• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Si, Kia è un brand di Hyundai. Ioniq e Niro condividono il medesimo power train ibrido. Diverso il pianale e le dotazioni, ma anche il sistema multimediale è il medesimo.
Ho visto, grazie.
Infatti internamente si assomigliano abbastanza.
Ma ho letto che tanti si lamentano di un sacco di scricchiolii interni.
Nella niro come siamo messi a “rumori” interni??
Sono leggermente incazzoso se sento dei rumori..
 
Ho visto, grazie.
Infatti internamente si assomigliano abbastanza.
Ma ho letto che tanti si lamentano di un sacco di scricchiolii interni.
Nella niro come siamo messi a “rumori” interni??
Sono leggermente incazzoso se sento dei rumori..
Io di rumori non ne sento (e qui mi tocco gli zebedei!!!:D). Però qualcuno del forum sentiva dei rumorini provenienti o dagli occhiali che vibravano all'interno del porta occhiali, o da oggetti messi nelle tasche portiere (che non hanno il fondo in gomma!!) e uno, non ricordo chi, dall'attacco arrotolatore cintura di sicurezza poi sistemato dell'assistenza. Mi pare che sulla discussione "iniziano i problemi" ci sia qualche altro caso che non ricordo.
 
Ciao a tutti.
E' un po che non leggevo e neppure che scrivo. Posso dire che con il freddo i consumi sono aumentati di sicuro soprattutto nei tragitti corti casa/lavoro. In quelli lunghi pure. Non ho mai azzerato la media dei consumi ed è passata dai 22 circa ai 18. Ad ogni modo riflettendo sul tipo di auto (non è una utilitaria, non la paragoneri ne con Yaris ne con Auris) una media cosi è sempre allettante. Io avevo una 208 e viaggavo sui 15 tutto l'anno. Da noi a Varese abbiamo lo sconto sulla benzina che ci costa come il diesel, in più entro in città e non pago le strisce blu. fatti due conti è sempre sempre molto conveniente. Per finire ritengo la macchina una fi**ta !!! P.S.: Ho già le gomme invernali, e monto da 16".
 
Ciao,
ho la Niro da una settimana e, stando attento, pure con il freddo sono sui 20km/l. Notavo che la batteria sta sempre tra il 50 e il 75%, anche a voi? Sarebbe interessante "suggerire" alla macchina quando caricare la batteria e quando no. Mi capita che ogni tanto in statale smette di caricare la batteria e arrivo con la batteria al 50% negli incolonnamenti ..

Ciao, troverai risposta alle tue domande spulciando e cercando in questo bel forum. Buona Niro!
 
stamattina all'alba con temperature intorno ai 3 gradi ho fatto milano - Orio al serio - Milano con CC a 120 ho fatto una media finale di 20,4 non sono contento DI PIUUUUUUU
 
Ti salva l'urbano e l'extra... senno' col piffero che a 120 fai quella media :D
 
Ti salva l'urbano e l'extra... senno' col piffero che a 120 fai quella media :D
guarda abito a 500 metri dalla Milano Venezia la prendo subito, al ritorno ho fatto un po' di fila in coda all'uscita(e sicuramente mi ha abbassato la media) ma il 95% del percorso l'ho fatto in autostrada
 
stamattina all'alba con temperature intorno ai 3 gradi ho fatto milano - Orio al serio - Milano con CC a 120 ho fatto una media finale di 20,4 non sono contento DI PIUUUUUUU
:applausi:Ottima media! Considerato che su quel tratto di A4 il traffico costringe il CC adattivo a continui tira e molla!
 
:applausi:Ottima media! Considerato che su quel tratto di A4 il traffico costringe il CC adattivo a continui tira e molla!
si verissimo infatti ho giocato molto con le levette ad evitare le brusche frenate e le brusche ripartenze, quindi ho cercato di mantenere sempre un'andatura dolce e continua
 
Scusa la mia ignoranza con che levette?????
 
In verità credo intenda il bilanciere del cruise che consente di aumentare o diminuire la velocità, se alzato o abbassato ad impulso, di un km per volta, se tenuto alzato o abbassato, di 10km per volta
 
Scusa la mia ignoranza con che levette?????
si il pulsante /levetta che serve ad impostare la velocità del cruise, anziché lasciar frenare la niro e lasciarla riaccelerare, aumentava e diminutivo la velocità 1 km/h per volta di modo da non avere brusche accelerate e frenate, così facendo "preservi il consumo" mantenendo lancetta sempre al di sotto del Power
 
Questa mattina: 9°, Km 4 (città), riscaldamento spento, batteria una tacca oltre la metà (partito ed arrivato così), media 17,5 Km/lt.
 
16,6 km/lt tutto citta' con riscaldamento piede di velluto,Trieste tutto salite e discese
 
Indietro
Alto Basso