• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Fara come la Niro 12/13 km/L io piu' di questi non faccio la mattina.. sono abbastanza deluso.. secondo me con l'aggiornamento della centraliana mi hanno cambiato qualcosa che ha intaccato i consumi.. sono deluso
Se ti può consolare anche la mia Auris su una percorrenza così breve a freddo e col freddo aveva un consumo simile.
Come ti hanno consigliato altri guarda il consumo sul pieno e non sui 3 km.

Ciao
Paolo
 
Se ti può consolare anche la mia Auris su una percorrenza così breve a freddo e col freddo aveva un consumo simile.
Come ti hanno consigliato altri guarda il consumo sul pieno e non sui 3 km.

Ciao
Paolo

Grazie Paolo al prossimo pieno ci farò attenzione..
 
Ragazzi ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono in possesso di una strepitosa Kia soul anno 2014.
Sto valutando il passaggio a Niro, l’ho provata e mi è smembrata davvero ben fatta, come del resto anche la mia soul.
Facendo solo percorso extraurbano, circa 60 km al giorno, niente città (per fortuna) e qualche rotonda, mi conviene secondo voi passare alla Niro o meglio rimanere sul mio Diesel?? Ciao e grazie in anticipo
il diesel bel 2017 è inconcepibile per quanto mi riguarda, in ogni caso la niro da il meglio di sé in extraurbano è non in città ( sempre secondo me)
 
Ciao Simo8 io ti consiglierei la Niro senza alcun dubbio.. oggi extraurbano con limiti tra 50 e 70 con rotonde e semafori e riscaldamento acceso a 19 gradi ho fatto 38 km con un consumo di 25,9 km/L .. temperatura esterna 8/9 gradi.. è chiaro che purtroppo capita anche a me molte volte di fare 3/4 km con motore freddo e con ste temperature consuma.. e l’unico modo di limitare i consumi è il tasto off dell’aria :)
 
Grazie ragazzi. Siete davvero tutti molto informati. Meglio di molti venditori!!
Rapporto qualità prezzo conviene la style o energy?
Ciao Simo8 io ti consiglierei la Niro senza alcun dubbio.. oggi extraurbano con limiti tra 50 e 70 con rotonde e semafori e riscaldamento acceso a 19 gradi ho fatto 38 km con un consumo di 25,9 km/L .. temperatura esterna 8/9 gradi.. è chiaro che purtroppo capita anche a me molte volte di fare 3/4 km con motore freddo e con ste temperature consuma.. e l’unico modo di limitare i consumi è il tasto off dell’aria :)[/QUOT
Ciao Simo8 io ti consiglierei la Niro senza alcun dubbio.. oggi extraurbano con limiti tra 50 e 70 con rotonde e semafori e riscaldamento acceso a 19 gradi ho fatto 38 km con un consumo di 25,9 km/L .. temperatura esterna 8/9 gradi.. è chiaro che purtroppo capita anche a me molte volte di fare 3/4 km con motore freddo e con ste temperature consuma.. e l’unico modo di limitare i consumi è il tasto off dell’aria :)
Grazie mille.
Tasto off dell’aria intendi climatizzatore o aria normale??
 
il diesel bel 2017 è inconcepibile per quanto mi riguarda, in ogni caso la niro da il meglio di sé in extraurbano è non in città ( sempre secondo me)
Non è solo una tua opinione. Come da prova Quattroruote, le Toyota vanno meglio in città, mentre la Niro consuma meno in extraurbano e autostrada (che comunque non è il suo habitat naturale).

Simo8, secondo me, per il tipo di utilizzo e l'andatura che ci hai descritto, la Niro è perfetta. E puoi riscontrare quanto dico da giornali specializzati, da video su youtube e dal parere di altri Niromani. Poi ovviamente la scelta sta solo a te!
 
Non è solo una tua opinione. Come da prova Quattroruote, le Toyota vanno meglio in città, mentre la Niro consuma meno in extraurbano e autostrada (che comunque non è il suo habitat naturale).

Simo8, secondo me, per il tipo di utilizzo e l'andatura che ci hai descritto, la Niro è perfetta. E puoi riscontrare quanto dico da giornali specializzati, da video su youtube e dal parere di altri Niromani. Poi ovviamente la scelta sta solo a te!
Grazie mille
 
Grazie ragazzi. Siete davvero tutti molto informati. Meglio di molti venditori!!
Rapporto qualità prezzo conviene la style o energy?
E' opinione comune che la Energy (con il pacchetto ADAP) è la soluzione migliore per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità.
Recentemente hanno però reso più appetibile la Energy con i fari full led di serie. Quindi, ancora una volta... a te la scelta!
 
Allora mi tocca comprare una Toyota
 
Allora mi tocca comprare una Toyota
Qui ci sono anche possessori o ex possessori di Toyota ibride e ti confermeranno che in inverno si comportano nello stesso modo. tre o quattro km non sono quasi mai sufficienti per portare in temperatura il motore e quindi è il termico a funzionare di più. Con temperature più calde questo non accade e se si ha carica delle batterie si riesce a percorrerli quasi tutti in elettrico.
 
Confermo. E in genere con la Niro uso di più l'elettrico rispetto alla Auris, sia in città che fuori. Non arrivo mai a casa con batteria scarica, cosa che succedeva praticamente tutte le sere incolonnato nel traffico.

Ciao
Paolo
 
Ciao,
ho la Niro da una settimana e, stando attento, pure con il freddo sono sui 20km/l. Notavo che la batteria sta sempre tra il 50 e il 75%, anche a voi? Sarebbe interessante "suggerire" alla macchina quando caricare la batteria e quando no. Mi capita che ogni tanto in statale smette di caricare la batteria e arrivo con la batteria al 50% negli incolonnamenti ..
 
Naturalmente ognuno fa i conti come preferisce ma io credo che il modo migliore per valutare i consumi sia quello di registrare i litri di carburante immessi nel serbatoio e i km percorsi, sulla base di almeno 5000km, anche perché il CdB non credo sia poi così affidabile.
 
Ciao ragazzi,
Della ioniq sapete dirmi qualcosa?
È vero Che Kia e Hyundai sono lo stesso gruppo!
 
Ciao ragazzi,
Della ioniq sapete dirmi qualcosa?
È vero Che Kia e Hyundai sono lo stesso gruppo!
Si, Kia è un brand di Hyundai. Ioniq e Niro condividono il medesimo power train ibrido. Diverso il pianale e le dotazioni, ma anche il sistema multimediale è il medesimo.
 
Indietro
Alto Basso