• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Poi, per carità non vorrei essere frainteso, la niro non l’ho scelta per risparmiare sulla benzina, ma perché è ibrida e non è una Toyota.
 
Ragazzi ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono in possesso di una strepitosa Kia soul anno 2014.
Sto valutando il passaggio a Niro, l’ho provata e mi è smembrata davvero ben fatta, come del resto anche la mia soul.
Facendo solo percorso extraurbano, circa 60 km al giorno, niente città (per fortuna) e qualche rotonda, mi conviene secondo voi passare alla Niro o meglio rimanere sul mio Diesel?? Ciao e grazie in anticipo
Provala prima è un'altra cosa la ibrida certamente sul consumo mi sa che ci guadagni se fai autostrada , ma vuoi mettere il silenzio e la praticità della guida? PROVALA
 
Concordo con Ranner, l’ibrida e’ ....diversa!
 
Ciao ragazzi,
L’ho provata, ma ovviamente il concessionario te la fanno provare 5 minuti.
Mi è sembrata davvero ottima, volevo solo sapere da voi, se mi conviene in termini di consumi. Solo percorso extraurbano e mai autostrada. Non vorrei che mi consumasse più del mio Diesel.
 
Il consumo è simile a un diesel in quelle condizioni, forse un po' meglio, soprattutto d'estate. La differenza la fa il costo del carburante (il diesel costa meno).
Però compri un'auto molto tecnologica, al passo coi tempi e pensi anche all'ambiente, tema che purtroppo viene sempre un po' accantonato.
Inoltre hai 141 cv ma paghi tasse per 105 cv, quando le pagherai, perchè credo che la tua regione preveda agevolazioni. Ad esempio in veneto non pago il bollo per ben 3 anni, a Roma non si pagano i parcheggi blu, in molte grandi città è possibile entrare nelle zone a traffico limitato ecc...
Da quando ho Niro ho iniziato ad "odiare" le diesel, col loro fumo nero ed il loro rumore insopportabile. Poi l'ho avuto anche io, sicuramente risponde a determinate esigenze... ma quando vedi la mamma con il suv turbodiesel che sì e no fa 10 km al giorno, mi sale il nervoso.
 
Ciao ragazzi,
L’ho provata, ma ovviamente il concessionario te la fanno provare 5 minuti.
Mi è sembrata davvero ottima, volevo solo sapere da voi, se mi conviene in termini di consumi. Solo percorso extraurbano e mai autostrada. Non vorrei che mi consumasse più del mio Diesel.
Dopo un anno di strade urbane e qualche centinaio di km in autostrada faccio 20 di media , fai bene i conti (tagliando,bollo,blocco del traffico,assicurazione)e poi valuta
 
Il consumo è simile a un diesel in quelle condizioni, forse un po' meglio, soprattutto d'estate. La differenza la fa il costo del carburante (il diesel costa meno).
Però compri un'auto molto tecnologica, al passo coi tempi e pensi anche all'ambiente, tema che purtroppo viene sempre un po' accantonato.
Inoltre hai 141 cv ma paghi tasse per 105 cv, quando le pagherai, perchè credo che la tua regione preveda agevolazioni. Ad esempio in veneto non pago il bollo per ben 3 anni, a Roma non si pagano i parcheggi blu, in molte grandi città è possibile entrare nelle zone a traffico limitato ecc...
Da quando ho Niro ho iniziato ad "odiare" le diesel, col loro fumo nero ed il loro rumore insopportabile. Poi l'ho avuto anche io, sicuramente risponde a determinate esigenze... ma quando vedi la mamma con il suv turbodiesel che sì e no fa 10 km al giorno, mi sale il nervoso.
Io fino ad ora 3 pieni, 20.20 Km/l nonostante l'autunno. Colgo l'occasione per dire che appena domenica scorsa a Roma, in fascia verde, c'è stato il blocco totale delle auto inquinanti, compresi i Diesel EURO 6. Alcuni amici per raggiungere casa di un altro nostro amico, sono stati costretti a muoversi con i mezzi pubblici. Io li ho raggiunti con la mia ibrida, al caldo, comodo, ascoltando musica. :happy:
 
Provate un 1.6 benzina con 140CV, con pari allestimento, partendo con motore freddo e temperatura esterna di 2/3 gradi. Fate 3 km e segnate i consumi :)

Ciao
Paolo
 
Ragazzi ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Sono in possesso di una strepitosa Kia soul anno 2014.
Sto valutando il passaggio a Niro, l’ho provata e mi è smembrata davvero ben fatta, come del resto anche la mia soul.
Facendo solo percorso extraurbano, circa 60 km al giorno, niente città (per fortuna) e qualche rotonda, mi conviene secondo voi passare alla Niro o meglio rimanere sul mio Diesel?? Ciao e grazie in anticipo
Benvenuto tra noi :welcome::driving:mio personale pensiero domenica a Roma c'e stata la prima domenica ecologica e hanno bloccato anche i diesel €6 quindi trai le debite conclusioni vivendo a R.E. con l'inquinamento che galoppa nella pianura padana in inverno se fanno il fermo per superamento delle polveri sottili sei a rischio con il diesel.Il futuro dell'auto e' l'elettrico ,l'ibrido, gpl,metano.
 
Provate un 1.6 benzina con 140CV, con pari allestimento, partendo con motore freddo e temperatura esterna di 2/3 gradi. Fate 3 km e segnate i consumi :)

Ciao
Paolo

Fara come la Niro 12/13 km/L io piu' di questi non faccio la mattina.. sono abbastanza deluso.. secondo me con l'aggiornamento della centraliana mi hanno cambiato qualcosa che ha intaccato i consumi.. sono deluso
 
Su 3-4 km e con il freddo, la Niro si comporta esattamente come le altre auto (comprese tutte le ibride), deve scaldarsi quindi motore termico a mille e motore elettrico assente o quasi. Ho notato però che basta mettere in OFF il riscaldamento ed il comportamento cambia, tornando più o meno al solito, anche con auto accesa da pochi minuti. Questo con temperatura esterna di 5 gradi ed auto accesa da due minuti con percorrenza di 1 km.
 
Grazie dei consigli ragazzi.
Altra domanda: facendo solo extraurbano, funziona solo il motore termico o anche quello elettrico? Madiamente mantengo un’andatura abbastanza tranquilla sugli 80/90 km/h costanti.
 
I motori possono funzionare assieme (es. quando si richiede più potenza), ma anche da soli. Il motore elettrico della Niro, con batterie sufficientemente cariche, si attiva anche a 120 km/h, consentendoti di fare dei bei pezzetti di strada in solo elettrico.
 
I motori possono funzionare assieme (es. quando si richiede più potenza), ma anche da soli. Il motore elettrico della Niro, con batterie sufficientemente cariche, si attiva anche a 120 km/h, consentendoti di fare dei bei pezzetti di strada in solo elettrico.
Grazie mille. Visto che sei così gentile ne approfitto... ma le batterie si ricaricano solo in decelerazione e frenata ? Quando sono completamente scariche come si ricaricano? Scusami le mille domande..
 
Le batterie si ricaricano in decelerazione, in frenata rigenerativa e sono caricate dal motore termico.
Non si scaricano mai al 100% così come non si caricano mai al 100% per preservarne il funzionamento, ciò è indipendente da quanto si vede a monitor dove la carica può passare da 0 a 100.
Non essendo una plug-in il ricaricare le batterie non è quindi un problema da porsi.
 
Indietro
Alto Basso