamente dopo averla ritirata dall'officina (avevo circa meta serbatoio quando l'ho lasciata), l'ho portata fino in riserva, ho fatto totali 810km ( 96%guida econimica 4%normale, piu o meno come sempre x il mio stile di guida ),effettivi scalando i km precedenti dall'ultimo pieno che mi tengo sempre le foto, ma solitamente faccio minimo 950km a pieno max 1010km, oggi allora l ho portata a fare il pieno, circa 45lt, sperando che mi risegnasse i soliti 860km di autonomia, ma l autonomia ora mi segnala 760km, 100km in meno del solito, che poi con il mio stile di guida come dicevo supero sempre i 950km cosa sarà successo in officina?
 
hanno aggiornato il software ed ora la macchina fa più schifo di prima.
 
salve a tutti, un quesito, ho fatto fare il terzo tagliando alla mia kia niro, ma quando l'ho ripresa dall autofficina kia mi segnava un autonomia molto bassa rispetto a quando l'ho lasciata li, praticamente dopo averla ritirata dall'officina (avevo circa meta serbatoio quando l'ho lasciata), l'ho portata fino in riserva, ho fatto totali 810km ( 96%guida econimica 4%normale, piu o meno come sempre x il mio stile di guida ),effettivi scalando i km precedenti dall'ultimo pieno che mi tengo sempre le foto, ma solitamente faccio minimo 950km a pieno max 1010km, oggi allora l ho portata a fare il pieno, circa 45lt, sperando che mi risegnasse i soliti 860km di autonomia, ma l autonomia ora mi segnala 760km, 100km in meno del solito, che poi con il mio stile di guida come dicevo supero sempre i 950km cosa sarà successo in officina?
L'autonomia stimata è poco affidabile, dipende molto dagli ultimi Km fatti e meno dalla media totale.
Poi se in officina hanno per qualche motivo resettato la centralina, è possibile che abbia perso le info sul tuo stile di guida. le centraline più moderne adattano alcuni parametri allo stile di guida del guidatore.
 
grazie per le info, sto aspettando di finire il pieno e vedere un po' quanti km ci faccio
 
grazie per le info, sto aspettando di finire il pieno e vedere un po' quanti km ci faccio
Aggiornamento, ho fatto fare un controllo all officina Kia gierreauto a Roma di via Rinaldo rigola, mi hanno detto che la macchina non ha nulla che non va, anzi 840km e la media del pieno di quest'auto, e che loro non conoscono nessuno che con questa auto fa i km che dicevo io con un pieno( circa. 960/1000km con un pieno)... Fortunatamente avevo le foto dei miei km fatti con un pieno di oltre 1000km e li ha taciuto, alla fine mi han detto che han fatto un reset della batteria e vedere come va..... Ora mi chiedo è possibile che con il freddo dell' ultimo mese ha Roma ho perso circa 100/150 passa km con un pieno?
 
Freddo = riscaldamento acceso = motore termico acceso per più tempo = maggiori consumi.

Freddo = motore termico “meno efficiente” fino al raggiungimento della temperatura di esercizio = maggiori consumi.

Io d’inverno “perdo” anche 200 km di autonomia. Arrivo a 800 km. Altro che mille (che ho fatto più di una volta ma sempre in condizioni ottimali di temperatura atmosferica, ne caldo torrido ne freddo intenso).

Come si può vedere dal mio spritmonitor i 1000 li ho fatti a maggio/giugno…..
 
Io sorpasso i 1000 solo durante le vacanze estive anche grazie ai percorsi collinari della Sardegna, lo scorso anno, nella tratta Vignola/Porto Torres, circa 70 km, ho fatto una media di 35 kml.
 
Indietro
Alto Basso